Conclave delle Ombre - Nuovo gruppo di gioco


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3   di   [3]
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-03-2009 23:00
IL CONCLAVE DELLE OMBRE

Statuto
“Nessuna carne verrà risparmiata.”

ARTICOLO 1 – Definizione
Il Conclave delle Ombre è una confraternita mistico/scientifica di allineamento neutrale e suddivisa in tre rami: fruitori, alchimisti ed emissari.

ARTICOLO 2 – Scopo Generale
La loro unica missione, per cui si immolano e si sacrificano, è creare l’accesso tramite un portale magico al Piano delle Ombre, per poter debellare il male per eccellenza che dall’alba dei tempi ammorba il genere umano: gli Argodadh. I confratelli in nero non siedono ai tavoli da guerra, non hanno fazione o religione, perseguono meramente il loro scopo, per questo si dichiarano neutrali ad ogni controversia e cercano di mantenere ottimi rapporti con i vari villaggi.

ARTICOLO 3 – Stile e Comportamento
Il Conclave non ha interesse alcuno nel passato dei suoi adepti, che rinunciano ad averi e discendenza abbracciando le ombre per combattere le ombre stesse. Chiunque può pertanto venire accolto nella confraternita, qualsiasi sia la sua inclinazione o predisposizione, quel che conta è che serva fedelmente il Cancelliere e si sacrifichi per raggiungere il loro obiettivo.
La Regola impone loro di indossare rigorosamente abiti di nera foggia, di celare il volto e di curare il proprio corpo mantenendolo pulito e rasandosi barba e capelli. Oltre a questo singolare modo di vestirsi sono anche facilmente riconoscibili per il simbolo che li contraddistingue: una rossa Croce di Ankh rovesciata.
Il loro percorso li porta ad approcciarsi con realtà crude, ancestrali, insidiose, a combattere con lo spirito ed i propri mezzi qualsiasi abominio venga partorito dagli anfratti delle tenebre persistenti. Per questo conducono esperimenti, talvolta non troppo ortodossi, per miscelare l’ermetismo dell’alchimia con il pragmatismo della magia, fondendo tra loro prana e sostanze chimiche.
La loro condotta deve seguire scrupolosamente la Regola, che impone un comportamento impeccabile, soprattutto per gli emissari che hanno il compito di rapportarsi con villaggi o corporazioni qualora la missione lo richiedesse. Sono un gruppo eterogeneo, avranno diversi modi di agire e di pensare, ma sempre nel rigore del rispetto, della civiltà e della giustizia, almeno finché questa abbia senso essere elargita.

ARTICOLO 4 – Cariche e Responsabilità

Cancelliere: uomo carismatico ed enigmatico che coordina e sovrintende all’operato dei confratelli in nero. Latore di segreti che audacemente custodisce, è lui stesso che designa le missioni da compiere e valuta gli esiti degli esperimenti. Potrà appartenere ad un solo ramo.

Araldo delle Ombre: fa le veci in assenza del Cancelliere in sua assenza. Una volta designate le missioni è la persona che sceglie gli uomini più adatti per compierla. Può fungere da portavoce del Cancellerie presso i villaggi e corporazioni se la situazione lo richiedesse. Potrà appartenere ad un solo ramo.

Emissario delle Ombre: individui che si sono contraddistinti per le loro particolari abilità fisiche e mentali. Sono generalmente persone agili, edotte nell’arte della diplomazia, dello spionaggio e del Tocco. Discreti e furtivi fanno dell’ombra il loro elemento naturale. All’occorrenza sono gli unici ad essere autorizzati ad utilizzare armi per il raggiungimento della missione o per legittima difesa.

Vox Arcana delle Ombre: individui che hanno dimostrato una certa predisposizione nella conoscenza dei tomi magici e mistici, e di conseguenza nella manipolazione del prana. Mettono a disposizione le loro capacità di fruitore sia per gli esperimenti che per le missioni.

Alambicco delle Ombre: individui che hanno dimostrato di essere esperti nell’utilizzo dei principi alchemici, per questo assieme ai fruitori collaborano siano all’esito delle missioni che a quello degli esperimenti.

Ombra Neofita: colui che viene accolto tra gli adepti del Conclave e verrà edotto sui segreti che esso custodisce gelosamente. In questo periodo avrà modo di scegliere quale sarà il ramo più congeniale per le sue doti e caratteristiche.

Crepuscolo: coloro che aspirano di essere accolti nel Conclave. Dovranno passare un periodo di prova per dimostrare di esserne degni.


Attenzione attenzione, preciso subito che questa è la bozza presentata al corpo amministratori del gioco, che hanno ritenuto il progetto base valido, ma che potrebbe subire qualche variazione di contenuto. Dunque consideratelo comunque uno Statuto-Embrionale, postato per darvi una visione più globale e spero chiara del progetto.

Ovviamente per essere approvato un progetto non deve essere solo ben redatto, appetitoso e innovativo (se lo fosse), ma deve anche essere approvato e soprattutto ufficializzato. E per questo inutile dirlo ci vuole gioco.

Per questi motivi invito tutti coloro che ritengano il progetto interessante a contattarmi tramite missiva, così da potersi organizzare anche in gioco.

Se avete dubbi o domande potete pure postarli quì, così che siano consultabili da tutti.

 
Neroh

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-03-2009 19:00
molto bello hai avuto una bellissima idea
se mai si farà vorrei entrarci

NeRoH_StOrMrAgE

 
Xart

Naemar Gerarca Nessuno

22-03-2009 21:42
Interessante come progetto ^^

Buona fortuna e buon Game.

 
Adelasia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-03-2009 07:11
In bocca al lupissimo xD

ci becchiamo On ;)

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-03-2009 09:47
@Shion@

L'esempio era riferito solo al tipo di approccio che si ha con le ombre, proprio per sfatare quel classico cliché di ombroso-tenebroso-malvagio!

Altra precisazione: la gilda non è affatto a stampo combattente!

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-03-2009 15:51
Qui il gioco altrui è tutelato, quindi threvor, stai tranquillo che nessuno un bel giorno verrà a dirti "Ehi! figliooo, hai presente gli streghi e il sederino che ti sei fatto per loro? spiacenti, ma lo buttiamo".

Il Bello (che in verità è parecchio brutto) è che in passato una roba del genere è effettivamente successa. Per i poveri Necromanti di Sotminoa che anche se avevano delle lacune, avevano comunque il loro gioco, ma di punto in bianco furono sostituiti senza preavviso proprio dagli Stregoni...


Robe del genere non avverranno più, non temete. Se una gilda è in crisi si fa di tutto per aiutarla e di certo prima di mettere altro se ne parla fino allo sfinimento prima.

Ma non è affatto questo il caso. Questa gilda con Sotminoa non c'entra proprio una cippa. Anzi, mi sa tanto che quelli di Sotminoa se incontrano sti tizi, li appendano al palo più alto perchè fanno un uso del prana e hanno concetti vari molto molto molto diversi dai loro, che non implicano il credere nell'Unico e nel suo Potere.


Sono idee piuttosto originali che possono far bene alla sfera mistica dell'Isola, eternamente in crisi (ribadiamo che è una gilda di stampo MISTICO, non guerriero). Ovviamente come per gli Oameni e come detto nel thread sulle proposte di Gilda, dobbiamo vedere come il tutto si muove in gioco, se si viene a formare un gruppetto sostanzioso che possa far parcepire una presenza tangibile di tutto ciò direttamente in chat.

Se così sarà, saremo a buon punto.


In bocca al Lupo quindi. Noi Gestori ovviamente seguiremo il tutto con interesse e impegno.

 
Sophya

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-03-2009 16:13
Mi aggrego all'augurio del Pirata. ;)

 
Dayel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-03-2009 21:05
Bella l'idea e di conseguneza a parere mio molti ci saranno interessati...
Complimenti per il lavoro svolto e per la bellissima idea
e in bocca al lupo

 
Iridial

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-03-2009 17:41
Come molti hanno già fatto non posso fare altro che augurarti buona fortuna ;)

 
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-03-2009 16:50
Ha ragione Wren, una gilda così non può che essere in contrasto con gli stregoni e Sot :D

Me gusta assai, se riesce.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-03-2009 15:43
paolino, perchè non pensi9 anche a una roba "esterna" alle dinamiche di gilda e di villaggio?

Una sorta di "massoneria" più o meno segreta.

Come dire, sta cosa delle ombre e degli argodath possiamo certo definirla roba di Nicchia.

Ora, la mia domanda è: Può una roba di Nicchia entrare in contrasto con gli statuti di altre corporazioni presenti, al punto di impedire chessò, ad uno strego di fare ciò che prevede il suo statuto e al tempo stesso interessarsi a questa cosa di nicchia?

Secondo me no.

Per esempio, prendiamo Xart: Sciamano, legatissimo al clan e a revaden e tutto quello che vuoi.

Un giorno viene a conoscenza della problematica degli argodath. Scopre di avere una qualche possibilità di dare contributo alla causa della conclave.

Perchè non dovrebbe farlo?

In questo modo si verrebbe a creare una sorta di gruppo, che agisce non per uno scopo di gilda ma per uno scopo che va oltre il concetto di "villaggio, gilda ecc". Uno scopo Mondiale, potremmo definirlo.

Certo sarebbe un esperimento del tutto nuovo all'isola e molte cose andrebbero ben definite nel rispetto del gioco altrui (non è che uno strego mi diventa dio o uno sciamano mi diventa manitù)... semplicemente si da la possibilità a chi ama il gioco "mistico/magico" (che non è la maggioranza qui) di giocarlo su un aspetto più profondo quale può essere appunto il Mondo delle Ombre.

 
1 (2) 3   di   [3]