Metti il nome in ricerca non ti esce nulla?
Visualizzazione Stampabile
Metti il nome in ricerca non ti esce nulla?
no, niente.
Guarda nella discussione degli schemi dei presepi, c'è sicuramente
Io ho fatto la ricerca inserendo il nome dello schema.
L'ho trovato insieme ad altri presepi.
Anna, riprova.
Trovato!!!! Mi strizza l'occhio .....
Nel frattempo mi sto procurando filati e tela (che devo ordinare su Casa Cenina), magari per gennaio sono pronta, anche se ho a mezzo il silk ribbon e sono indietrissimo!
è davvero molto bello!!
...http://s.rimg.info/39e11fa22294805f70e7c34d87d66a17.gif ci sono per caso i metallizzati?http://s16.rimg.info/817e386b8b09d5a...8dc8ca2733.gif
baci elvira
C'è un po' di oro nelle stelle, ma non mi pare un'esagerazione, però, come tutti i Dimensions che si rispettino, ha dei punti con fili di 2 colori, un po' di mezzi punti e quarti di punto; non mi pare difficile, però ci vuole pazienza. Certo, dopo Holy night... tutti i santi aiutano!
Wow ho appena visto lo schema di cui parlavate...stupendo e molto impegnativo:)
Buon lavoro!
mi avete tentata e l'ho ordinato dai cenini!!
ecco!
baci elvira
il mio lavoro si è nuovamente fermato troppi progetti natalizi ma nei prossimi giorni spero di riprendere in mano l'ago e completare i miei re magi.....
sta nascendo un re magio....non demordo....
Ciao a tutte! Vorrei aggiungermi anche io a questo Sal... Posso?:occhiolino5:
Non ho fatto praticamente nulla! :ammy: Devo scegliere ancora la tela e devo prendere le matassine mancanti.... Più o meno quante matassine avete usato per colore?
Grazie mille delle informazioni! :smack!:
Grazie Chiara! :baciii: Adesso stavo controllando le matassine che mi mancano e vorrei sapere se posso sostituire i metallizzati con il filato normale, e con quale colore sostituirlo... Potete aiutarmi?:occhiolino5:
certo! appena riesco posto le foto......sta nascendo anche il secondo re magio.....sono fiera di questo lavoro......
ah e grazie mille per il sostegno di tutte voi, ci pensavo stamattina.....questo schema giaceva nella scatola dei lavori da fare e non fosse stato per questo sal forse non avrei mai cominciato a farlo....grazie,,,,,ciao a tutte
Grazie a te, il lavoro condiviso è molto più " leggero". Dai, dai che finisci!!!
Per quanto riguarda il sostituire i metallizzati è possibile ma servo a dare il " tocco natalizio". Io eliminerei quello delle ali dell'angelo che nel mio caso non è molto visibile. Mentre il dorato rende i magi sontuosi infondo erano dei re! Però è una mia idea, se vuoi puoi sostituire il tutto. Ma la corona come la fai?
Quoto Anna, il metallizzato bianco delle ali è quasi inutile, mentre gli altri due sono molto belli da vedere; se vuoi puoi usare il metallizzato rosso e quello oro della Dmc per non stare a comperare rocchetti interi di cui userai sono una piccola parte.
E poi le ali dell'angelo con che colore le dovrei sostituire? :dubbio-3: h un'altra domanda: Chiara puoi dirmi il codice del metallizzato rosso e oro della dmc?
per le ali usa solo il bianco 5200. Il rosso è l'ora sono quelli metallizzati. Anche senza numero c'è un solo rosso metallizzato. L'ora c'è quello oro antico e quello più brillante. Io preferisco il secondo per questo ricamo.
Grazie aimiy! :D Sto andando in crisi perchè su internet non riesco a trovarli! :triste:
si trovano in tutte le mercerie. Se ti serve il numero provo a cercarlo tra i miei. Lo vuoi? Non lo ricordo più
l'oro sono 5282 oppure 5284
Devo provare a cercare in una merceria, che si trova vicino al mio paese... Dove abito io non sono molto fornite le mercerie, tranne una che però ha dei prezzi da capogiro! :ammy: Ti ringrazio ancora delle informazioni!;) Stasera metto la foto della tela che ho scelto e delle matassine che ho, così domani inizio a fare qualcosa...
Brava Giovanna, banvenuta!!!
Sarai fiera di vederlo appeso il prossimo anno!! é davvero bellissimo!!!
Anch'io ti consiglio di evitare il metallizzato bianco, non si vede quasi. Io ho usato i Kreinik e il bianco è terribile da usare!
Buon lavoro, ciao, Paola
Grazie Paola! :abbraccioforte:
mi sento una campionessa......finalmente il ricamo è (quasi finito)....mancano punto scritto e perline.....grazie madrina per aver proposto questo sal....da sola probabilmente non lo avrei mai fatto.....forza a chi sta lavorandoci e a chi lo sta cominciando è una soddisfazione con la esse maiuscola......la foto è già postata...
lo sei una campionessa! Senza di voi anche il mio sarebbe ancora nell'armadio degli orrori da finire. Ma ne vale la pena fare uno sforzo. Ormai ci sei.
Forza anche a chi è indietro, una volta ripreso va avanti da solo .. quasi. L'importante è non metterlo via.!!!!!! FORZA RAGAZZE!!!!
Mara bravissima!!! Vado a guardarmi la foto!!
ormai ci sei!!!!!!!
Vorrei iniziare anch'io questo magnifico presepe. Ma ho una domanda, prima di ordinare le matessine, ne basta una per colore? Grazie a tutte:abbraccioforte::abbraccioforte:
Ciao, benvenuta! ne servono anche meno di una per colore.