bluenady (12-09-2012), giuseppina_f (13-09-2012)
bluenady (12-09-2012)
Ciao ragazze,
anche io sono tra quelle che preferirebbero non rallentare. Non così tanto almeno.
Mi pareva che il sal fosse diviso in tanti sotto sal a cui ognuna poteva aderire o non aderire senza dover necessariamente bloccare il sal stesso.
Da quello che ho visto le spiegazioni vengono impostate pubblicamente quindi anche chi non riesce a realizzarle appena sono proposte hanno la possibilità di farlo dopo.
Ad ogni modo, se l'esigenza di rallentare fosse quella preponderante mi adeguerei tranquillamente iniziando a fare le duplicazioni di quanto proposto.
Forse proporre lavoretti veloci e semplici complicherebbe ancor di più la situazione perchè chi è indietro lo sarebbe per ancora più proposte di addobbi. Invece con un lavoro lungo che tiene impegnate alcune le altre potrebbero riuscire a mettersi in pari con quanto già iniziato saltando, eventualmente, un solo progetto.
Disponibile per ogni vostra decisione
bluenady (12-09-2012), creakiara (12-09-2012), giuseppina_f (13-09-2012)
bluenady (12-09-2012)
bluenady (12-09-2012)
I sal sono delle iniziative che hanno lo scopo di far aggregare un gruppo di persone per portare avanti un progetto (in questo caso un ricamo) insieme,in gruppo ,avendo modo di confrontarsi e aiutarsi. Il fatto che le istruzioni siano pubbliche e a disposizione di tutti è un vantaggio e un servizio per tutti gli iscritti a questo forum,ma l'idea di proseguire ciascuna per proprio conto,visto che tanto le istruzioni sono lì a disposizione di tutte,snaturerebbe questa iniziativa,che allora non sarebbe più un sal...ognuno si cerca il progetto che preferisce ,lo realizza con i suoi tempi ...e la cosa finisce lì....nessun confronto,nessun aiuto e secondo me anche molto meno divertimento.
bluenady (12-09-2012)
Perfetto. Ora ho capito.
Lo spirito del sal mi era chiaro ma avevo, a questo punto erroneamente, capito che questo era un sal particolare in cui non c'era l'obbligo di partecipare a tutti gli addobbi.
Per questo mi ero permessa anche io stessa di aderirvi. Avendo vari swap in corso sapevo che dove non riuscivo a star dietro potevo come dire "passare la mano" ed aspettare il successivo addobbo e se interessata a quello "perso" magari farlo con calma quando nella possibilità, senza rallentare le altre partecipanti.
Visto pero' che le nostre maestre propongo cose allettanti per tutte e che tutte aderiscono con entusiasmo sono d'accordissimo nel temporeggiare con le nuove istruzioni e nell'aspettare per proseguire insieme.
Allora forza care aghi alla mano.
Segnalibri