Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cerco ricette di Pasta ripiena e pasta al forno!!

  1. #1
    L'avatar di Marener
    Marener è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    19-06-2010
    Messaggi
    152
    Grazie
    0
    Ringraziato 28 volte in 11 Discussioni

    Predefinito Cerco ricette di Pasta ripiena e pasta al forno!!

    Salve ragazze, io sempre ascolto pasta al forno, e vorrei tanto imparare anche a fare la pasta ripiena?
    baci, tante grazie per la vostra aiuta!
    Ultima modifica di orange juice; 11-12-2010 alle 21:32 Motivo: Titolo appropriato.

    Non fare agli altri, quello che non vuoi che gli altri facciano a te. è questa la Regola d' Oro
    (Parole di Gesù)
    el peor defecto de los seres humanos? La ingratitud
    http://marener.blogspot.com/ ( Spagnolo)
    http://marener-ccnlhn.blogspot.com/ ( Spagnolo ed Italiano)

  2. #2
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito Pansoti

    Ciao Marener, i pansoti sono una pasta ripiena tipica ligure, sono buonissimi e generalmente si condiscono con il sugo di noci ma a me piacciono anche al sugo.
    Per il ripieno occorrono 1 kg di erbette (preboggion o semplici bietoline) 2 uova 50gr di grana, una manciatina di pinoli, 200gr di cagliata o ricotta fresca ,se ti piace mezzo spicchio di aglio tritato , un pizzico di sale e una grattatina di noce moscata. Farina e uova ( e qua con le dosi eccedo sempre ma poi recupero la pasta facendo le tagliatelle) 5 etti di farina e 5 uova per la sfoglia.

    Lava le verdure e cuocile in poca acqua salata, una volta cotte strizzale bene e tritale insieme ai pinoli. Mettile poi in una terrina e aggiungi le uova , il grana grattugiato, la ricotta il sale e la noce moscata, e amalgama bene il tutto. Se hai qualche foglia di maggiorana fresca aggiungila tritata al composto.
    Ora stendi la sfoglia (io uso la macchinetta) sulla spianatoia, e confeziona i tuoi pansoti , Io li faccio quadrati come i ravioli così faccio prima. Buttali in acqua bollente salata (non cuociono molto) e scolali aiutandoti con la schiumarola, che non si rompano. Condisci con la salsa di noci o come più ti piace.
    A noi piacciono tantissimo
    Ciao
    Enrica
    Il mio Album











  3. #3
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Io invece faccio spesso la pasta normale rinfornata, uso le penne, i tortiglioni ecc. : faccio cosi':faccio il ragu' con sedano, carote , cipolla tagliati finemente, faccio andare piano piano con olio di oliva, un po' di sale e altri odori come salvia, origano, sono sempre a piacere.Aggiungo la carne macinata e lascio cuocere piano piano,intanto in un'altra pentola faccio andare il sugo con i pomodori e con il basilico.Io uso i pomodori perchè li ho nel congelatore ed è come se usassi i freschi, ma anche la passata non è male,quando tutte e due le cotture sono pronte unisco il sugo alla carne e faccio tirare bene. Intanto le penne o altra pasta si cuociono,una volta cotta la pasta la condisco con un po' di ragu' e proseguo cosi': in una teglia faccio uno strato di pasta, uno strato di ragu', uno di mozzarella tritata e uno di formaggio grattuggiato e cosi' via fino a finire gli ingredienti e finisco con il formaggio, inforno nel forno molto caldo e dopo una mezz'ora o poco piu' ed è tutto ben colorito è pronto.

  4. #4
    L'avatar di Marener
    Marener è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    19-06-2010
    Messaggi
    152
    Grazie
    0
    Ringraziato 28 volte in 11 Discussioni

    Predefinito

    salave ragazze, sucate si adesso entro, ma ero fuori! adesso ho capitpo, tante grazie, tomo nota delle due ricete e facciò, prima compro il macinato. vi prometo di farla, e fare delle foto.
    tanti bacione a tutte, e tante grazie.
    buon sabato e domenica!!!

    Non fare agli altri, quello che non vuoi che gli altri facciano a te. è questa la Regola d' Oro
    (Parole di Gesù)
    el peor defecto de los seres humanos? La ingratitud
    http://marener.blogspot.com/ ( Spagnolo)
    http://marener-ccnlhn.blogspot.com/ ( Spagnolo ed Italiano)

Discussioni Simili

  1. strofinaccio con pasta
    Di bruttabella nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-2014, 07:29
  2. ricette estive di dolci senza uso del forno
    Di fiorella nel forum Torte, gelati e creme per ogni occasione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 03-07-2013, 22:05
  3. Cerco consigli per pasta d zucchero
    Di silvia68 nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-06-2013, 22:53
  4. cerco schema pasta o caffè
    Di betti85 nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-2011, 12:46
  5. cerco pasta di fimo
    Di marial nel forum Cerco - Compro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 11:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •