roby77 (14-06-2013)
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
roby77 (14-06-2013)
Ciao amiche delle ciccine vi invio foto delle 2 piante regalatemi per il mio compleanno
mi chiedevo se queste vanno separate, visto che sono 10 piante di diverso tipo, oppure è meglio lasciarle insieme
e questa che ne dite non è meravigliosa, è meglio tenerla dentro o all'aperto?
ciao e grazie in anticipo per i vostri consigli
Molto belle le tue piante, crichis! Per la composizione mista, visto che mi sembrano ancora piccole, puoi anche lasciarle così e rinvasare tra un bel po' di tempo! Hai un misto di pachyphytum oviferum, crassula afra, mammillaria, opuntia microdasys!
La seconda foto, stupenda, è il Notocactus Leninghausii, splendida pianta! Ti consiglio di tenerla all'aperto, in pieno sole in estate e ritirarla in serra fredda in inverno perché con le gelate che avete da voi, forse è troppo esposta! I fiori sono gialli; ti è mai fiorita o non ancora?![]()
![]()
![]()
![]()
Orange sei un mito!! sei meglio di un'enciclopedia: mi mancava giusto in nome della piantina dai fiori rosa GRAZIE!!!
Anch'io ho un Notocactus Leninghausii: me l'hanno regalata circa 8 anni fa e faceva parte di una composizione quindi era piuttosto piccola.
Ora è quasi un metro, ma putroppo non mi ha mai fiorito, speriamo lo faccia presto
orange juice (17-06-2013)
Ciao crichis! Questa pianta grassa mi fiorisce diciamo con il caldo estivo (questi fiori li ha fatti il mese scorso) ma è stato straordinario il fatto di avere 7 fiori contemporaneamente! Di solito me ne faceva uno o due. Purtroppo i fiori dopo un giorno si afflosciano fino poi a seccare. Adesso la pianta ha altri due fiori e penso che durante l'estate fiorirà qualche altra volta...pensa che non so neanche quale sia il nome esatto della pianta.
![]()
![]()
![]()
racine (17-06-2013)
Segnalibri