Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74

Discussione: vi invito a leggere

  1. #71
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinasmn Visualizza Messaggio
    vorrei precisare solo una cosa su quanto dici:
    io sono anni che lavoro in un Centro di aiuto per mamme in difficoltà e purtroppo ti devo dere che molto spesso anche il donare un solo paio di scarpine o un golfino caldo e morbido, per certi bimbi, è proprio come salvare loro la vita, perché non hanno NULLA, ma proprio nulla e non è così difficile per loro prendersi una polmonite che li porta all'altro mondo, io sono stata testimone di un caso simile che, per fortuna, si è poi risolto nel migliore dei modi, però il rischio è stato concreto, credimi......

    Il fatto che si faccia sapere che esistono queste realtà, se fatto con garbo e senza stroppi senzazionalismi, è una bella cosa perché permette di far conoscere a tanta gente un'Italia diversa da quella dei soliti scandali e truffe; in un momento come questo, in cui siamo tutti sfiduciati e dubitiamo anche del nostro vicino di casa, sapere che c'è qualcuno che si interessa del prossimo SENZA ALCUN GUADAGNO PERSONALE, questo ci tengo a dirlo forte e chiaro, dà un po' più di fiducia nel genere umano.
    Tutte noi, ma credo che questo avvenga anche presso Cuore di Maglia, investiamo di tasca nostra per l'acquisto dei materiali con cui realizziamo quello che spediamo, ma va bene anche così; talvolta, però, proprio grazie ad una foto vista in rete o ad un articolo letto su un giornale siamo state contattate da persone che avevano del materiale in esubero e sono state ben contente di regalarcelo, sapendo che il loro gesto avrebbe messo in moto una catena di solidarietà e di amore verso chi ha bisogno.
    Per questo sono convinta che un po' di visibilità sia necessaria, ma sono altresì convinta che non sia necessario troppo clamore, per non passare da presenzialiste e malate di protagonismo, su questo sono d'accordo con te..... Ti sarai accorta che non sempre noi mettiamo le foto delle consegna, proprio per non disturbare eccessivamente la vita dei reparti o dei Centri presso i quali ci rechiamo; quando ci è possibile lo facciamo per testimoniare, anche a chi non è riuscito a partecipare di persona alla consegna, che il nostro lavoro è andato a buon fine, lo dobbiamo a tutte voi perché lavorate veramente tanto e con il cuore.................
    Scusa se mi sono dilungata, ma mi sembrava importante fare questa puntualizzazione per tutte quante.

    Un abbraccio a tutte quelle che lavorano per LA MAGLIA DEL CUORE DI MEGGHY.COM
    Citazione Originariamente Scritto da Eledwyn Visualizza Messaggio
    lo vedi, lo vedi, lo vedi che più si va avanti e più ci incartiamo...perchè ora siamo qua a fare le differenze su quello che si dona???

    Mi stai dicendo che non sono graditi 10 chili di pasta della miglior marca, ma sono più graditi 2 chili di tagliatelle solo perchè fatte a mano????

    Chiarisco meglio: stiamo qua anche a fare le pulci su quello che uno è in grado di donare??? Pazzesco....
    non è così semplice purtroppo.
    Premetto che io non ho mai trovato alcuna resistenza e alcuna difficoltà a donare le nostre cose e chi si ha seguito sin dall'inizio lo sa. La cosa cambia invece quando si dona ad un ente pubblico, un ospedale ad esempio. In questo caso esiste una prassi burocratica (io ne farei volentieri a meno ma c'è e ce la dobbiamo tenere) che va rispettata.
    Questo è uno dei motivi per il quale le nostre donazioni sono prevalentemente rivolte ad associazioni locali, ad associazioni internazionali, a punti di appoggio ed aiuto alla vita.
    Non siamo noi che ci lamentiamo di perdere ore ore alla ricerca di un sito nel quale piazzare le mostre cose, ce ne fossero di cose da regalare saprei sicuramente a chi donarle.
    In quanto alla visibilità purtroppo non sono d'accordo con te, farci conoscere, far sapere chi siamo e cosa facciamo può solo aiutarci a crescere a solo ed unico vantaggio dei destinatari finali del nostro impegno.

    ps: il 5xmille è riservato solo ed unicamente ad associazioni registrate che ne fanno richiesta. Non è il nostro caso.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    francesca giordano (04-06-2012)

  3. #72
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ah e poi un'altra cosa.... scusate ma sono in vena di esprimermi oggi , ma voglio anche dire che questa esperienza ha arricchito anche me, non solo come gratificazione personale, ma anche per il fatto che proprio mi è tornata la voglia di fare qualcosa per qualcuno, e anche sto imparando nuove tecniche, acquisisco nozioni che non avevo, insomma per me questa è anche un'occasione per crescere, e direi che non è poco!!!
    spero di essermi spiegata...

  4. I seguenti 5 utenti ringraziano stay62 per questa discussione:

    Cladye (05-06-2012), deborah (05-06-2012), fiorella (04-06-2012), francesca giordano (04-06-2012), Lia949 (05-06-2012)

  5. #73
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    ah e poi un'altra cosa.... scusate ma sono in vena di esprimermi oggi , ma voglio anche dire che questa esperienza ha arricchito anche me, non solo come gratificazione personale, ma anche per il fatto che proprio mi è tornata la voglia di fare qualcosa per qualcuno, e anche sto imparando nuove tecniche, acquisisco nozioni che non avevo, insomma per me questa è anche un'occasione per crescere, e direi che non è poco!!!
    spero di essermi spiegata...
    hai colto nel segno Antonella,
    è proprio così, abbiamo creato un bellissimo gruppo di lavoro, stiamo aiutando tanti bambini e ci stiamo arricchendo di nozioni.
    Forse ci siamo dilungate anche troppo su tutta questa brutta faccenda (ricordo però, e ci tengo a sottolineralo, che mai una volta è partita da noi, noi ci siamo solo difese da attacchi e cattiverie), se le signore presidenti vorranno capire capiranno. Se invece pensano che fare beneficenza sia una loro unica prerogativa che continuino a pensarlo. Una cosa abbiamo capito per noi donare è un piacere senza se e senza ma, per altri è un lavoro! A voi le dovute considerazioni.
    Chiudo questa discussione per evitare di sfociare in una nuova e sterile polemica, Giuly





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  6. I seguenti 10 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    Cladye (05-06-2012), deborah (05-06-2012), elviral (04-06-2012), fiorella (04-06-2012), Lia949 (05-06-2012), manuela62 (04-06-2012), stay62 (04-06-2012), stefy64 (04-06-2012), vale_dp (05-06-2012)

  7. #74
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eledwyn Visualizza Messaggio
    lo vedi, lo vedi, lo vedi che più si va avanti e più ci incartiamo...perchè ora siamo qua a fare le differenze su quello che si dona???

    Mi stai dicendo che non sono graditi 10 chili di pasta della miglior marca, ma sono più graditi 2 chili di tagliatelle solo perchè fatte a mano????

    Chiarisco meglio: stiamo qua anche a fare le pulci su quello che uno è in grado di donare??? Pazzesco....
    le differenze ci sono eccome............... sai quante volte hanno portato al Centro cose che non erano degne neppure del bidone della spazzatura solo perché a queste persone dava fastidio buttarle via e si sentivano molto migliori a regalarle, così si scaricavano la coscienza? Guarda io ti parlo per esperienza e se nessuno ci conoscesse, il centro avrebbe già chiuso e invece chiedendo, facendoci conoscere e mettendoci la nostra faccia e la nostra credibilità riusciamo ad andare avantti, anche perché il 5 x mille - se arriva - lo fa con anni di ritardo e nel frattempo i bimbi rischiano la pelle......... l'unico ritorno trasversale che abbiamo è la stanchezza che sentiamo tutte le volte che usciamo dalla sede, perché ci sembra sempre di non riuscire a fare tutto quanto serve per questi bambini..................... non lo facciamo di certo per sentirci dire, quanto siete brave, non ci pensiamo neppure!!!

    Ragazze, mi sa che qui abbiamo perso di vista il vero problema, l'attacco che abbiamo subito, forse sarebbe il caso di finirla qui.... Giulietta, se sei d'accordo, forse si potrebbe chiudere la dscussione, che ne pensi?
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  8. I seguenti 11 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    Alessandra P. (05-06-2012), Cladye (05-06-2012), deborah (05-06-2012), Lia949 (05-06-2012), mammagiulietta (04-06-2012), manuela62 (04-06-2012), maria27 (04-06-2012), puffetta68 (04-06-2012), stay62 (04-06-2012), stefy64 (04-06-2012)

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. Invito
    Di Marina64 nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-2012, 09:38
  2. un invito
    Di mammagiulietta nel forum Megghy.com
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2012, 18:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •