Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: molto amareggiata

  1. #41
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    per me puoi aspettare all' infinito...

    p.s. io di notte dormo visto che durante il giorno ho anche altro da fare che stare a seguire te e le tue iniziative, sai?
    Ultima modifica di manuela62; 11-09-2011 alle 08:37




  2. Per questo Post, l'utente manuela62 e' stato ringraziato da:

    vale 22 (11-09-2011)

  3. #42
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    già, devi riposarti dalla fatica di aver infangato il nome delle persone per bene, giusto!

  4. #43
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra 24 Visualizza Messaggio
    fino ad ora mi ero astenuta: allora manuela? io sto aspettando....
    Citazione Originariamente Scritto da manuela62 Visualizza Messaggio
    per me puoi aspettare all' infinito...

    p.s. io di notte dormo visto che durante il giorno ho anche altro da fare che stare a seguire te e le tue iniziative, sai?
    Citazione Originariamente Scritto da Sandra 24 Visualizza Messaggio
    già, devi riposarti dalla fatica di aver infangato il nome delle persone per bene, giusto!
    Vi è stato già chiesto una volta di cercare di chiudere qui questa discussione per non rischiare di degenerare otre e dire cose di cui poi dopo potremmo pentirci.
    Si sa la rabbia, la delusione, il rancore etc etc son sempre cattivi consiglieri.
    Dopo questi ultimi interventi non proprio carini mi vedo costretta a chiudere il post.......................penso abbiate già espresso ampiamente le vostre posizioni.
    In attesa che l'amministratore se lo riterrà opportuno intervenga e lo riapra vi saluto.

  5. I seguenti 4 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    annalisa68 (11-09-2011), giuseppina_f (12-09-2011), manuela62 (11-09-2011), stay62 (11-09-2011)

  6. #44
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito

    Buonasera a tutte .

    Mi scuso per essere intervenuto tardivamente e ringrazio Annalisa per aver chiuso questa discussione, ormai partita per caldi lidi ed ignote destinazioni.

    Approfitto di questa discussione, aperta da manuela62, per cercare di fare chiarezza su quanto verificatosi, di recente, nel "Salotto delle chiacchiere".

    Da quanto ho letto e riferitomi, esclusi eventuali regressi personali o antipatie di sorta, il tutto parte da una o più foto inserite nella discussione http://www.megghy.com/forum/f29/un-t...lle-32034.html. Alcune sono state da noi eliminate.

    Le stesse foto, da alcune utenti vengono considerate spinte, da altre goliardiche, da altre indecenti, da altre inopportune, da altre ilari, da altre di cattivo gusto, da altre artistiche, da altre "normali", etc.etc.etc. .Deduciamo facile che sarebbe impossibile trovare un vocabolo che calzi bene a tutti gli utenti, tra quelli su menzionati e non. Cosa alquanto logica, per differente cultura, modi d'essere, sensibilità....

    Fatta questa premessa e cercando di attenermi ai fatti constato e considero quanto segue:
    1) ​la forumina che ha inserito le foto ( che sono state quasi immediatamente eliminate ) si è ampiamente scusata e non esiste il ben che minimo dubbio che non fosse sua intenzione urtare altrui sensibilità ne tanto meno offendere alcuno. La sua buona fede nel gesto è da considerarsi scontata, avremmo ragione di pensare diversamente quando l'episodio si ripetesse nonostante un avvenuto chiarimento.

    2) Manuela62, legittimamente, si è sentita di esprimere la sua amarezza per quanto accaduto e per alcuni eccessi (secondo la sua ottica e sensibilità come quelle di parecchie altre utenti) in cui "villa colle" stava andando. Anche qui non v'è il ben che minimo dubbio che Manuela abbia legittimamente espresso delle sue preoccupazioni e rimostranze nel bene del forum. La sua buona fede ed intento propositivo è scontato come quello di chi si è espresso sulla stessa lunghezza d'onda;

    3) tutte le altre ragazze che frequentavano la "villa" è evidente che siano rimaste male. Alcune sono arrivate a scusarsi anche per situazioni che non c'era nulla da dire, tanto per capire quanto la vicenda sia, esageratamente e senza alcunché di irreparabile, degenerata. Alcune di loro si son sentite additate all'inverosimile. Per certo ci sono stati tanti, direi anche troppi, malintesi, frutto più di una non reale percezione della vicenda che per un reale e grave problema;

    4) questa esasperazione della problematica ha portato parecchie persone a prendersela anche con chi nulla aveva a che fare (Utenti, Moderatrici, Mod. Gestionali ed Amministratori). Persone tipo Malù tanto per fare un nome, sono state tirate in ballo senza che vi fosse alcun motivo per poterlo fare. Le Moderatrici come le Mod Gestionale, dobbiamo tener presente che nonostante la loro dedizione e disponibilità per certo non possono fare "miracoli", ognuna di loro ha tanti altri impegni nella vita fuori dal forum e da il proprio contributo gratuitamente nell'interesse della comunità tutta e per il piacere di rendersi utile. Se si desse per scontato la loro buona fede ed altruismo, non ci sogneremmo nemmeno di pensare altro, quindi, laddove ci sorge un qualche dubbio o non ci soffermiamo nemmeno a riflettere quei pochi istanti necessari dovremmo invece, di "default", pensare positivo, ovviamente fino a prova contraria.

    5) Ognuno di noi dovrebbe semplicemente renderci conto:
    siamo in un forum e si interagisce no con la nostra amica o la vicina della porta accanto, ma con una platea potenzialmente molto vasta (quasi 20.000 iscritte e tanti altri visitatori che ci leggono) ....per forza di cose una buona parte di esse avranno una diversa sensibilità, un diverso modo d'essere, una diversa cultura, diverse abitudini e via dicendo. Quando sorgerà un problema lo si fa presente e si cercherà di rimediare, siamo tutte persone che ragionano e quanto che mi sforzi, di persone negative non son mai riuscito a scorgerne tra gli utenti di questo forum;

    La cosa importante, direi vitale, è tenere sempre presente che possa accadere a tutti noi di esagerare o di uscire fuori dalle righe, o di ferire un altro involontariamente, basterebbe farlo notare senza drammi o patemi d'animo e tutto si risolverebbe, era preoccupante se ci fossero azioni reiterate o fatte in malafede (cosa da escludere sempre a priori, ovviamente fino a prova contraria).

    -------------------------------------
    Far capire il nostro umore o il tono con cui diciamo una qualsiasi cosa è difficile, per chi più e per chi meno, vien da se che è scontato che pochi realmente afferreranno del tutto quello che era nostro intento dire e/o far recepire.
    -------------------------------------

    In conclusione c'è ben poco da dire: tra tutte le diverse posizioni, modi di vedere, sensibilità e sopratutto tra tutte le persone coinvolte o che si sentono coinvolte in questa vicenda, nessuna e ripeto nessuna, se si escludono alcuni toni sopra le righe e qualche accusa gratuita, ha agito negativamente o per ledere altri, nessuna potrebbe essere incolpata di aver sbagliato in senso lato come nessuna potrebbe fregiarsi di aver agito giustamente in assoluto, basta dare per scontato questo e il problema svanisce di suo.

    Sempre ammesso e non concesso (non lo credo e non voglio crederlo) che qualcuno non abbia altri reconditi motivi che lo spingano ad agire diversamente o pensare negativamente a prescindere. In quest'ultimo improbabile caso la persona/e si troverebbe in un luogo sbagliato e le converrebbe andare per altri lidi.

    La cosa, a mio avviso, più preoccupante è il poter dubitare, leggendo tutti gli interventi, che il tutto possa essere frutto di vecchie ruggini/rancori non sopiti o peggio ancora di motivi che nulla hanno a che vedere con il problema sorto, fortunatamente se anche fosse sarebbero davvero pochissimi casi.

    Con un minimo di buon senso ed altrui comprensione da parte di tutti di queste problematiche non dovremmo averne più. Diamo sempre per scontata l'altrui buona fede e seppur sorgeranno problemi, anche più rilevanti, non ho il ben che minimo dubbio che li sapremo superare brillantemente.

    Meglio che mi fermi, già dubito che sia riuscito, scrivendo, a fare recepire quello che intendevo dire.

    Grazie per l'attenzione e buon forum a tutti!


    P.S. Ringrazio tutte coloro che hanno espresso la loro opinione. Ho constatato, nonostante tutto, una migliore propensione al confronto ed al dialogo come pure un intento positivo generalizzato a redimere la "querelle" ...dicendo questo potreste pure pensare che il sole fa brutti scherzi ma è un qualcosa che dalla mia ottica ho davvero riscontrato.
    A breve stileremo pochi punti comportamentali e di buon senso, li inseriremo come riferimento per la sezione "Salotto delle chiacchiere".
    Ultima modifica di Amministratore; 13-09-2011 alle 14:31 Motivo: Correzione
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  7. I seguenti 12 utenti ringraziano Amministratore per questa discussione:

    Account non Attivo (14-09-2011), Aylaso_ (13-09-2011), chicaloca (15-09-2011), didi (13-09-2011), maril (14-09-2011), milla (13-09-2011), mordicchio (14-09-2011), nadiaama (13-09-2011), stay62 (13-09-2011), vale_dp (17-09-2011)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. Mi dispiace molto
    Di Bimbolina nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-10-2012, 17:04
  2. Triste e molto di più
    Di sharon nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-12-2011, 16:49
  3. Centrino...... molto molto carino
    Di orange juice nel forum Lavori in Corso
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-2011, 11:19
  4. Molto felice!
    Di Helèna nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-07-2009, 17:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •