Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: pasta fimo

  1. #1
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito pasta fimo

    ebbene ragazze,voglio provarci anche io!!!ma da dove inizio?? innanzi tutto, fimo o cernit? fimo soft, fimo classic?..è vero che non posso usare il forno tradizionale della cucina perchè sprigiona vapori tossici??!!...
    e dove comprarlo? avete siti da suggerire? e gli stampini? la vernice lucidante?....e gancetti e simili per fare bijoux??...quante domande....e come si assimilatno tra di loro i pezzi? si usa la colla? o si amalgama?....potrei continuare a lungo, intanto mi fermo qui, nell'attesa che qualcuna di voi abbia voglia di nsegnarmi....

  2. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    creadonna (11-05-2011)

  3. #2
    L'avatar di antonella60
    antonella60 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Messaggi
    342
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    111
    Ringraziato 186 volte in 124 Discussioni

    Predefinito

    ciao Valentina,io il fimo l'ho usato per poco,troppo caro,difficile da reperire e bisogna cuocerlo.Invece ho usato la pasta al mais e mi sono trovata molto bene,super economica,non si cuoce,la puoi colorare con tutti i tipi di tempere,acrilici,ecc. non è tossica e ha un effetto porcellana stupendo.Provalo,te lo consiglio Buon lavoro.
    Guarda i miei lavori

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. Per questo Post, l'utente antonella60 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (27-04-2011)

  5. #3
    L'avatar di alevac
    alevac è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    21-06-2010
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    135
    Inserzioni Blog
    7
    Grazie
    145
    Ringraziato 62 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    Da Antonella ad Antonella.

    Quali sono le dosi della tua pasta di mais?

    Le passeresti?

    Grazie

    Antonella

  6. Per questo Post, l'utente alevac e' stato ringraziato da:

    antonella60 (28-04-2011)

  7. #4
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonella60 Visualizza Messaggio
    ciao Valentina,io il fimo l'ho usato per poco,troppo caro,difficile da reperire e bisogna cuocerlo.Invece ho usato la pasta al mais e mi sono trovata molto bene,super economica,non si cuoce,la puoi colorare con tutti i tipi di tempere,acrilici,ecc. non è tossica e ha un effetto porcellana stupendo.Provalo,te lo consiglio Buon lavoro.
    grazie!!proverò ad approfondire le mie ricerche sulla pasta di mais!!...ma quanti hobby creativi esistono????!!!!...io li farei proprio tutti!!!

  8. #5
    L'avatar di antonella60
    antonella60 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Messaggi
    342
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    111
    Ringraziato 186 volte in 124 Discussioni

    Predefinito

    ciao Vale...io ho comperato il libro"pasta al mais" di elsa susana zepeda...e la ricetta l'ho presa li....spiega bene ed è ben illustrato...ricetta:500 gr di colla vinilica (2 bicchieri) diluita con 2-3 cucchiai di acqua-35 gr di crema emolliente per mani (tipo nivea) -250 ml di acqua (1 bicchiere)-12 ml di glicerina liquida(1 cucchiaio da tavola) ..... ma se digiti " pasta al mais" ti si apre un mondo di immagini e filmati...buon lavoro e fammi sapere,ciao!!!!!
    Guarda i miei lavori

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. I seguenti 3 utenti ringraziano antonella60 per questa discussione:

    alevac (17-05-2011), creadonna (11-05-2011), vale_dp (29-04-2011)

  10. #6
    L'avatar di maramaramara
    maramaramara è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    20-08-2010
    Località
    gallarate
    Messaggi
    1,338
    Grazie
    638
    Ringraziato 725 volte in 570 Discussioni

    Predefinito

    ciao valentina! io ho scoperto il fimo al lavoro grazie ad una collega.....ho realizzato con esso i nasini di alcuni gnomi che ho messo sull'albero di natale......e l'ho cotto nel forno tradizionale......lo vendono all'euro italia a gallarate sulla via per andare a cassano.....prima questo posto era a besnate e tiene un sacco di cose per gli hobby creativi....fanno anche dei corsi, anche di fimo, semmai per mail ti mando maggiori info....ciao!
    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    ebbene ragazze,voglio provarci anche io!!!ma da dove inizio?? innanzi tutto, fimo o cernit? fimo soft, fimo classic?..è vero che non posso usare il forno tradizionale della cucina perchè sprigiona vapori tossici??!!...
    e dove comprarlo? avete siti da suggerire? e gli stampini? la vernice lucidante?....e gancetti e simili per fare bijoux??...quante domande....e come si assimilatno tra di loro i pezzi? si usa la colla? o si amalgama?....potrei continuare a lungo, intanto mi fermo qui, nell'attesa che qualcuna di voi abbia voglia di nsegnarmi....

  11. Per questo Post, l'utente maramaramara e' stato ringraziato da:

    vale_dp (29-04-2011)

  12. #7
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maramaramara Visualizza Messaggio
    ciao valentina! io ho scoperto il fimo al lavoro grazie ad una collega.....ho realizzato con esso i nasini di alcuni gnomi che ho messo sull'albero di natale......e l'ho cotto nel forno tradizionale......lo vendono all'euro italia a gallarate sulla via per andare a cassano.....prima questo posto era a besnate e tiene un sacco di cose per gli hobby creativi....fanno anche dei corsi, anche di fimo, semmai per mail ti mando maggiori info....ciao!
    siiii grazie cara!!! aspetto tua mail!

  13. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    maramaramara (29-04-2011)

  14. #8
    °pallina° è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    79
    Grazie
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    ciao vale, io uso il fimo da un paio di mesi, e amo questo hobby!!!

    io trovo migliore il cernit, il fimo in colori forti come il nero o il rosso macchiano le mani. fai un giro su tigerbazar.it - vendita on-line di perle, accessori per bigiotteria e bomboniere vende anche altre cose e effettua pagamento in contrassegno è un pò caruccio come hobby, ma ci sono ragazze che vendono orecchini che ti vengono a fare tipo 2-3 € li vendono anche 9-10€!!!

  15. Per questo Post, l'utente °pallina° e' stato ringraziato da:

    vale_dp (22-09-2011)

  16. #9
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Vale scusa il ritardo, ho visto solo ora questo post... Io lavoro il fimo, non sono una campionessa ma me la cavo e ti posso dire... Io compro tutto alla BricoIo, hanno sia il fimo che tutti i vari accessori (stampini, bijoux, vernice ecc). Se posso darti dei consigli di esperienza ti dico due o tre cose. Primo: non cuocerlo MAI MAI MAI nel forno di casa, seccò rischi di avvelenare te e la famiglia, quando cuoce il fimo sprigiona fumi nocivi per la salute, quindi prenditi un fornetto elettrico (io ho uno scaldabrioches che ho pagato 18 euro, quindi non è una spesa eccessiva!) da usare SOLO per cuocere il fimo. Per la lavorazione con il fimo non si usa la colla, è come se lavorassi il pongo, quindi basta una leggera pressione e le parti si attaccano tra loro da sole (a volte si possono usare piccoli trucchetti, per esempio se fai un folletto, fai il corpo e poi ci infili un pezzetto di stecchino, così quando attacchi la testa non ti dondola). A lavoro cotto, si dovrebbe passare la vernice apposita... Io per esperienza mia non la uso, perchè dopo un po' (soprattutto su oggetti di uso, come portachiavi e charm per cellulare) si spella... Io uso lo smalto per le unghie trasparente, puzza un po' quando lo passi, ma poi il risultato è migliore nel tempo! Riguardo al tipo di fimo da usare... è uguale, nel senso che il SOFT è il classico, color pastello. Poi ci sono quelli EFFECT che hanno degli effetti particolari (c'è un arancio per esempio, se non ricordo male, che una volta cotto diventa quasi trasparente e fosforescente) e i GLITTER che hanno i brillantini.. la pasta è sempre quella, cambia solo l'effetto visivo!Spero di esserti stata utile, se ti servone altre info contattami pure!

  17. Per questo Post, l'utente eclipse e' stato ringraziato da:

    vale_dp (09-11-2011)

  18. #10
    L'avatar di carly89
    carly89 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    05-09-2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    444
    Grazie
    113
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Anche io avrei voglia di provare... magari inizierò con la pasta di mais(una volta la facevo con mia mamma!) e vedrò cosa succede

  19. Per questo Post, l'utente carly89 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (09-11-2011)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bijoux fimo
    Di Mena_09 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 09:24
  2. Lavorazioni con la pasta FIMO
    Di Elisabetta90 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-2013, 10:47
  3. Lavorazioni con la pasta FIMO
    Di Elisabetta90 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-2013, 11:30
  4. Cerco ricette di Pasta ripiena e pasta al forno!!
    Di Marener nel forum Richieste ricette
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-12-2010, 19:13
  5. cerco pasta di fimo
    Di marial nel forum Cerco - Compro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 11:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •