Nuovo SAL vide-poche

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
  1. betty63
    betty63
    Grazie care!!!

    Benvenuta Betty, scusa ma prevedo grossi casini per l'omonimia dei nostri nick ... comunque ne usciremo vive!!!
    Il lavorino DOVRA' essere finito DA TUTTE entro metà giugno, pena fustigazione in pubblica piazza con il mio famigerato aghetto del 28!
    Più seriamente, la mia pupa proprio in quei giorni avrà gli esami, quindi tempo per il SAL non ne avrò ... intanto prepara il materiale che vedi nel primo post e attendi pazientemente che in queste notti io finisca di preparare le spiegazioni ...
    Comunque ho la fortuna di avere delle validissime aiutanti che in mia mancanza potranno rispondere a tutte le domande del caso, vero ragazze???

    Baci
    B.
  2. elviral
    elviral
    ma possiamo usare il lino oppure solo aida?
    baci elvira
  3. betty63
    betty63
    Quello che vuoi tesora!
    A me basta che si rispettino le dimensioni che ho dato, ora non ho il tempo di fare altri calcoli per dimensioni diverse ...
    Bacio
    B.

    P.S.
    Fatemi sfogare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giusto oggi un'altra novità: l'insegnante di tecnologia, dopo aver assegnato già da 1 mese gli argomenti ad ognuno, è saltata fuori a dire che visto che Verena è brava può cambiare l'argomento in favore di una compagna che ha difficoltà - ndr: la scuola finisce sabato prossimo, e la tesina è da consegnare tassativamente entro quella data! - ... quindi il lavoro di svariati giorni sull'elettricità (compreso un piccolo impianto elettrico, perchè "tu sei brava e me lo fai, vero?") è da buttare, in favore dell'elettricità da energie rinnovabili!
    Forse spera che le venga portata una miniatura di centrale idroelettrica, ma ne caso ce la annego, proprio vicino alla turbina!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso la pupa deve riscrivere una montagna di appunti, che poi mamma si "diverte" a trascrivere al pc ...
    NON NE POSSO PIU'!
    Bacio e scusate, ma a qualcuno dovevo dirlo ...
    B.
  4. elviral
    elviral
    Betty se ti può consolare sono anche io in questa situazione... gli esami di terza media li abbiamo passati 2 anni fa, ma è un continuo aiutare e farsi venire le ansie per un'interrogazione o un compito...
    ma ti pare che alla mia età devo studiare prima io e poi ripetere a lei storia dell'arte??
    meno male che manca solo qualche giorno e poi mi riposo... me li sogno anche di notte Giotto e Martini!!!!
    baci elvira
    p.s. scusate anche il mio sfogo!!
  5. mortysia
    mortysia
    Sfogati Betty e se l' insegnante avanza altre pretese le organizziamo una bella gita per andare a visitare una centrale dell'Enel così rimane lì e non rompe!!Ciao
  6. O_Erika_E
    O_Erika_E
    Una razzaccia le insegnati!!!
    Presente anche io a questo nuovo sal!!! baci!!!
  7. giuseppina_f
    giuseppina_f
    [P.S.
    Giuseppina, diciamo che ora imparerai a farlo, poi adeguerai le misure per farne uno da ingresso, questo è un po' piccolo, tipo scatoletta di cotton-fioc, monetine o poco più ...
    ]

    Grazie Betty, io sono sempre quella del dopo con altre misure un abbraccio
  8. fenice_k79
    fenice_k79
    allora dici che questa volta lo sfumato ci sta bene? io ho diverse matassine sfumate, ma non le ho mai usate perchè non so come è meglio: si chiude una crocetta alla volta oppure faccio prima tutte le andate e poi con una nuova gugliata partendo dallo stesso punto faccio i ritorni?
  9. alisanna72
    alisanna72
    Betty sono anche io alle prese con la preparazione per gli esami di Martina................che stressssssssss.
    Aggiungiamoci il babbo che sta sempre maluccio e i preparativi per il mare penso che questa estate non sopravvivo.
    E poi ho tutti i compiti delle vacanze arretrati (borsa e portaaghi da cucire) vi seguirò incuriosita
  10. betty63
    betty63
    Sfogo 2, la vendetta ...
    C'è un'anteprima che voi non sapete ... circa 2 mesi fa, i professori molto "magnanimamente" hanno detto ai ragazzi di prepararsi un argomento di ogni materia da portare all'esame: ARGOMENTO A SCELTA! Di ogni argomento bisogna fare una tesina scritta con relative foto e spiegazioni + la mappa concettuale perchè tutti gli argomenti devono TASSATIVAMENTE essere collegati fra loro + una presentazione in Power Point dei vari argomenti ... penso che neanche all'università richiedano tanto!
    Verena per tecnologia (oggi ce l'ho a morte con lei!) aveva scelto le biomasse - argomento già di per sè abbastanza ostico - e quando ha detto la sua scelta si è sentita dire: Verena da te mi aspetto di più! Fammi l'elettricità e mi fai anche un piccolo impianto elettrico (unica della sua classe!) ... ora a una settimana dalla fine della scuola, con quasi tutto pronto per l'esame, mi cambia tutto ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Già glielo hanno fatto con scienze sta cosa: la scelta sua era DNA (anche qui tutto uno spasso!) dalla composizione all'estrazione alla conservazione ecc. e poi gli atomi (altra palla mostruosa!) ... detto fatto: Verena, tu sei brava, "invece di" portami chimica ........... e anche lì buona parte da rifare, perchè se come detto gli argomenti SONO A SCELTA, , lei aveva iniziato a cercare tutte le informazioni!
    Non parlando di musica: scelta su Ravel e il suo Bolero, NO, Verismo musicale e Puccini! Voglio proprio vedere cosa le fa suonare ... se si aspetta un brano di qualche opera, sta fresco anche lui!!!
    Adesso tremo per arte, qui le è stata assegnata Architettura e urbanistica, e appoggiata la scelta della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, sperem ...
    Lei farà anche gli esami, ma a me verrà l'esaurimento!!!
    Vabbè, scusatemi ma almeno mi "alleggerisco" parlandone un po' ...
    Baci baci
    B.

    Quindi care, qui altro che organizzare qualche gita, qui ci vuole una bomba!!!

    P.S.
    Non ce l'ho con la categoria in generale sia chiaro, ma con qualcuno in particolare che non "vede" i problemi che va a creare ...
Risultati da 41 a 50 di 64
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima