Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: vi invito a leggere

  1. #51
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Che vergogna ragazze...ma stiamo scherzando? Vi sono ( purtroppo ) ovunque ospedali ed associazioni che hanno bisogno...ne trovi qualcuno che è già stato aiutato da noi? Non si farà fatica a trovarne un altro che necessita di aiuto..
    Io penso che dobbiamo andare avanti a testa alta, le loro accuse si commentano da sole. Lavoriamo in silenzio ed umiltà, l'arroganza e la cattiveria a noi non appartengono.

  2. I seguenti 11 utenti ringraziano morgana bell per questa discussione:

    Account non Attivo (01-06-2012), anna lela (02-06-2012), carla56 (03-06-2012), deborah (02-06-2012), fiorella (01-06-2012), Lia949 (02-06-2012), mammagiulietta (02-06-2012), manuela62 (01-06-2012), marinasmn (04-06-2012), stefy64 (04-06-2012)

  3. #52
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    ho appena letto tutto quello che c'era su fb e i vostri commenti in questa discussione
    e sono d'accordo con voi
    a chi importa se a fare beneficenza sia una o l'altra associazione?
    certo fa piacere ricevere dei complimenti
    ma quando si va a donare il sangue mica chi lo riceve sa se è di francesco o giuseppe o maria?
    lo so che è un esempio un po' azzardato
    ma se qualcuno vuol fare del bene lo fa e basta
    mi auguro che questa mania di protagonismo che c'è ormai nell'agire quotidiano di molti
    possa scomparire al più presto e non mi riferisco solo a questo brutto episodio ma al vivere di tutti i giorni
    un abbraccio,antonella

  4. I seguenti 10 utenti ringraziano vaniglia76 per questa discussione:

    Account non Attivo (02-06-2012), anna lela (02-06-2012), carla56 (02-06-2012), deborah (02-06-2012), fiorella (01-06-2012), Lia949 (02-06-2012), mammagiulietta (02-06-2012), manuela62 (02-06-2012), marinasmn (04-06-2012), stefy64 (04-06-2012)

  5. #53
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Hai ragione Antonella e il tuo non era affatto un esempio azzardato.
    Anzi, l'ho trovato veramente azzeccato.
    Brava.
    Buonanotte

  6. I seguenti 5 utenti ringraziano daniela 69 per questa discussione:

    Account non Attivo (02-06-2012), anna lela (02-06-2012), deborah (02-06-2012), stefy64 (04-06-2012), vaniglia76 (02-06-2012)

  7. #54
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    eccomi qua,
    prima di tutto grazie avete dimostrato solo ch'è l'intelligenza è l'unica cosa che ci contraddistinqgue dalle bestie. Grazie di nuovo.

    Mi sento in dovere di darvi alcune spiegazioni e se non l'ho fatto fin'ora è solo perchè ero talmente nervosa che avrei rischiato di oltrepassare quel sottile limite che mi separa dall'essere una persona all'essere una bestia.

    Quattro giorni fa sono stata avvisata di quello che stava accadendo su quella pagina FB, istintivamente avrei scritto subito ma ho ritenuto giusto avvisare Ammy e Margherita e insieme abbiamo scelto di intervenire sperando di far tacere immediatamente la faccenda. naturalmente, prima dell'intervento pubblico ho mandato una mail alla presidente, mail alla quale si è guardata bene dal rispondere. Abbiamo preferito non coinvolgervi direttamente per evitare l'allungarsi della discussione e forse, e qui un pò di presunzione l'abbiamo mostrata, sicuri che dopo l'intervento dell'Ammy e il mio le signore presidenti (l'ho scritto minuscolo Malù proprio per accentuare un certo significato) avrebbero fatto un passo indietro.

    Purtroppo così non è stato per questo ho deciso di scrivere e rendere pubblico il motivo della nostra scelta, e mi sono limitata credetemi perchè di cose da dire ce ne sarebbero state assai di più. Ormai abbiamo una collezione di mail e MP di quelle signore che da un anno e mezzo, quando per un motivo, quando per un altro ci intimano qualcosa.

    A me dispiacciono da morire queste cose e anche se sono una battagliera su certe cose avrei preferito non dare una grande eco.
    La mia amarezza e il mio disappunto derivano soprattutto dal fatto che, per avere credito e farsi applaudire, per far vedere che siamo importanti e come noi non c'è nessuno si debba usare la diffamazione. E' già una cosa brutta di per se e se consideriamo che queste signore sono la voce di una associazione benefica la cosa non solo mi amareggia ma mi preoccupa e la risposta della presidente Laura al mio "temino" si commenta da sola.

    Speriamo davvero che questa cosa sia chiusa una volta per tutte, noi continueremo a fare quello che facciamo con tutta la serenità e la gioia che ci ha sempre contraddistinto, magari sapesso copiarci almeno questo!

    Non preoccupatevi per me, io sono forte e raramente mi abbatto, mi sono fatta carico di questa splendida iniziativa solo perchè avevo l'esperienza necessaria per poterlo fare ma la "maglia del cuore di Megghy.com" siamo tutte noi. Come si dice? Siamo una squadra fortissimi!!!!!

    Un abbraccio a tutte, Giuly





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. I seguenti 28 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    Account non Attivo (02-06-2012), anna lela (02-06-2012), bluenady (02-06-2012), carla56 (02-06-2012), CIANA (02-06-2012), Cladye (02-06-2012), claudia.iaia (02-06-2012), corbi (02-06-2012), deborah (02-06-2012), elviral (02-06-2012), fatacreativa (02-06-2012), francesca giordano (02-06-2012), Lia949 (02-06-2012), manuela62 (02-06-2012), maria27 (02-06-2012), marinasmn (04-06-2012), mordicchio (02-06-2012), morgana bell (06-06-2012), mortysia (02-06-2012), roby60 (03-06-2012), RUBILA (02-06-2012), silvia68 (02-06-2012), stay62 (02-06-2012), stefy64 (04-06-2012), vale_dp (02-06-2012), vaniglia76 (02-06-2012)

  9. #55
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Giuly, ho visto solo ora tutta la discussone...che deja vu !!! speravo fosse tutto risolto e sepolto ed invece...
    Non ho parole...non ho neanche voglia e tempo di cercarne...dico solo che sono con te, come sempre!

    Non sono intervenuta si fb perche' non sono iscritta...una cosa (tra le tante) mi ha dato fastidio, cio' che ha detto Cristiana:

    Cristiana Brenna
    .......... Perciò se vorrà potrà capire che è anche possibile non sapere di una consegna da lontano fatta da una signora in attesa, che magari non si è riuscite a leggere e a rispondere tempestivamente ad una email, e che quando finalmente lo si è fatto magari si è franteso il tono... Ma se le verrà meglio potrà pensare invece le cose peggiori. Ora non perdiamo più tempo davvero e pensiamo alle cose serie.

    Bene, ho ripreso tutti messaggi scambiati su raverly con Emma e Laura e vi assicuro che non potevano NON sapere della consegna, che avevano tutto il tempo a disposizione x eventualmente dirmi che non ci sarebbero state, e che quando l'hanno fatto non l'hanno detto a me (e ben circa 1 mese dopo), cmq ho tutti i messaggi salvati e te li posso inviare quando vuoi...

    Detto questo spero proprio che sia DI NUOVO finita

    Un'altra cosa...ma hanno cosi' tanto tempo libero da sprecare a scrivere cattiverie e falsita' su fb, blog etc?????
    Io quasi non riesco neanche ad accendere il pc!!!!

    UN abbraccio grande a te e a tutte!


  10. I seguenti 10 utenti ringraziano Cladye per questa discussione:

    Account non Attivo (02-06-2012), deborah (02-06-2012), elviral (02-06-2012), Lia949 (02-06-2012), mammagiulietta (02-06-2012), manuela62 (02-06-2012), mortysia (02-06-2012), stay62 (02-06-2012), stefy64 (04-06-2012)

  11. #56
    puffetta68 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    20-05-2011
    Località
    campo calabro (RC)
    Messaggi
    379
    Grazie
    86
    Ringraziato 140 volte in 102 Discussioni

    Predefinito

    ho letto anch'io tutta la discussione su fb non ci sono parole,giulietta sono con te

  12. I seguenti 3 utenti ringraziano puffetta68 per questa discussione:

    Account non Attivo (02-06-2012), mammagiulietta (02-06-2012), stefy64 (04-06-2012)

  13. #57
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Un'altra cosa...ma hanno cosi' tanto tempo libero da sprecare a scrivere cattiverie e falsita' su fb, blog etc?????
    Io quasi non riesco neanche ad accendere il pc!!!!


    Claudia, hai perfettamente ragione.
    Giuly, stai gestendo la cosa come meglio non potresti. Io le avrei già mandate tu sai dove a quelle là.
    La diplomazia non è il mio forte in certi casi.
    Speriamo che veramente ora se ne stiano zitte per un po'.
    Ciao

  14. I seguenti 3 utenti ringraziano daniela 69 per questa discussione:

    Account non Attivo (02-06-2012), Cladye (05-06-2012), mortysia (02-06-2012)

  15. #58
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vaniglia76 Visualizza Messaggio
    ho appena letto tutto quello che c'era su fb e i vostri commenti in questa discussione
    e sono d'accordo con voi
    a chi importa se a fare beneficenza sia una o l'altra associazione?
    certo fa piacere ricevere dei complimenti
    ma quando si va a donare il sangue mica chi lo riceve sa se è di francesco o giuseppe o maria?
    lo so che è un esempio un po' azzardato
    ma se qualcuno vuol fare del bene lo fa e basta
    mi auguro che questa mania di protagonismo che c'è ormai nell'agire quotidiano di molti
    possa scomparire al più presto e non mi riferisco solo a questo brutto episodio ma al vivere di tutti i giorni
    un abbraccio,antonella
    Dopo aver letto questa discussione e quella su Facebook, mi sento in dovere di dire la mia, senza spirito polemico e
    astenendomi dall'entrare nel merito delle due "fazioni" (Cuore di maglia e Maglia del cuore).

    Credo si stia esagerando con tutta questa indignazione e gli esempi mettendo a paragone cose diversissime per importanza (un sacco nascita, bavette, scarpine)e...
    una sacca di sangue, che, in alcuni frangenti può salvare delle vite!
    Mi sembra troppo questo! Trattasi di cose molto differenti, quindi il paragone non ci sta proprio.

    Poi...con umiltà mi chiedo e vi chiedo:

    Quando io mi reco in un qualsiasi centro AVIS a fare la mia donazione, c'è forse qualcuno con tanto di telecamera o macchinetta digitale che mi riprende?
    Assolutamente, mai successo!
    Quando il mio sangue viene trasfuso al paziente che ne ha bisogno, ci sono forse mezzi di comunicazione di massa lì schierati con riflettori a riprendere la scena?
    Assolutamente, mai visto niente del genere!
    Sulla sacca del mio sangue c'è un mio logo o c'è forse scritto
    "sangue di Eledwyn?"
    No!
    Ho io la facoltà di sapere dove e a chi il mio sangue è finito?
    No, e nemmeno lo voglio sapere!
    Questa è la bellezza, la grandiosità del gesto di questa donazione: proprio il NON SAPERE!

    Se vogliamo parlare di manie di protagonismo, parliamone pure...
    La mania, secondo me, consiste proprio nella "martellante" sponsorizzazione, nel clamore, nell'esposizione mediatica
    inopportuna ed eccessiva (spesso di minori) e, perdonatemi, anche nel giro di quattrini che si potrebbe nascondere
    dietro le svariate sfaccettature della beneficenza fatta in certi termini.
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  16. Per questo Post, l'utente Eledwyn e' stato ringraziato da:

    deborah (04-06-2012)

  17. #59
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eledwyn Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto questa discussione e quella su Facebook, mi sento in dovere di dire la mia, senza spirito polemico e
    astenendomi dall'entrare nel merito delle due "fazioni" (Cuore di maglia e Maglia del cuore).

    Credo si stia esagerando con tutta questa indignazione e gli esempi mettendo a paragone cose diversissime per importanza (un sacco nascita, bavette, scarpine)e...
    una sacca di sangue, che, in alcuni frangenti può salvare delle vite!
    Mi sembra troppo questo! Trattasi di cose molto differenti, quindi il paragone non ci sta proprio.

    Poi...con umiltà mi chiedo e vi chiedo:

    Quando io mi reco in un qualsiasi centro AVIS a fare la mia donazione, c'è forse qualcuno con tanto di telecamera o macchinetta digitale che mi riprende?
    Assolutamente, mai successo!
    Quando il mio sangue viene trasfuso al paziente che ne ha bisogno, ci sono forse mezzi di comunicazione di massa lì schierati con riflettori a riprendere la scena?
    Assolutamente, mai visto niente del genere!
    Sulla sacca del mio sangue c'è un mio logo o c'è forse scritto
    "sangue di Eledwyn?"
    No!
    Ho io la facoltà di sapere dove e a chi il mio sangue è finito?
    No, e nemmeno lo voglio sapere!
    Questa è la bellezza, la grandiosità del gesto di questa donazione: proprio il NON SAPERE!

    Se vogliamo parlare di manie di protagonismo, parliamone pure...
    La mania, secondo me, consiste proprio nella "martellante" sponsorizzazione, nel clamore, nell'esposizione mediatica
    inopportuna ed eccessiva (spesso di minori) e, perdonatemi, anche nel giro di quattrini che si potrebbe nascondere
    dietro le svariate sfaccettature della beneficenza fatta in certi termini.
    vorrei precisare solo una cosa su quanto dici:
    io sono anni che lavoro in un Centro di aiuto per mamme in difficoltà e purtroppo ti devo dere che molto spesso anche il donare un solo paio di scarpine o un golfino caldo e morbido, per certi bimbi, è proprio come salvare loro la vita, perché non hanno NULLA, ma proprio nulla e non è così difficile per loro prendersi una polmonite che li porta all'altro mondo, io sono stata testimone di un caso simile che, per fortuna, si è poi risolto nel migliore dei modi, però il rischio è stato concreto, credimi......

    Il fatto che si faccia sapere che esistono queste realtà, se fatto con garbo e senza stroppi senzazionalismi, è una bella cosa perché permette di far conoscere a tanta gente un'Italia diversa da quella dei soliti scandali e truffe; in un momento come questo, in cui siamo tutti sfiduciati e dubitiamo anche del nostro vicino di casa, sapere che c'è qualcuno che si interessa del prossimo SENZA ALCUN GUADAGNO PERSONALE, questo ci tengo a dirlo forte e chiaro, dà un po' più di fiducia nel genere umano.
    Tutte noi, ma credo che questo avvenga anche presso Cuore di Maglia, investiamo di tasca nostra per l'acquisto dei materiali con cui realizziamo quello che spediamo, ma va bene anche così; talvolta, però, proprio grazie ad una foto vista in rete o ad un articolo letto su un giornale siamo state contattate da persone che avevano del materiale in esubero e sono state ben contente di regalarcelo, sapendo che il loro gesto avrebbe messo in moto una catena di solidarietà e di amore verso chi ha bisogno.
    Per questo sono convinta che un po' di visibilità sia necessaria, ma sono altresì convinta che non sia necessario troppo clamore, per non passare da presenzialiste e malate di protagonismo, su questo sono d'accordo con te..... Ti sarai accorta che non sempre noi mettiamo le foto delle consegna, proprio per non disturbare eccessivamente la vita dei reparti o dei Centri presso i quali ci rechiamo; quando ci è possibile lo facciamo per testimoniare, anche a chi non è riuscito a partecipare di persona alla consegna, che il nostro lavoro è andato a buon fine, lo dobbiamo a tutte voi perché lavorate veramente tanto e con il cuore.................
    Scusa se mi sono dilungata, ma mi sembrava importante fare questa puntualizzazione per tutte quante.

    Un abbraccio a tutte quelle che lavorano per LA MAGLIA DEL CUORE DI MEGGHY.COM
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  18. I seguenti 16 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    Account non Attivo (05-06-2012), Cladye (05-06-2012), deborah (04-06-2012), fiorella (04-06-2012), francesca giordano (04-06-2012), g.delfina (04-06-2012), mammagiulietta (04-06-2012), manuela62 (04-06-2012), mordicchio (04-06-2012), morgana bell (06-06-2012), silvia68 (04-06-2012), stay62 (04-06-2012), stefy64 (04-06-2012), vale_dp (04-06-2012)

  19. #60
    L'avatar di Alessandra P.
    Alessandra P. è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    31-12-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    237
    Grazie
    100
    Ringraziato 180 volte in 92 Discussioni

    Predefinito

    Scusate ma doversi difendere o discutere perchè si vuole fare del bene è davvero assurdo, basta sprecare parole con chi è andato oltre i limiti della paranoia!!! L'Italia è grande, gli ospedali sono molti e i bimbi bisognosi ancor di più, lasciatemi dire che "purtroppo" c'è spazio per tutti. Facciamo solo in modo di non incrociarci, anche perchè sarebbe inutile andare a servire uno stesso ospedale o ente.

    Ogni gruppo ha un nome proprio ma non è quello che conta in questi progetti, così come non è importante se un modellino viene utilizato da tutte o da nessuna, noi siamo solo delle attrici non protagoniste, quello che conta veramente qui è il fine, il risultato: aiutare gli altri!

    Apprezzo il tentativo di cercare un dialogo ma, visto che è impossibile, trovo inutile accanirsi, ogni gruppo pensi a se, il lavoro è tanto e non c'è tampo da perdere in discussioni sterili.

    Giulietta continua per la tua strada che vai alla grande!


    Partecipo a:






    Ho partecipato a:
    e A scuola con Natalia - Corso di PcStitch

  20. I seguenti 8 utenti ringraziano Alessandra P. per questa discussione:

    Account non Attivo (05-06-2012), Cladye (05-06-2012), deborah (04-06-2012), francesca giordano (04-06-2012), mammagiulietta (04-06-2012), manuela62 (04-06-2012), stefy64 (04-06-2012)

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Invito
    Di Marina64 nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-2012, 09:38
  2. un invito
    Di mammagiulietta nel forum Megghy.com
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2012, 18:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •