aimiy, io non ho il 407....:dubbio-3:
ho il bianco, il rosso e un nero sfumato oro
baci elvira
Visualizzazione Stampabile
Anche io ho il bianco, il rosso e uno nero e sfumato oro che nello schema chiamano "brass", però il numero non mi dice niente.
probabilmente c'è un errore nel fare la ricerca. Potreste postarmi una foto per favore, mi tocca cercare un sostituto nella gamma dmc. Qui non c'è altro.
"Il Re" è molto veloce, anche con poco tempo fila benissimo!
ecco, la foto fa un pò pena, ma per rendere l'idea l'ho messo vicino ai metallizzati della dmc
quello che gli somiglia di più è l' E898Allegato 276909
ma in questo della kreinik c'è anche l'oro e il nero (mi sono incartata da sola)
spero di essermi spiegata almeno un pochino:arrossire:
baci elvira
grazie, proverò quello dmc.,:smack!: che mi hai suggerito! Intanto il " re Magio" va velocissimo!!!!!! Altro che paglia!:vittoria:
ho deciso di lasciar sospeso e vedere come verrà il vostro. Magari faccio un ordine. Non so se sarà lo stesso sostituendolo. Oggi è troppo caldo per XXXX......
finalmente e tornata la macchina fotografica e posso postare, anche se mi ero fermata ... sono ritornata alla paglia..:pianto3:
prometto e giuro essendomi portata avanti con un poo' di lavori in scadenza ed essendomi tornata la xxxxx acuta (-: che riprenderò in mano anche questo lavoro e chissa che per natale io abbia la mia bella natività........ciao a tutte e buona domenica
SIIII! E' questo lo spirito! Io ora stiro la mia bella sedia di panni e poi attacco ... la paglia.:piango:.. ma quando finisce? Intanto però vado avanti anche con il re.
Ciao ragazze, vi confesso che mi vergogno tanto di essere ancora all'inizio...ma questo è davvero un momento molto difficile per me...spero con tutto il cuore di riuscire a trovare anch'io il tempo necessario e sooprattutto di potervi stupire completando anch'io la mia natività:)
un bacio a tutte.
Speriamo di vedere presto i tuoi progressi, chi ha affrontato " un felino" non può cedere davanti alla natività.
Ma il ricamo deve essere soprattutto svago, quindi dobbiamo divertirci innanzitutto.
Baby non stare ad angosciarti per il punto croce, come ha detto Aimiy deve essere uno svago non un motivo in più per stressarsi!! Noi aspettiamo i tuoi progressi e se non sarà pronto per questo Natale, vorrà dire che lo finirai per Pasqua :tvb3:.
http://www.cancelloedarnonenews.com/...razie52dd8.gifragazze, spero di uscire presto da questo brutto momento...un bacio
oggi ho ricominciato a ricamare questo sal.....un po' di paglia e un po' di manto di maria.....evviva, è pur sempre aver ricominciato!
buona sera ragazze credo proprio che sia arrivato anche il mio momento per ammettere che non ce la posso fare
non ho messo più nemmeno una crocetta.... spero di riprenderlo presto ma entro questo natale di certo sono sicura di
non riuscire a finirlo.... quindi mi auto esonero dal gruppo pur continuando a sbirciare i vostri progressi
baciuz ila
l'importante è metter qualche crocetta. La paglia mi ha messo a terra ma i personaggi hanno tratti molto veloci che ti rincuorano e " riempiono " il ricamo.
Lia vuoi proprio mollare? Anche se non finisci per questo natale non abbandonare perchè più si va avanti e più è bello il risultato e poi puoi portarlo al Sal Ufo! Io ho già un'altro ricamo che spero di finire grazie a quel sal.
grazie aimiy ... magari è un idea :)
lasciarlo incompleto è proprio un peccato. Magari vai avanti con noi e poi ci spostiamo insieme nel reparto " Ufo!".:ahahah: Se lo molli completamente rischi di non riprenderlo più. Io spero di ricominciare domani non voglio distanziare troppo Chiara e Elvira.
Domani se riesco posto l'avanzamento; poi mi servirà un mini corso su "come si attaccano le perline???????????"
Ragazze, anche io come Ilaria mi auto elimino da questo sal.
Il lavoro che mi hanno commissionato è notevole e non voglio perdere questa opportunità di vendere un quadro ricamato da me, spero che mi possiate capire.
Se volete, spostate anche me in UFO ma sappiate che non lo sto abbandonando; appena termino il quadro, ricomincerò a crocettare per la natività.
Se non è per questo Natale, sarà per Pasqua......................
Intanto mi tengo aggiornata su ogni cambiamento e aspetto di vedere i vostri capolavori, così da poterne trarre anche insegnamento se trovassi degli scogli (leggi: attacco perline.....).
Grazie a tutte, spero di avere la vostra comprensione.
Baci
no no il mio non diventerà un ufo!!
mi libero e poi ricomincio...
devo dire che la tela si è sporcata molto rispetto ad altri lavori che sto facendo o ho fatto!!
mi confermate che lavandolo non si rovina?
baci elvira
Vorrà dire che ne faremo una " natività" Pasquale!!! Daniela il quadro che hai iniziato è davvero un gran lavoro vedrai che riuscirai a fare tutto.
Per le perline non è un gran problema. Per le micro bisogna comprare un ago molto piccolo o non passano poi si cucino con una normale crocetta ( se non mi ricordo male con le micro si può fare solo una /e non una X)
Io ti consiglio di lavarla e stirarla prima di mettere le perline perchè sarà più facile. Io lavo i quadri in acqua e ammorbidente li stendo in piano tra due asciugamani e li stiro umidi. Non è mai successo niente ma ogni volta faccio una .. preghierina di buona fortuna prima di immergerlo nell'acqua, e con questo è il caso di dire un'intero rosario prima!!
Ragazze, anch'io sono ferma da mesi, ma questa sera spero di riprendere il lavoro. Sarà difficile recuperare e probabilmente non riuscirò ad appenderlo per questo Natale, ma non voglio abbandonarlo!!.
Aspetto di vedere le vostre foto anche se mi demoralizzerò un pochino! :triste:
Un bacione, Paola
Grazie dell'incoraggiamento!
Non credevo che questo quadro fosse così complicato!
Anche se sto seguendo simboli molto grandi e per di più direttamente al pc, per fare 3 quadrati da 100 crocette una serata non basta!
Devo terminare il primo dei quattro fogli, ma sono in dirittura d'arrivo!
Riprenderò anche la mia natività, sarà pronta per il prossimo Natale, profezia dei Maya permettendo.......:ahahah:
http://www.lastellinadelweb.it/Gif%2...onnuit_047.gif
Abituata ai quadri di Mirabila non pensavo di aver problemi con questo ( non avevo calcolato la paglia e l'arrivo della cervicale.) ma non avevo pensato alle " distrazioni" del forum! Vedrai che riusciremo comunque a finirlo tutte, alla faccia dei Maya!!!
Wow ragazze, non credevo che questo quadro avrebbe scoraggiato anche voi che avete iniziato da subito...io che parlo a fare, praticamente ho fatto solo il primo personaggio...in pratica devo farlo ancora tutto...e mi e' passata proprio la fantasia, gia' ho iniziato anni luce dopo di voi, poi tutte le mille iniziative meravigliose che queste forumine tirano fuori;)
Ma anch'io sono dell'idea che l'importante sia finirlo...magari per il prossimo Natale;)
Un bacio a tutte voi.
ecco appunto... le "distrazioni" del forum!!!
baci elvira
Già, io sono abituata a lavorare ad un solo progetto ma qui mi perdo. In realtà il mio problema e che non posso portarmelo dietro. Di solito ricamavo nelle " attese". Ora sia per i tanti colori ma soprattutto per fatto che mi affatico gli occhi posso ricamare solo in casa e c'è sempre tanto da fare.:ammy:
Anche questo è uno dei motivi che mi hanno rallentato la corsa......
La nostra locomotiva ormai non la recupero più, per me lei ha già "scavallato" il passo ed è in dirittura d'arrivo.
Non finirà neanche tra gli ufo perchè ogni tanto qualche xxx ce la metto e poi lo riprenderò in mano, prometto!
@Barbara: non ti devi scoraggiare leggendo me, io ho un altro lavorone da consegnare entro Natale, quindi non faccio testo.
...volevo dire "lavorone", scusate l'errore di battitura...:arrossire:
ragazze ieri sera ho ripreso con il punto scritto!!!
solo pochi punti perchè io mia figlia stavamo studiando il photoshop...
ma è già qualcosa
baci leivra
:ridere6::ridere6::ridere6::ridere6::ridere6: