Originariamente Scritto da
Alessandra P.
Eccomi qua, consegna effettuata ieri pomeriggio ma ho il morale sotto i piedi, purtroppo non è andata come credevo
Sapevo che il sabato non avrei trovato la caposala e le avevo appositamente chiesto di lasciar detto alle sue collaboratrici. Al mio arrivo in reparto ho scoperto non solo che nessuno sapeva che sarei andata, e vabbè poco male, ma soprattutto ho scoperto che nessuno sapeva di cosa stessi parlando, nessuno sapeva della maglia del cuore, la caposala non ne aveva parlato con nessuno, ero molto dispiaciuta ma in pochi secondi ho riacquistato fiducia e all'infermiera che mi ha accolto ho raccontato un po' di quello che fa il gruppo, dei lavori e delle missioni. Dopo tante parole però mi sono accorta che non era particolarmente presa e infatti, al momento di parire il pacco, mi ha detto che preferiva metterlo da parte e farlo apripre alla caposala, ero imbarazzata ma ho insistito e alla fine l'ho convinta ad aprirlo, speravo che vedendo il contenuto sarebbe andata meglio, invece nulla, non mi ha dato un minimo di soddisfazione, le ho chiesto di fare una foto con lei e qualche altra collega ma si è categoricamente rifiutata dicendo che non era autorizzata, ero incredula, non sapevo più che dire, volevo riprendermi tutto e andarmene ma poi ho contato fino a dieci, ho preso un bel respiro e ho pensato che mandare tutti a quel paese non sarebbe stato utile a nessuno, tanto meno ai bimbi, allora ho richiuso per bene il pacco, ho incollato sopra la lettera che avevo scritto e l'ho lasciato sulla scrivania della caposala, ho avvisato che avrei richiamato in settimana e che se il contenuto del pacco non sarà utile non esiterò ad andarmelo a riprendere.
Forse in questo lungo periodo di attesa che ha preceduto la consegna le mie aspettative sono cresciute un po' troppo ma proprio non mi aspettavo un flop del genere, lo so che non è ancora detta l'ultima e che probabilmente la caposala mi darà buone notizie ma per ora sono molto triste e anche un po' arrabbiata.
Scusate se non sono stata capace di fare di meglio. Mercoledì chiemerò la caposala e vi farò sapere se andrò a riprendermi il pacco o meno.
Segnalibri