Dita incrociate e buona consegna........un abbraccio Stefania![]()
Eccomi qua, consegna effettuata ieri pomeriggio ma ho il morale sotto i piedi, purtroppo non è andata come credevo
Sapevo che il sabato non avrei trovato la caposala e le avevo appositamente chiesto di lasciar detto alle sue collaboratrici. Al mio arrivo in reparto ho scoperto non solo che nessuno sapeva che sarei andata, e vabbè poco male, ma soprattutto ho scoperto che nessuno sapeva di cosa stessi parlando, nessuno sapeva della maglia del cuore, la caposala non ne aveva parlato con nessuno, ero molto dispiaciuta ma in pochi secondi ho riacquistato fiducia e all'infermiera che mi ha accolto ho raccontato un po' di quello che fa il gruppo, dei lavori e delle missioni. Dopo tante parole però mi sono accorta che non era particolarmente presa e infatti, al momento di parire il pacco, mi ha detto che preferiva metterlo da parte e farlo apripre alla caposala, ero imbarazzata ma ho insistito e alla fine l'ho convinta ad aprirlo, speravo che vedendo il contenuto sarebbe andata meglio, invece nulla, non mi ha dato un minimo di soddisfazione, le ho chiesto di fare una foto con lei e qualche altra collega ma si è categoricamente rifiutata dicendo che non era autorizzata, ero incredula, non sapevo più che dire, volevo riprendermi tutto e andarmene ma poi ho contato fino a dieci, ho preso un bel respiro e ho pensato che mandare tutti a quel paese non sarebbe stato utile a nessuno, tanto meno ai bimbi, allora ho richiuso per bene il pacco, ho incollato sopra la lettera che avevo scritto e l'ho lasciato sulla scrivania della caposala, ho avvisato che avrei richiamato in settimana e che se il contenuto del pacco non sarà utile non esiterò ad andarmelo a riprendere.
Forse in questo lungo periodo di attesa che ha preceduto la consegna le mie aspettative sono cresciute un po' troppo ma proprio non mi aspettavo un flop del genere, lo so che non è ancora detta l'ultima e che probabilmente la caposala mi darà buone notizie ma per ora sono molto triste e anche un po' arrabbiata.
Scusate se non sono stata capace di fare di meglio. Mercoledì chiemerò la caposala e vi farò sapere se andrò a riprendermi il pacco o meno.
Alessandra non devi sentirti demoralizzata, non è mica colpa tua................ comunque sia fai bene e richiamare la caposala e parlarle apertamente, nessuno è obbligato a ricevere le nostre cose, ci mancherebbe, però se accetta è bene che lo faccia tenendo in conto tutti gli sforzi che ci sono dietro quei capi lavorati con amore e, cosa non meno importante, che usi quello che ha ricevuto per fare del bene e non per lasciarlo su uno scaffale a prendere polvere.
Quello che ti consiglio è di parlare chiaramente con la caposala e, nel caso non fosse realmente interessata, andarti a riprendere tutto, così decideremo con calma cosa fare di tutte quelle cose.................
Non ti avvilire, noi ti ringraziamo lo stesso per l'interessamento e la buona volontà........
Un abbraccio................. Marina
Ultima modifica di marinasmn; 21-05-2012 alle 14:57
![]()
![]()
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Alessandra P. (21-05-2012)
quoto Deborah e Marina, sono le stesse cose che ho pensato io leggendoti... sono rimasta molto amareggiata anche perchè ho letto dei tuoi problemi di salute prima della consegna, ci tenevi tanto e.. è andata com'è andata, altro che avere i morali sotto i tacchi!!
coraggio Alessandra, vedi cosa dice la caposala e se capisci che le cose che hai portato non sono apprezzate riprenditi tutto indietro, ci sarà senz'altro qualcuno che le apprezza!!
un abbraccio
anto![]()
marinasmn (21-05-2012)
salve ragazze, eccomi di ritorno dopo una settimana di assenza.
Ho appena iniziato a dare un'occhiata al forum e cosa leggo?
Mi spiace Alessandra, sono cose che accadono ma non ti abbattere e dimostra carattere. I nostri lavori sono utilissimi e, se in quell'ospedale non interessano significa che sono più fortunati di altri. Poco male, mercoledi chiama la caposala, raccontale tutto per bene e non avere paura di dimostrare il tuo disappunto, falle notare che quei capi sono richiestissimi e dimostra determinazione nel farle capire che sei pronta ad andare a riprenderli per lasciarli utilizzare a chi ne ha davvero necessità.
Se hai una mail della caposala fammela sapere tramite MP.
Ti abbraccio e ti ringrazio, Giuly
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Alessandra P. (22-05-2012), deborah (21-05-2012), marinasmn (21-05-2012), stay62 (21-05-2012)
Se Giulietta si ricorda anche noi abbiamo avuto una consegna che effetivamente non ci ha dato molta soddisfazione............non ti preoccupare Alessandra tutto non puo' andare come noi vogliamo.....ci sono tante altre realta' che hanno bisogno dei nosstri lavori percio' non ti abbattere e rimettiamoci alla ricerca di altri Ospedali che veramente hanno bisogno del nostro aiulto.............un abbraccio grande Stefania![]()
Segnalibri