Conclave delle Ombre - Nuovo gruppo di gioco


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2 3   di   [3]
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-03-2009 23:00
IL CONCLAVE DELLE OMBRE

Statuto
“Nessuna carne verrà risparmiata.”

ARTICOLO 1 – Definizione
Il Conclave delle Ombre è una confraternita mistico/scientifica di allineamento neutrale e suddivisa in tre rami: fruitori, alchimisti ed emissari.

ARTICOLO 2 – Scopo Generale
La loro unica missione, per cui si immolano e si sacrificano, è creare l’accesso tramite un portale magico al Piano delle Ombre, per poter debellare il male per eccellenza che dall’alba dei tempi ammorba il genere umano: gli Argodadh. I confratelli in nero non siedono ai tavoli da guerra, non hanno fazione o religione, perseguono meramente il loro scopo, per questo si dichiarano neutrali ad ogni controversia e cercano di mantenere ottimi rapporti con i vari villaggi.

ARTICOLO 3 – Stile e Comportamento
Il Conclave non ha interesse alcuno nel passato dei suoi adepti, che rinunciano ad averi e discendenza abbracciando le ombre per combattere le ombre stesse. Chiunque può pertanto venire accolto nella confraternita, qualsiasi sia la sua inclinazione o predisposizione, quel che conta è che serva fedelmente il Cancelliere e si sacrifichi per raggiungere il loro obiettivo.
La Regola impone loro di indossare rigorosamente abiti di nera foggia, di celare il volto e di curare il proprio corpo mantenendolo pulito e rasandosi barba e capelli. Oltre a questo singolare modo di vestirsi sono anche facilmente riconoscibili per il simbolo che li contraddistingue: una rossa Croce di Ankh rovesciata.
Il loro percorso li porta ad approcciarsi con realtà crude, ancestrali, insidiose, a combattere con lo spirito ed i propri mezzi qualsiasi abominio venga partorito dagli anfratti delle tenebre persistenti. Per questo conducono esperimenti, talvolta non troppo ortodossi, per miscelare l’ermetismo dell’alchimia con il pragmatismo della magia, fondendo tra loro prana e sostanze chimiche.
La loro condotta deve seguire scrupolosamente la Regola, che impone un comportamento impeccabile, soprattutto per gli emissari che hanno il compito di rapportarsi con villaggi o corporazioni qualora la missione lo richiedesse. Sono un gruppo eterogeneo, avranno diversi modi di agire e di pensare, ma sempre nel rigore del rispetto, della civiltà e della giustizia, almeno finché questa abbia senso essere elargita.

ARTICOLO 4 – Cariche e Responsabilità

Cancelliere: uomo carismatico ed enigmatico che coordina e sovrintende all’operato dei confratelli in nero. Latore di segreti che audacemente custodisce, è lui stesso che designa le missioni da compiere e valuta gli esiti degli esperimenti. Potrà appartenere ad un solo ramo.

Araldo delle Ombre: fa le veci in assenza del Cancelliere in sua assenza. Una volta designate le missioni è la persona che sceglie gli uomini più adatti per compierla. Può fungere da portavoce del Cancellerie presso i villaggi e corporazioni se la situazione lo richiedesse. Potrà appartenere ad un solo ramo.

Emissario delle Ombre: individui che si sono contraddistinti per le loro particolari abilità fisiche e mentali. Sono generalmente persone agili, edotte nell’arte della diplomazia, dello spionaggio e del Tocco. Discreti e furtivi fanno dell’ombra il loro elemento naturale. All’occorrenza sono gli unici ad essere autorizzati ad utilizzare armi per il raggiungimento della missione o per legittima difesa.

Vox Arcana delle Ombre: individui che hanno dimostrato una certa predisposizione nella conoscenza dei tomi magici e mistici, e di conseguenza nella manipolazione del prana. Mettono a disposizione le loro capacità di fruitore sia per gli esperimenti che per le missioni.

Alambicco delle Ombre: individui che hanno dimostrato di essere esperti nell’utilizzo dei principi alchemici, per questo assieme ai fruitori collaborano siano all’esito delle missioni che a quello degli esperimenti.

Ombra Neofita: colui che viene accolto tra gli adepti del Conclave e verrà edotto sui segreti che esso custodisce gelosamente. In questo periodo avrà modo di scegliere quale sarà il ramo più congeniale per le sue doti e caratteristiche.

Crepuscolo: coloro che aspirano di essere accolti nel Conclave. Dovranno passare un periodo di prova per dimostrare di esserne degni.


Attenzione attenzione, preciso subito che questa è la bozza presentata al corpo amministratori del gioco, che hanno ritenuto il progetto base valido, ma che potrebbe subire qualche variazione di contenuto. Dunque consideratelo comunque uno Statuto-Embrionale, postato per darvi una visione più globale e spero chiara del progetto.

Ovviamente per essere approvato un progetto non deve essere solo ben redatto, appetitoso e innovativo (se lo fosse), ma deve anche essere approvato e soprattutto ufficializzato. E per questo inutile dirlo ci vuole gioco.

Per questi motivi invito tutti coloro che ritengano il progetto interessante a contattarmi tramite missiva, così da potersi organizzare anche in gioco.

Se avete dubbi o domande potete pure postarli quì, così che siano consultabili da tutti.

 
Morvius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-03-2009 16:43
Pv, segnalato in gilda =)

 
Manfred

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-03-2009 17:02
Figata....mi piace! è na roba innovativa... ne sa ne sa....
P.v. segnalo!

 
Threvor

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-03-2009 18:06
Ma...ho dei seri dubbi...gli stregoni che fine faranno? Cioè dal nome dovrebbero essere di sotminoa se non erro, e per sdi piu malvagi...Per me l'idea non funge.
Al massimo se si toglie il misticismo, potrebbe anche andare..ma il lavoro mistico lo fanno già gli stregoni...Correggetemi se erro..

 
Raizen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-03-2009 18:52
Dallo Statuto Embrionale a quanto ho capito, è una gilda Neutra, nn di Sotminoa (x risp a Threv)
E si... la cosa non è poi tanto brutta...
Chissà se va... ^_*

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-03-2009 19:37
Threvor, il lavoro mistico lo fanno gli Stregoni e il ramo apposito della Aquile e fino a l'anno scorso c'era pure una gilda mistica a Darchon. Mica é esclusivitá di una sola gilda. Se no allora tutte le gilde combattenti dovrebbero chiudere, eccezion fatta per i Luttuosi che sono mi pare i più anziani?

E come sottolinea Raizen sembrano essere neutrali.

Comunque il progetto potrebbe essere interessante. Se porta gioco e mostra continuitá perché no. Vedremo.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-03-2009 19:38
non esprimo giudizi sull'idea in se, qui, non fosse altro per evitare che l'opinione di un gestore "condizioni" (positivamente o negativamente) quella dell'utenza.

Mi limito a dire, e credo di poter parlare a nome di tutta la gestione, che non debbon esserci timori per i gildati di altre corporazioni mistiche.

Qui il gioco altrui è tutelato, quindi threvor, stai tranquillo che nessuno un bel giorno verrà a dirti "Ehi! figliooo, hai presente gli streghi e il sederino che ti sei fatto per loro? spiacenti, ma lo buttiamo".

questo non accadrà, così come non accadrà che questo embrionale gruppo di gioco, se riuscirà a formarsi sia ostacolato.

anzi.

 
Tommasus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-03-2009 07:44
Mah, secondo me in larga scala non funziona, però può interessare un gruppo ristretto di giocatori e creare un po' di gioco "scientifico" all'interno dell'isola.
Buona fortuna!

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-03-2009 10:06
Hanno risposto già Mala e Lucius prima di me, e ribadisco quanto già detto da loro che non c'è nessuna volontà di prevalicare i ruoli delle Gilde attualmente presenti.

E no, non è affatto di Sotminoa la Gilda e non è affatto malvagio il Conclave. Abbracciare le ombre per combattere le ombre non significa diventare "cattivi", meschini, subdoli, ma è semplicemente una diretta conseguenza della missione che si sono prefissati di compiere. E' un cammino e percorso carico di sofferenza e rinunce, in cui la corruzione verso il male è presente ovunque, tentazioni cui dovranno desistere tramite la loro forza d'anima.

Se volete un esempio concreto che possa facilitarvi la comprensione, pensate a Gatsu di Berserk. E' un tipo scontroso, solitario, cupo, triste, che spacca di tutto e ammazza a go go, ma non per diletto o perché sia cattivo, semplicemente vuole vendicarsi di Griffith e questo lo porta a scontrarsi con strani essere demoniaci, e diventarlo per certi versi lui stesso.

Ecco che per i confratelli in nero condurre certi esperimenti o confrontarsi con strane creature li porta a loro volta a mutare il proprio carattere ed animo, per poterli fronteggiare nella maniera più opportuna.


Inoltre non sarebbe affatto una gilda puramente mistica, contando il fattore alchimia che andrebbe ad aggiungersi.

 
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-03-2009 11:12
Apprezzo molto l'interessante mix e la volontà di essere neutrali. Spero soltanto che non si finisca ad avere un'altra massa di guerrieri in nero, oscuri e fichissimi, che dimenticano presto qual'è la vera caratterizzazione della gilda, e badano solo a mantelli neri, frasi sborone e pose plastiche.

Insomma, Tholmir, cresciteli bene, che con concetti quali le ombre, e riferimenti a Gatsu, rischi assai :)
Tienili d'occhio!

 
Eikichi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-03-2009 14:00
Quando passa uno di questi bisogna grattarsi a quanto vedo ^^

Buona fortuna Tholmir! ;)

 
(1) 2 3   di   [3]