io li ho fatti a 8 anni, li avevo chiesti per fare la Comunione!!! ricordo ancora il modello che avevo scelto!!
Ero rimasta un pò indietro con la lettura del gruppo!!! Tantissimi complimenti a Catya,hai una bimba bellissima!!!!!
Mia mamma dice che quando sono nata io li facevo in ospedale .......................... cioè a pochi giorni dalla nascita. Io invece alla mia piccola di 14 mesi ho deciso di farli quando li chiederò lei!!!!!!
anche io li ha fatti all'università ed ho sofferto......che vergogna!!!!
Qui si son sempre fatti in ospedale, quindi nei primi tre giorni di vita. Ora da un paio d'anni non si fanno più ma in farmacia si fanno ancora da piccoli. Farli da bambini, secondo me, si hanno sempre più complicanze mentre da piccini piccini no. Lei non ha sentito nulla era infastidita solo dal ghiaccio quindi dal freddo, li ha fatti sempre disinfettare e non sta con le mani alle orecchie quindi non c'è pericolo. Ho avuto varie esperienze di buchi fatti dopo e sono stati spesso dei disastri. L'ultima la mia figlioccia, cinque anni, l'anno scorso fa la richiesta (mamma nordista ) dei bucchi. Ok li ha fatti ma poi...il caos non voleva che li disinfettasse a casa, che li girasse per non far chiudere i buchi, li ha tirati via parecchie volte facendosi veramente male e adesso non li porta più. Quindi io li ho fatti poi se lei quando sarà più grande li vuol mettere ha già tutto sotto mano se no....sarà come mamma che li ha ma li usa raramente!!!
Cara Betty, l'ho scritto anche sul forum ma sono costretta a ritirarmi, sono sicura di non potere portare a termine questo ricamo nei tempi stabiliti a causa di problemi sopraggiunti in famiglia negli ultimi giorni.
@Catya non conoscevo questa "usanza" di farli in ospedale!, qui non si usa o meglio solitamente li si fanno alle bambine ma quando sono un pò più grandi e se lo richiedono loro. Per questo mi sembrava strana e curiosa questa cosa. @Giusinives mi spiace, spero problemi risolvibili, in bocca al lupo
Vale io ho 51 anni e i buchi non li ho proprio ^_^ e nemmeno li voglio °_°
Giusy spero sia tutto risolvibile .................. mi spiace!!!!! Sai Nadia io li ho da quando ero piccola, mia mamma me li fece in ospedale ....... quindi appena nata!!!!! Beh che dirti non li uso mai nemmeno io!!!!!!
Giusy spero non sia nulla di grave......ti abbraccio