I Figli della Tempesta


Confalone
Stendardo I Figli della Tempesta
Gerarchia
Carica di Nato dal Tuono  Nato dal Tuono
Carica di Primo tra i Pari  Primo tra i Pari
Carica di Voce degli Spiriti  Voce degli Spiriti
Carica di Huscarlo  Huscarlo
Carica di Sciamano  Sciamano
Carica di Guardiano  Guardiano
Carica di Toccato  Toccato
Carica di Giovane Lampo  Giovane Lampo
Gildati
  Proudhon  Sciamano
Statuto
"Noi siamo il Fragore del Tuono, il Fuoco del Lampo, la Furia del Vento. Noi siamo i Figli della Tempesta."

Articolo 1: Definizione

I Figli della Tempesta sono un gruppo di tipo combattente con Allineamento prevalentemente Legale (nelle sue accezioni di Buono, Neutrale e Malvagio). Orientamenti differenti sono accettati a patto che non cozzino con lo scopo e gli obiettivi della gilda.


Articolo 2: Scopo

Difendono Bruma, ma soprattutto la libertà, loro e del Villaggio. Garantiscono ospitalità e sicurezza a chiunque varchi i loro confini, a patto che sottostiano alle loro leggi e non cerchino di danneggiare il villaggio. Animati dal coraggio e dalle loro tradizioni ferree, vogliono riuscire a guadagnarsi un posto di tutto rispetto in quello che è il panorama politico dell'Isola, affinché Bruma cessi di essere soltanto un villaggio di passaggio e ottenga il posto ed il potere che gli spetta.


Articolo 3: Stile e comportamento

Vivere nella foresta non è semplice, bisogna adeguarsi ai ritmi della natura e poi imporsi su di essa come l'uomo che sconfigge le bestie selvagge. Uomini duri, temprati dalla fatica e dalla caccia, guerrieri orgogliosi e sapienti sciamani, questi sono i Figli della Tempesta. Abbastanza chiusi, poco aperti alle novità e a tradizioni differenti poiché credono che solo la purezza dei loro antichi costumi possa salvarli e mantenerli puri.


Articolo 4: Cariche e responsabilità

"Nato dal Tuono"
È il titolo onorifico che viene dato al capo dei Figli della Tempesta, l'individuo che più si è distinto in battaglia e maggiormente ha vissuto secondo i dettami degli antenati. A lui spettano le decisioni inerenti al gruppo coadiuvato dal Primo tra i Pari e dalla Voce degli Spiriti. Può convocare l'assemblea, detta Thing, quando ritiene che una decisione deve essere presa con il consenso di tutti.

Primo tra i Pari
Capo dei guerrieri, è colui che maggiormente si è distinto tra i suoi compagni d'armi e può così guidarli in battaglia. Spettano a lui le decisioni che riguardano i guerrieri (addestramenti, reclutamenti, turni di guardia, etc.) e di comune accordo con la Voce degli Spiriti può prendere decisioni in mancanza del Nato dal Tuono.

Voce degli spiriti
Un glorioso antenato si è impossessato di lui: la sua parola è pura saggezza. È in perenne contatto con l'Aldilà dal quale trae pronostici e auspici per la vita terrena. Venerabile e intelligente, è il detentore del sapere e delle tradizioni di Bruma e dei Figli della Tempesta. È il giudice supremo, a lui ogni questione legale fa capo, così come ogni ambasceria in tempo di pace.

Huscarlo
Solo i guerrieri più validi possono fregiarsi di questo titolo e portare con loro la grande ascia simbolo di forza e valore. Sono la truppa d'elitè dei Figli della Tempesta, la guardia personale del Nato dal Tuono.

Sciamano
Dopo aver dedicato tempo allo studio delle Rune e delle tradizioni, ha raggiunto la piena padronanza di sé e può dunque entrare autonomamente in contatto con gli Spiriti degli Antenati. Risolve abilmente le questioni civili di minore e media importanza.

Guardiano
Ha intrapreso la dura via della guerra, a lui spettano i compiti più facili ma non senza responsabilità: deve vigilare sul villaggio e sulla foresta, accompagnare i guerrieri più esperti in battaglia e allenarsi con costanza.

Il Toccato
"Il Tocco" è realmente avvenuto, egli è dunque pronto a intraprendere un profondo cammino spirituale e intellettuale che lo porterà alla scoperta dei segreti dell'Aldilà e delle Rune. Per essere raggiunto da uno Spirito dall'Anima del Mondo deve essere assistito da uno sciamano più esperto. In grado di destreggiarsi tra gli usi e le tradizioni può accompagnare i suoi maestri durante i processi.

Giovane Lampo
È un altro titolo onorifico affidato a coloro che ancora sono indecisi oppure ancora inesperti nell'uso dell'arte della spada o delle Rune. Aiutano gli Sciamani e i Guerrieri nelle loro mansioni comuni, si addestrano in entrambe le discipline nella speranza di poter ricevere l'Ascia o "Il Tocco", ovvero un segno che lo Spirito di un antenato ha posto su di lui l'attenzione.


Articolo 5: Meccanismi decisionali

Le decisioni quotidiane, più semplici e meno impegnative sono prese dal Nato dal Tuono, dalla Voce degli Spiriti e dal Primo tra i Pari.
Qualora invece andasse deciso qualcosa di importante o di particolarmente significativo viene riunita la Thing, l'assemblea di tutti i membri.


Articolo 6: Requisiti di Ammissione

1. Avere un buon livello di gioco;
2. Cittadinanza di Bruma;
3. Avere una scheda del personaggio personale consona al gioco della gilda;
4. Superare un colloquio con il master di gilda.


Articolo 7: Carriera, Dimissione ed Espulsione

I Master e gli altri amministratori, avranno il dovere di espellere chi persevererà in simili comportamenti:
- Comportamento negativo all'interno della gilda;
- Assenza prolungata senza preavviso;
- Reiterate richieste di promozioni;
- Mancanza di rispetto nei confronti di altri giocatori;
L'avanzamento all'interno della corporazione è puramente meritocratico. Il Nato dalla Tempesta e i vice decidono l'eventuale promozione dei soggetti esaminati.