[Darchon] Situazione Bellica


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2 3   di   [3]
Silvestro

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 15:41
Dunque, eccoci qui.


In seguito agli ultimi avvenimenti ON, che porteranno quasi sicuramente (poi mai dire mai) ad un degenerare del conflitto isolano adversus Darchon, nel momento in cui Drago Nero e Ministro (qualche giorno or sono) si sono resi conto ON GAME che la situazione rischiava di precipitare, si è deciso di rafforzare il nostro beneamato Villaggio e dunque, prepararlo ad un eventuale conflitto.

Chiariamo subito che, le direttive che qui vi verranno fornite, sono tutte rivolte ad un principio fondamentale che credo sia ovvio, ma sempre meglio specificare: quello del COME GIOCARE quando si è Darchon e mai, del NON GIOCARE anzi, ogni situazione che ora verrà esposta all'utenza è sempre e comunque pienamente GIOCABILE e quindi sovvertibile, purchè giustamente se ne tenga conto nel momento in cui si decide di entrare o uscire dal Villaggio.

Andando per punti:


- Il PRESIDIO DI DARCHON (composto da una Palizzata, una Torretta superstite delle due precedenti e qualche buco di ostruzione alle armi d'assedio lungo la Strada Maestra. Vedasi post in Liberi n°. 489) è e continua ed essere PERENNEMENTE CONTROLLATO. Rispetto al passato, vi sarà un rafforzamento dei controlli tuttavia, non più soltanto di coloro che arriveranno in gruppi ma, proprio del SINGOLO (stile Sotminoa qualche tempo fa).

In ON, i Dragoni si riserveranno il diritto di cacciare e/o uccidere, tutti coloro i quali riterranno soggetti non idonei all'ingresso (sospettati, semplicemente non graditi o ancora meglio, non Darchoniani), con le solite modalità ON. Ergo, chiunque voglia giocarsi l'ingresso a Darchon, basterà che contatti un membro di Ciurma affinchè se lo possa giocare.



- Il SENTIERO SUD che dà direttamente al Molo (il cui bivio è posto lungo la Strada Maestra, poco dopo le buche a circa 20 metri dalla Palizzata), è stato SBARRATO. E' presente un fossato di diametro superiore al metro e mezzo, al cui interno sono presenti chiodi e paletti rivolti verso l'alto. Anche quello è costantemente controllato a distanza (dalla Torretta e dalla Palizzata).



- Il MOLO DI THENORAS è come sempre sotto la supervisione dei Dragoni. Così come le cosiddette "acque territoriali" di Darchon, ovvero quel lembo di Thenoras a due miglia marine dalla costa che: ora più di un tempo, è costantemente controllato da una serie di scialuppe "vedetta" (di cui DUE perennemente presenti), pronte a segnalare presenze indesiderate nei pressi della Rossa, ormeggiata al Pontile dei Quaranta.

E’ questo una sorta di Presidio in mare, quindi le modalità in gioco non cambiano: chiunque voglia giocarsi l’ormeggio al Molo, basterà che avvisi i Dragoni (e possibilmente un Fato).



Qualora si riuscisse a passare per il Presidio (dopo esserselo ovviamente giocato), l'unica via diretta che dà accesso alla Piazza, quindi al "cuore" di Darchon è il VICOLO EST, il principale di quelli che compongono Darchon.

Gli altri CINQUE (http://www.megghy.com/gdr/gestione/info_chat.php?id=2), sono stati (o verranno nei prossimi giorni, per ultimo quello OVEST che serve al passaggio dei Dragoni) anch'essi SBARRATI con sacchi di sabbia, terrapieni, tronchi di legno. Ergo, la circolazione sarà difficoltosa anche per gli stessi RESIDENTI di Darchon i quali, per raggiungere le loro abitazioni, potranno farlo solo previo controllo di Dragoni e Gendarmi (ovviamente, coloro che sono di Darchon non occorre si giochino sempre il riconoscimento, passeranno di BG) da e verso la Piazza, tramite le diverse vie di fuga aperte nelle barricate ma che, saranno chiuse già a partire dall'imbrunire (quando tutti tornano a casa, tanto per intenderci).


Si prega chi gioca in Piazza, di tenere conto del fatto che, a partire da una certa ora in poi del pomeriggio, Darchon è di fatto DESERTA, perchè tutti se ne stanno rinchiusi in casa dopo aver lavorato e, l'artigiano (l'Orafa, il Falegname, la Speziale o la Sarta, tanto per intenderci) che ha la bottega che dà in Piazza e che, lì lavora, lì dormirà sicuramente fino al mattino successivo.


Insomma, siamo barricati dentro. La circolazione è "a traffico limitato", per usare un termine moderno e, chiunque voglia entrare o uscire deve giocarselo a partire da ora (ovviamente, chi è già dentro, è dentro e non deve giocarsi certo l'ingresso, idem per chi è fuori: la cosa non ha effetto retroattivo).



Qualsiasi dubbio o domanda, venga fatto presente e, saremo felici di rispondere.

 
Eikichi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 15:56
Quindi se non c'è un dragone connesso, non ci si può giocare alcuna entrata nel villaggio?

Il fatto di aver precluso tutte le vie in assoluto non è da ritenersi cosa costruttiva al gioco.
Mi spiego meglio:
A Sotminoa, a suo tempo, c'era comunque una via secondaria che permette dia girare il presidio purché non si sia un gruppo facilmente avvistabile (ovvero due o tre persone passerebbero inosservate.)
Quindi almeno un'altra via dovrebbe esserci.

Pienamente d'accordo sul controllo ad personam, ma non dimentichiamoci che Darchon avrebbe comunque delle guardie, i gendarmi o chi per loro, anche png che sorvegliano la zona.
Quindi anche con il solo fato si potrebbe anche passare, no?

 
Silvestro

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 16:03
Si, ovvio.


La regolina è sempre la stessa: se non ci sono Dragoni presenti (io a dire il vero non mi ero posto nemmeno il problema, perchè di solito di Ciurma connessi, ce ne sono a tutte le ore di massima utenza), come scelta SECONDARIA sarà buona norma contattare un Fato che renderà possibile la giocata di accesso o non accesso a Darchon.


Il Villaggio ha TRE vie di accesso:


- La Strada Maestra, che poi dà al Presidio e quindi al Vicolo Est fino in Piazza.
- Il Sentiero Sud, che dà direttamente al Molo dalla Strada Maestra.
- Il mare ovviamente, su cui il Villaggio è esposto.


Lo spunto di gioco sta proprio nel giocarsi queste tre vie d'accesso, previo contatto con uno di noi o con un Fato: non è che sono inaccessibili a prescindere, tutt'altro.

 
Manfred

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 16:04
Io al contrario ho un'altra domanda...In una cittadina commerciale come Darchon con una popolazione considerevole, insomma il popolo che ha subito tutte queste limitazioni senza una motivazione apparente , insomma non si è in guerra attualmente non fa nulla...Insomma il png dice sempre "Zi padrone"?
Insomma vi stato messo il coprifuoco ed il controllo persino sui vicoli a causa del Drago nero, come ci sono state rivoluzioni a Sotminoa credo possano accadere anche a Darchon, o se non tali qual cosa del genere, non mi potete dire che a Darchon non ci sia tensione nell'aria ...insomma io credo ci debba esser malcontento...
Sperò di essermi espresso, poi questo è il mio modesto parere..

 
Eikichi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 16:11
No, no. Silv.
Non ci siamo capiti su un punto.

Va bene il richiedere una giocata al fato. Non era stato specificato, era giusto farlo.


Il fatto dell'altra via d'accesso è questo:
C'è sempre una via d'accesso alternativa a quella dei controlli.
Anche senza dover contattare uno di voi.

Ci sarà un punto non controllato, una crepa nelle difese. Deve esserci per far gioco.
L'organizzazione è ottimo, su questo non ci piove. Quindi le difese son belle alte.
Ma lo stesso era per Sotminoa, tuttavia qualcuno riusciva lo stesso a passare tramite altre vie.
Darchon non dispone di infiniti uomini per coprire qualsiasi punto d'entrata alternativo.

La costa è bella grande ad esempio, come pure i confini sulla terraferma.

 
Silvestro

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 16:12
Certo Manfred.


In effetti nessuno vieta a chiunque risieda a Darchon di lanciare scarpe ed oggetti contundenti contro il Ministro o il Drago Nero (ammesso e non concesso la gente di Darchon abbia capito chi è il Drago Nero, perchè Silv non lo è andato a dire ai quattro venti).


Il PNG è lì di fondale: non ha valore attivo. Dovrebbe essere fatizzato una sua eventuale riluttanza a fare come gli si dice ma, in maniera piuttosto coerente col BG del Villaggio. Mi spiego:

Darchon, differentemente da Sotminoa prospera negli agi. Non si è chiusa agli altri per una volontà propria (per lo meno in ON, questo si vuole far credere): la popolazione non ha mai accennato ad un minimo di insofferenza nei confronti del Ministro.

Nei confronti della Ciurma e dei suoi modi, si. C'è da dire che in questo caso i Dragoni stanno operando per il bene del Popolo (che poi è quello per cui sono pagati). Morale della favola: Darchon è si in una sorta di prigione, ma una prigione d'oro dove almeno al momento, non sente la mancanza di contatti verso l'esterno. Di fatti è una situazione del tutto nuova per il BG del Villaggio. Nel caso di Sotminoa era la resultanza di mesi e mesi di privazioni.


Ad ogni modo, chi vuole giocarsi questa cosa ha piena coscienza e libertà di farlo.

 
Silvestro

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 16:16
Yes Eikichi, è come dici.


La cosa fondamentale è GIOCARSI IL PASSAGGIO per un una crepa, un punto non controllato e quant'altro (ed in ON per farlo, devi conoscere molto bene la strada. Ad esempio io e Numa quando entrammo a Sotminoa, chiedemmo di giocare e non utilizzammo vie secondarie, perchè a Sot non c'eravamo mai stati. Sta alla coerenza di ognuno).

Cosa fondamentale: lo si deve fare con la supervisione almeno di un Fato. In questa situazione non esistono passaggi di BG in contenstuale.

 
Eikichi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 16:18
Ok. Tutti i dubbi chiariti.
Grazie Silv.

 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 17:54
Segnalato

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

06-06-2009 18:55
oky

 
Dominic

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-06-2009 19:08
Ovviamente è il mio Mastero ù__U

 
(1) 2 3   di   [3]