Visualizzazione Stampabile
-
Oggi mi dovrebbe arrivare la tela, così posso iniziare a darmi da fare, se no qua non ci cavo più gli zampetti! Alla fine ho preso anche io la 55 celeste, mi è sembrata la scelta migliore. Ora aspetto il corriere, sperando che lo sciopero non lo fermi!!
-
Allegati: 1
Scusate ma come avete fatto a stampare in formato A3? Si porta lo schema in copisteria? Perchè effettivamente dovrò dividere le pagine a metà con è che vedo benissimo!!!Allegato 245101eccomi al lavoro!!
-
si ho portato la chiavetta e me l'hanno stampato loro
no chiedermi il costo perchè essendo mio amico
vado a scrocco :ridere6:
-
anche io ho stampato in formato A3 molto meglio per i miei occhi :ridere6: ma credo che il costo non sia esagerato essendo in bianco e nero ;)
-
appena faccio benzina vado anch'io!!!! Grazie!
-
Grazie della dritta Ilaria!
In A3 è venuto benissimo!
Aspetto di fare l'ordine a Veronica per alcune matassine, poi sono prontaaaaaaaaaaaaaaa!
Ciao
-
su su ragazze non vedo l'ora di iniziare....devo finire un paio di angioletti del Sal autori hot e poi sono porta a partire anche io
-
oggi dovrebbe arrivarmi la tela.. non vedo l'ora, per le matassine le ordinerò oggi e spero che arrivi tutto subito..
così partirò anche io :ok-brava:
-
è arrivata la mia stoffina celeste...:ballo:
ora mancano solo le matassine...
dovrei farcela per la settimana prossima...
-
-
Anche a me è arrivata la tela, sto provvedendo a farmi tutte le quadrettature del caso se no mi perdo sicuramente nel corso del ricamo; aspetto le matassine, speravo arrivassero oggi, ma mi sa che dovrò attendere lunedi uffi! A presto!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiaranonta
Anche a me è arrivata la tela, sto provvedendo a farmi tutte le quadrettature del caso se no mi perdo sicuramente nel corso del ricamo; aspetto le matassine, speravo arrivassero oggi, ma mi sa che dovrò attendere lunedi uffi! A presto!!!
Mamma mia che pazienza io vado a tagliare e rifilare la stoffa, ma come la suddividi? Posso almeno provarci perchè rispetto al passato anche io dovrò lavorarci in giro e magari è meglio darmi dei punti di riferimento. Come la suddividi??
-
ho misurato lo spazio del ricamo e tra le due tele la differenza e di 2 cm. La tela dmc è un pò più piccola però un celeste molto chiaro, mentre l'altra ( che avevo già) è un colore più deciso. Le vostre come sono?? Io vado verso quella celeste più forte. Quella fotografata nei post precedenti per capirci. Ma non ho capito come suddividerla. aspetto delucidazioni.
-
la mia è un bel cielo deciso, non pallido, la suddividerò in quadrati regolari... ma se avete altri consigli attendo volentieri...
-
ARGGGHHH Mi sono appena accorta che non ho il perlè ecru. Ho letto ecrù e pensavo che fosse un mulinè. Spero di trovarlo ma se ne parla lunedi. Sono a secco di benzina e non mi va di rifarmi 5 km a piedi. Elviral quando saranno grandi i quadrati?? voglio provare anche io così.
-
veramente ancora non lo so, perchè io userò il lino, penso di iniziae a sistemarlo domani o domenica, devo prima finire la cartella di Betty...
-
io di solito non la quadretto mai la tela
faccio solo il contorno al limite del ricamo
tanto per intenderci potete vedere nel sal joy come ho segnato la tela ... 10 crocette per volta
-
ma tu Ilaria hai usato una tela aida, io con il lino devo stare più attenta...
speriamo bene:ammy:
-
-
ecco nuovamente la connessione! :vittoria:
io ho acquistato la tela dmc.
se guardate le fotografie, lo sfondo sembra una volta celeste e una volta grigio, io ho optato per il celeste.
La prossima settimana farò l'ordine delle matassine e poi sarò prontissima.
Se proprio devo suddividere la tela faccio quadrati da 10x10 (ma è meglio di no, perchè tanto sbaglio lo stesso, in quanto non ci sono abituata ).
Ciao, parto per la neve, il freddo, una partita che verrà sicuramente rinviata, insomma.........uno disastro totale!
Immaginate l'umore di Alfonso; prova tanto piacere a rinfacciarmene la colpa!
Ciao, a lunedì se non riesco a scrivere dal treno.
-
La mia telina è azzurro un po' spento, mi piace abbastanza, dovrebbe dare risalto a tutti i colori; io quadretto 20 x 20 per avere un riferimento mentre ricamo; evidenzierò poi gli stessi quadrati nello schema, così spero di fare meno errori! L'ecrù è un perlè? Anche io sono andata dritta sul mulinè, ops!
-
ecrù è sia moulinè che perlè
-
ho tagliato la tela celeste. Quella dmc è un gridio-celeste e mia figlia ha suggeruto quella più forte. Vedremo se non mi convinve cambio treno in corsa! non ho trovato il perlè mi hanno consigliato un'altro dmc da usare doppio, il costo è lo stesso ma non penso di scendere a napoli a breve e magari provo è vedo. Vorrei usare la cornice come riferimento. Non vedo l'ora di iniziare!
-
usti questa del perlè me la sono persa .... scusata quindi ricapitolando .. si può sostituire il perlè con il moulinè o per forza ci vogliono entrambi...:dubbioso:
-
Io non mi ero accorta che la cornice è in perlè. ho comprato un dmc a un solo capo ma proverò anche il mulinè ecrù a più capi, perche non prevedo di scendere a napoli:triste:a breve e qui non l'hanno....... Mi è appena venuto in mente dove potrei cercare senza andare a napoli ..:ammy:..provo lunedi e magari mi faccio cambiare quello che ho preso.
-
Allora aspetto anche io per il perle', magari adotterò una soluzione proposta da voi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniela 69
Allora aspetto anche io per il perle', magari adotterò una soluzione proposta da voi.
Ciao
stò cercando nell'armadio a caccia di tesori, ti faccio sapere, proverò anche con il molunè per vedere la differenza!!
-
non disperatevi tanto servirà alla fine o almeno io la cornice la farò tutta insieme alla fine per non correre il rischio di sbagliare :mrgreen:
-
Io pensavo di usarla come punyo di riferimento, ho visto che ha delle foglie sù.:dubbio-3: Si possono usare da riferimento. Sarà interessante vedere in che modo procederemo. Avrò sicuramente da imparare.
-
:dubbioso:a proposito come si procederà?:dubbioso:... da dove inizieremo?:dubbio-3:
-
penso dalla parte sinistra ma non avendo mai partecipato ad un sal per il resto aspetto consigli da chi ne sa di più, oppure creamo le nostre regole. Indicazioni?!
-
beh si si potrebbe iniziare da sx, ma aspettiamo le altre che sono più esperte..:occhiolino2: intanto io inizio a sezionare il disegno..
-
ragazze avevo già chiesto appunto come procedere di solito si parte dalla parte sinistra ...
per esempio il sal joy .. la madrina di tappa in ptappa diceva come procedere ma erano solo 4 e con solo 2 colori
in questo caso preferirei procedere di seguirto sempre per il discorso di non sbagliare i conteggi ee trovarsi con la tela che avanza da una parte e manca dall'altra
se invece voi volete mischiare .... ditelo in anticipo ... perchè io me lo farei da me :)
-
Ho trovato nell'armadio un'intero gomitolo di filo ecrù sottile e ritorto ( oltre una montagna di ufo da finire) magari provo quello, però lunedi passo in merceria e lo confronto con quello dmc, cambio anche quello che ho comprato oggi con matassine normali, prima non avevo pensato all'armadio. Ogni volta che lo apro poi non riesco più a infilare le cose dentro!!!
Vado a ricamare altri bavetti usciti da lì!
-
come mischiare!?!? mica puoi iniziare da una pecora e poi passare ad un angelo o un re magio?
no no iniziamo dalla parte sinistra e andiamo verso destra...
ma quello che vorremmo sapere sono le tappe, per esempio:
abbiamo 4 fogli da ricamare si procederà con un foglio per volta o lo stesso foglio comprenderà due o + tappe?
-
si va di seguito naturalmente, già così mi sbaglio se mischio sarà la fine!!! per la durata delle tappe possiamo lasciar liberi gli avanzamenti da postare ogni mese o bisogna indicare il punto??
-
dipende ragazze... volendo si potrebbero fare tappe da 40 quadretti in rorizzontale alla volta ...che ne dite?
-
non è male l'idea, magari per il primo foglio anche 50 quadretti, per poi passare a 40 o 30 nel secondo che è molto più lavorato...
sentiamo cosa dicono anche le altre...
io sono disponibile a tutto... anche perchè dove non arrivo mi fermo,:ahahah: hihihi
-
io mi aggrego a voi non sapendo come procedere. Ma finiremo per natale con 30/ 40 quadretti?? Devo fare i conti!
-
effetivamente la prima parte come l'ultima è + bassa .... quindi forse 50 quadretti ci può stare :)