Visualizzazione Stampabile
-
complimenti Elena (la tua lettera è stupenda, sicura che non hai mai usato i nastri??) e Barbara (già con quel fiocco di perline la tua iniziale è una cannonata!) quanto a me tra poco mi arriveranno i nastri da Mel così potrò almeno iniziare il ricamo a punto croce...
Anna buon lavoro anche a te!!!!!!!!:smack!:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anna1970
E arrivo anche qui un po' lunga! Ciao a tutte, manca da venerdì e trovo un sacco di lettere bellissime!!!
Io ho fatto tutto la parte a punto croce ed ho cominciato con qualche fiorellino... non so, non mi convince tanto ma aspetto di vederlo finito... un po' più piena o altro. Insomma siamo in lavorazione. Tra l'altro sto usando sia organza che seta ma preferisco decisamente l'organza, mi sembra che riempa di più, forse perchè sono nastri più larghi, non so.
Ora torno a lavorare...
Anna, se vuoi, puoi mandarmi una foto per e-mail, prima di finirla, il mio indirizzo lo hai... Ma sono sicura che sia bellissima!
-
Bellissima per ora, ma ci sto lavorando, ora vedo, magari domattina metto qui una foto ma tanto so che per ora è tutto troppo sparpagliato, almeno per il mio gusto, ci vuole una continuità (non so se mi spiego...). Ma grazie comunque per la disponibilità se poi ho bisogno approfitto di certo
-
Citazione:
Anna1970
Bellissima per ora, ma ci sto lavorando, ora vedo, magari domattina metto qui una foto ma tanto so che per ora è tutto troppo sparpagliato, almeno per il mio gusto, ci vuole una continuità (non so se mi spiego...). Ma grazie comunque per la disponibilità se poi ho bisogno approfitto di certo
Ok volevo dire "bellissima per ora non è, ma ci sto lavorando..." mi sono mangiata le parole...
-
Citazione:
Anna1970
Ok volevo dire "bellissima per ora non è, ma ci sto lavorando..." mi sono mangiata le parole...
:ahahah::ahahah::ahahah: Anna, c'era qualcosa che non mi tornava...
Se guardi i miei "passo a passo", vedrai che l'impressione di "sperso nel vuoto" è la normalità per gran parte del lavoro; quindi, da quello che dici, mi sembra che tutto vada bene!
un bacio, cara
-
Allegati: 1
Buonasera a tutte ragazze, anzi buonanotte:)
Ho appena finito la mia iniziale, oggi ho ricevuto i nastrini...
Maestra Sandra, spero che ti piaccia, sii clemente, è la prima volta;)
Ho voluto provare punti diversi...sicuramente ho tantissimo da imparare, ma nel complesso il risultato mi sembra carino:)
a voi il giudizio...per favore non siate troppo cattive eh...hihii
p.s. spero che la foto stavolta sia venuta meglio:)
-
Buongiorno Barbara!
Intanto, in questa foto il fiocco fatto con le perline si vede benissimo: brava per l'idea, per il fiocco e... per la foto!
Passiamo all'iniziale: hai optato per fare fiori molto grandi, in modo da non dover eseguire fiori più piccoli riempitivi; mi piace molto anche così! Brava, e' perfettamente in sintonia con il fiocco di perline. E, giustamente, non hai fatto che pochissime foglie, perché tante avrebbero decisamente stonato con la scelta stilistica. Direi che hai trovato un ottimo equilibrio tra le parti! Mi piace molto davvero!
Un'unica nota tecnica: ho notato che hai lasciato molto aperti i punti margherita; siccome nella tua composizione non stonano, può darsi che sia una tua scelta; se invece ti sono venuti così, allora, nel prossimo lavoro, cerca la giusta dimensione del petalo da realizzare, in modo che tu possa evitare che si veda troppo la tela sotto.
Ma, ripeto, in questa iniziale, stanno benissimo.
Brava Barbara!
E adesso, cosa ne realizzi?
-
Baby... bellissimisssima la tua iniziale!!!!!!!! Mi piace veramente tanto!!!
Ragazze grazie a tutte per i complimenti
Citazione:
silvia68
Pippi, la tua E è meravigliosa...dai, confessa che sei un'esperta di silk ribbon in incognito :ridere6: :ridere6:
Bravissima!
Citazione:
stay62
complimenti Elena (la tua lettera è stupenda, sicura che non hai mai usato i nastri??) .....
Ovvia, mi avete scoperto.... ho insegnato io a Sandra il silk ribbon............ SI MAGARIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!:ahahah:
-
Brava Barbara.....................ti sei messa subito all'opera, che alunna diligente!!!! Io invece al contrario di come dice Sandra ci aggiungerei altre foglioline, mi piacciono l'effetto riempitivo che danno (ma questo è solo questione di gusti)!!! Ma mai contraddire la maestra quindi fa come dice lei, figurati io non ci capisco nulla di silk e devo persino io stessa fare questo lavoro e sperimentare la nuova tecnica!!! Ancora complimenti e ottima l'iniziativa di variare con l'applicazione delle perline!!!
-
Citazione:
Sandra 24
Buongiorno Barbara!
Intanto, in questa foto il fiocco fatto con le perline si vede benissimo: brava per l'idea, per il fiocco e... per la foto!
Passiamo all'iniziale: hai optato per fare fiori molto grandi, in modo da non dover eseguire fiori più piccoli riempitivi; mi piace molto anche così! Brava, e' perfettamente in sintonia con il fiocco di perline. E, giustamente, non hai fatto che pochissime foglie, perché tante avrebbero decisamente stonato con la scelta stilistica. Direi che hai trovato un ottimo equilibrio tra le parti! Mi piace molto davvero!
Un'unica nota tecnica: ho notato che hai lasciato molto aperti i punti margherita; siccome nella tua composizione non stonano, può darsi che sia una tua scelta; se invece ti sono venuti così, allora, nel prossimo lavoro, cerca la giusta dimensione del petalo da realizzare, in modo che tu possa evitare che si veda troppo la tela sotto.
Ma, ripeto, in questa iniziale, stanno benissimo.
Brava Barbara!
E adesso, cosa ne realizzi?
Grazie Sandra, sono davvero molto contenta che ti sia piaciuta la mia iniziale!
Riguardo ai petali, effettivamente i punti margherita li ho lasciati aperti perche' altrimenti mi parevano "striminziti" pero' e' verissimo come hai detto tu che cosi si vede molto la tela sotto..
la prossima lettera (eh si, ne faro' un altra perche' questa tecnica mi affascina moltissimo:)) cerchero' di fare i petali alli stessi punti cosi vengono tutti uguali e magari li chiudo un po' di piu:)
Sono felicissima che lo trovi equilibrato, grazie di cuore maestra!