Visualizzazione Stampabile
-
Non sono riuscita ad " acchiapparti" ma inizio a vedere la tua " coda". Quindi sperando che non ci siano imprevisti, oggi spero di XXX ancora un pò e di avvicinarmi ancora.
Per le altre: a vederla adesso, quasi alla fine è proprio uno spettacolo! Anche a piccoli passi, non arrendetevi perchè ne vale la pena!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Non sono riuscita ad " acchiapparti" ma inizio a vedere la tua " coda". Quindi sperando che non ci siano imprevisti, oggi spero di XXX ancora un pò e di avvicinarmi ancora.
Per le altre: a vederla adesso, quasi alla fine è proprio uno spettacolo! Anche a piccoli passi, non arrendetevi perchè ne vale la pena!
:yes!:
-
Anna, ti ho risposto di là.
Ciao
-
:pianto3::pianto3::pianto3::pianto3::pianto3::pian to3::pianto3::pianto3::pianto3::pianto3:Aiuto!!!! Il mio 407 è solo oro!!!!!!!
-
Come fa ad essere solo oro? E' una fregatura! Se vuoi, per non perdere tempo, posso spedirti il mio rocchetto, tanto se ne usa poco e basta anche per te. Ma l'hai ordinato su Casa Cenina?
-
No, credo che sia un'errore perchè il nome corrisponde e anche il numero. Solo che dovrò aspettare che viena mi spedisca l'altro se lo ha a disposizione. Intanto devo avere ancora della tela e così le ho richiesto anche il filo, per farmi capire le ho inviato la foto del tuo. Devo aver sbagliato qualcosa.
Ormai avevo ripreso la mano e speravo di finire tutto il punto croce, per poterlo lavare. Dove sei arrivata? Io ho finito i magi tranne dove mi serve l'altro colore e l'asinello. Ma ho ancora la paglia. Ma quanta ce n'è? Mi mancano anche i boccioli sull'edera. Spero di farli stasera e di finire quella :angry:..... paglia
-
Ma la paglia ti sta proprio antipatica :ridere6: !! A me manca l'edera nella metà sinistra del disegno, poi lo lavo :give-me-five:; dai che ci siamo!!!!
-
:angry::angry::angry::angry::angry::angry:Paglia:a ngry::angry:
-
Citazione:
Chiaranonta
Ma la paglia ti sta proprio antipatica :ridere6: !! A me manca l'edera nella metà sinistra del disegno, poi lo lavo :give-me-five:; dai che ci siamo!!!!
Già finito?
Altro che locomotiva o turbo................
Aspetto di vedere il capolavoro, ciao.
-
Per il mio ci vorrà ancora un pò! LA PAGLIA:angry:
-
io mi sono fermata di nuovo!!!
accidenti!!!!!!!
baci elvira
-
Superata la paglia è tutto in discesa. Non fermarti è bellissimo!
-
il problema è il tempo!!!
a me piace fare la paglia molto più dei metallizzati!!
baci elvira
-
Perchè non hai fatto cambio con me? io facevo i metallizzati e tu la paglia!!!!:pianto3:
Con il nuovo non è affatto difficile e anche a 2 fili va come un treno. Lo terrò presente per la prossima volta comprerò questo tipo qui.:occhiolino2:
-
FINITO, FINITO, FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
Adesso devo solo sperare che non succeda niente durante il lavaggio... Incrociamo le dita!!
-
Ho incrociato anche quelle dei piedi!!!! Io devo fare la paglia e poi posso lavarlo. Spero per domani....
-
Già finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
posso passarti il mio? :mrgreen: :sbatteregliocchi:
poi scrivete come lo avete lavato!!! ammollo detersivo strizzo asciugo e stiro...
tutto dettagliato per favore... :pregare: non vorrei combinare casini quando poi toccherà a me lavarlo!!!!
baci elvira
-
Spedisci pure!!! Ma solo se hai finito la paglia!:sorpreso:
Finalmente è nell'acqua! Sono un pò trepidante è stato molto lungo e spero che non ci siano sorprese.
Io lavo i ricami con l'ammorbidente ma questo è un pò sporco, così uso acqua tiepida e detersivo liquido agito un pò e poi metto dentro il ricamo. Lo lascio una mezz'ora muovendolo spesso e poi risciacquo. Lo stendo in piano su un'asciugamani e lo proteggo anche sopra con uno strofinaccio. Onde evitare " incidenti aerei"! Lo stiro a rovescio umido e poi applico le perline. Se sentiti urla disumane saprete che qualcosa è andato storto con il lavaggio!
-
grazie Aimiy, incrocio le dita per te allora,
aspetto quando sarai alle perline per sapere com'è andata...
baci elvira
-
STESO! E non mi pare ci siano problemi. Dopo lo stiro con un pò di appretto e un'asciugamani sotto per non schiacciare troppo le XXXX. Ragazze vi consiglio calorosamente di non demordere perchè il risultato vale la fatica!!!!!!
-
Allegati: 1
Sarò sicuramente folle ma guardate il prossimo lavoretto che sto iniziando Allegato 285540 Vado a tagliare la tela!
-
:sorpreso: ma è stupendo!!!!
anche io ne vorrei iniziare un'altro appena finito questo... magari uno scorcio o un paesaggio oppure un qualche altro che proporrai..
baci elvira
-
Io ne ho in testa diversi. Mi piacciono molto gli scorci.
Questo è per la camera da letto spero solo di finirlo prima ci si decida di cambiare colore alle pareti :arrossito:è già da un'anno che aspetta!
-
E' meraviglioso aimiy, wow, che lavorone!!!!!
-
Anna la tua follia non ha limiti... certo che il disegno è veramente bello... Facci vedere i tuoi progressi con questo bel disegnone!!
@Elvira: il mio lavaggio è andato come quello di Aimiy, per ora tutto ok, manca la stiratura... speriamo bene!!
-
Ragazze, siete state velocissime!
Io ho un bel dubbio dall'inizio.........
Vediamo se riesco a spiegarmi: allora, lavoro terminato, lavato, asciugato, stirato, tutto ok, stupendo.
Ma per applicare le perline non si stropiccia nuovamente?
Sulle istruzioni c'era scritto di applicarle dopo la stiratura.............
Io ho paura di questo.
Fatemi sapere come avete fatto e aspetto di vedere i vostri capolavori, ciao!
-
Io ne ho già messe un pò e il lavoro si stropiccia ma certo non è come dopo lavato. Poi si passa il ferro sul rovescio con un pò di appretto e sotto il ricamo si mette un'asciugamani di spugna e si usa molta pazienza! Ma arrivati a quel punto è tutto facile. L'ho messo sul bordo del divano e lo guardo. E' stupendo!!! Con il lavaggio i colori ne hanno guadagnato e le perline spiccano molto bene. Fornitevi di un ago molto piccolo perchè sono tutte microperline. Dovrò aspettare domani per finire perchè sono andata dall'oculista e ora non le vedo neppure le perline!!!!
-
Grazie Aimiy, quella dell'asciugamano sotto il ricamo è una bella soluzione.
Io non ci avevo pensato.
Quando ci arriverò, ci penserò.......................................... ...........
Chissà quando!
Ciao
-
In realtà è stata la costanza a mancarmi perchè poi una volta preso in mano sono andata veloce .... tranne per la paglia!!!
Non lasciatelo andare perchè è bello!! Che ne dite di ricominciare a gennaio e cercare di finirlo per Pasqua? Anche se fuori stagione ne varrà la pena di sicuro. Ho inoltre visto che le perline sono quasi tutte in cima non daranno rpoblemi di stiratura. Vi dirò domani.
-
Termino l'angelo e poi lo riprenderò in mano sicuramente.
Promesso!
-
dobbiamo mettercela tutta!!! ma le forumine non ci aiutano in questo...
avete visto quante cose stanno organizzando???
baci elvira
-
Natale è un periodo di fermento ma vi assicuro che è una soddisfazione vederlo finito!
-
Citazione:
elviral
dobbiamo mettercela tutta!!! ma le forumine non ci aiutano in questo...
avete visto quante cose stanno organizzando???
baci elvira
Ho visto che ci ritroveremo quasi tutte a fare silk ribbon... ci sarà da ridere!!!
-
:dubbio-3:dovrò correrti dietro anche lì?:tvb3:
-
Non credo proprio, mi sa che sarò io a correrti dietro!! E poi, scusa, hai finito Holy night prima di me, chi è che insegue ora???
-
Ma solo perchè c'eri tu a trainare che sono arrivata fin qui. Poi ieri non ero più nella pelle all'idea di finire. Penso di averlo guardato per bene ora vado a stirarlo e poi lo porto ad incorniciare. Che cornice suggerite? Io vorrei mettere il passepartout ma di che colore? e la cornice? Consigli?
-
Cos'è il passepartout? Per la cornice pensavo o crema o rosso natale, ma sono ancora indecisa; potrebbe anche prendermi lo schizzo e decoupageare una cornice per farla diventare un cielo stellato...
-
Di corsa vi dico che potete stirare al rovescio normalmente. Le micro perline non creano problemi. Vado a scegliere la cornice. Poi vi dico.
-
ciao a tutte appena riesco posto la foto dei miei progressi.....ora nel mio quadro ci sono anche s. giuseppe, l'asino, il bue e buoooona parte della paglia.....peccato che il lampadario della cucina si è rotto sennò ieri sarei andata un po' avanti.....buona giornata e buone xxxx a tutte!
-
Brava!!!!:vittoria: Ormai ci sei quasi. I magi crescono in fretta. Solo la testa e le mani sono un pò lente per i vari colori. Vuoi che ti presti la mia lampada portatile???