anche io l'ho fatto,il risultato è deludente effettivamente.inoltre avevo letto che il succo ,a distanza di poche ore perde le sue proprieta'.
aspettiamo consigli
ciao,fiorella
Mi rivolgo alla moderatrice "Orange Juice" che sicuramente saprà rispondere, dato il suo nome, alla mia questione. In effetti, nel mio giardino ho una ventina di aranci che da gennaio fino adesso mi danno un sacco di arance. Le regalo ad amici, le consumiamo, ma in gran parte si perdono. Ho provato a spremere le arance e a mettere il succo in bottiglie vuote di plastica e a congelarlo. Il risultato però è stato pessimo perche una volta scongelato il succo non ha un buon sapore. Bisogna mettere dei conservanti chimici? La verità è che a me piacciono i prodotti i più naturali possibili. Spero abbiate dei suggerimenti da darmi.
Cari saluti
anche io l'ho fatto,il risultato è deludente effettivamente.inoltre avevo letto che il succo ,a distanza di poche ore perde le sue proprieta'.
aspettiamo consigli
ciao,fiorella
anna ciao,
grazie,allora la prossima primavera faremo il succo di arancia col tuo metodo.
pensavo che non la bollitura cambiasse il sapore,
da provare
ciao,fiorella
Ciao , allora io non l'ho mai fatto,l'ho bevuto a casa di un'amica e la sua mamma ha fatto così,ha centrifugato delle arance,imbottigliato e fatto bollire a bagnomaria per 20 minuti,lasciato raffreddare le bottiglie nell'acqua e poi messe in luogo fresco. Non so per quanto tempo si conserva,secondo me il succo acidifica ,lei mi ha detto che si conserva per 8/10 mesi. Ho bevuto anche il succo di mela fatto in questo modo,devo dire che era buono,non ci resta che provare...
baby1264 (26-06-2012)
centrifugato?non spremuto?
io gia' dopo aver spremuto filtro anche,
centrifugato ho paura che resti amara,
magari provero' entrambe le versioni e valutero' quale sara'migliore.
grazie
ciao,fiorella
Segnalibri