Società Demoniaca


Confalone
Stendardo Società Demoniaca
Gerarchia
Carica di Signore dei Demoni  Signore dei Demoni
Carica di Generale di Lunhart  Generale di Lunhart
Carica di Generale di Bruma  Generale di Bruma
Carica di Generale delle Terre Esterne  Generale delle Terre Esterne
Gildati
  Zaknar  Signore dei Demoni
  Rakr  Generale di Lunhart
  Jamina  Generale di Bruma
  Chachta  Generale delle Terre Esterne
Storia
In origine vi erano due mondi ,geograficamente uguali , ma in due dimensioni ben distinte che coesistevano in equilibrio.

In uno , la razza umana sconfisse, agli albori della sua nascita, le creature che stoltamente chiamiamo Demoni potendo così cresce e prosperare. Pochi di quegli abomini si salvarono dalla furia umana e della guerra che ne scaturì. Così gli uomini, non avendo più un nemico comune che li unisse sotto un’unica bandiera , si divisero principalmente in tre gruppi fondando così tre villaggi (un villaggio sul mare , uno nella foresta e uno sulla montagna). Dopo anni di pace iniziarono gli scontri fra loro, per religioni differenti, usanze o semplicemente per la brama di potere.

Nell’altra dimensione ,invece, i Demoni riuscirono a divenire la razza dominante sul pianeta , mettendo in schiavitù i pochi esseri umani sopravvissuti alla guerra e tenendoli come una delle loro poche fonti di cibo . Così il più primo capo dei Demoni Rhahamut , creo un portale per cercare un’altra dimensione dove poter trovare nuove prede e schiavi per la loro razza. La magia usata per creare il varco inter-dimensionale era antica e potente, leggende narrano provenisse dai Diavoli stessi, esseri primigeni in grado di rivoltare la terra interra semplicemente volendolo. Ci riuscì , creò il portale che apriva un varco per la dimensione degli umani, ma il portale era instabile e la magia troppo potente anche per i demoni, esso collasso, creando gorghi interdimensionali che si aprivano in modo casuale e che risucchiarono ed intrappolarono esseri di entrambe le dimensioni in un limbo che pareva infinito, Buio e paura erano le uniche cose che aleggiavano in quel luogo privo di ogni sentimento, una stasi che pareva infinita, una stasi che per quei poveri esseri intrappolati duro forse qualche millesimo di secondo ma per chi era al di fuori durò Anni, forse secoli.


Chi restò , dovette combattere un’altra volta contro quelle creature che affamate di carne e assetate di sangue iniziarono subito un conflitto per la supremazia. Nessuna delle due fazioni riuscì a prevalere sull’altra e così si stabilì una sorta di equilibrio. I demoni si relegarono sulle montagne, incapaci di tornare nel loro mondo o di chiamare rinforzi. Gli umani ripresero a costruire i loro villaggi distrutti dalla guerra.

Il villaggio sul mare , venne in parte distrutto , ma le perdite non furono gravissime se non per la biblioteca che andò rasa al suolo insieme a tutta la memoria fino a quel momento e fu ricostruito con un altro nome, iniziando così una nuova era.

Il Popolo degli Eletti della Natura , non subì molte perdite , ma il Clan che regnava e difendeva la sacra foresta fu distrutto, isolando il villaggio da ogni essere umano.

Il villaggio sui monti fu il primo ad essere attaccato proprio perchè il portale dei demoni fu aperto tra i picchi dei monti . L’attacco fu brutale e il villaggio andò distrutto completamente. Nessuno più osò ricostruire più nulla per paura della presenza demoniaca, quasi tutti fuggirono rifugiandosi sul mare.

Poi fu il momento del ritorno, chi venne rinchiuso nel limbo ne uscì, e ancora ne esce, umani e demoni trovarono vecchi alleati e nuove leve per la loro battaglia, entrambe le fazioni si ritrovarono così rinforzate ma ancora troppo simili in potere,così simili da non osare muovere guerra.



Tutt’oggi persone e demoni tornano dal Limbo, completamente disorientati da un tempo e un luogo simili ma diversi, in un luogo troppo uguale per essere chiamato Scoperta, ma troppo diverso per essere chiamato Casa.
Statuto
Le gerarchie societarie sono molto rigide e altrettanto rigidamente rispettate.
Ogni demone ha una sua peculiarità, un suo potere. I più diffusi sono gli elementali (Acqua, Terra, Fuoco e Aria), che odiano a morte le Ninfe, rappresentanti “buone” del loro stesso dominio. Vi sono poi demoni dell’Ombra, dell’Illusione, dell’Inganno, e via dicendo. Ognuno però è tenuto a rispettare una comune piramide sociale.
Dopo le più alte cariche, il Signore e i Generali, ve ne sono altre cinque minori: Baroni, Visconti, Conti, Cavalieri e Diavoli. Ogni territorio (i tre Villaggi e Terre Libere) ha un Generale, un Barone e un Visconte assegnati, che controllano e gestiscono l’area. In più un Barone e un Visconte si trovano nella Città dei Demoni per assistere il Signore. Al loro servizio sono assegnati tre Conti e cinque Diavoli per ogni territorio, e altrettanti alla Città. Nessuna di queste cariche è ereditaria, dato che i demoni non conoscono amore filiale.
All’alba della razza demoniaca, furono così divisi a seconda di chi per primo aveva guardato nell’Abisso, ricevendo diversa quantità di poteri e capacità. I demoni comuni non hanno grado e vengono chiamati “bestie” dai loro corazziali.

Attualmente, le distinzioni tra i Primigeni sono andate perse nel corso delle generazioni, perciò tutti possono accedere a queste cariche, o assunti ad esse dal Signore oppure attraverso una sfida nel Richiamo del Sangue all’attuale detentore.