Account non Attivo (11-09-2011), annalisa68 (08-09-2011), Eledwyn (08-09-2011), elli (08-09-2011), manuela62 (08-09-2011), mordicchio (09-09-2011), morgana bell (09-09-2011), stay62 (08-09-2011), vale 22 (09-09-2011)
Le mie iflessioni sulla vicenda :
Non sono affatto bacchettona neanche io,anzi,per la mia età (51 anni) risulto essere trasgressiva e molto spesso sopra le righe.
Rispetto il pensiero di Manuela 62 e ho apprezzato molto la tempestività di Big nel rimuovere le foto.
Credo comunque che questo tipo di comprensione e di tempestività debba essere riservato a tutto ciò che possa creare "disagio" ad altri.
Siamo in tante e tutte abbiamo un "tasso" di sensibilità diversa,caratteri diversi diversi credi poilitici,religiosi,nazionalità diverse eccetera.
Le foto in se,in "quel" contesto,nel contesto di quel post....potevano anche starci,erano foto più "comiche" che porno o oscene;ma è giustissimo che anche lo scherzo resti contenuto entro certi binari ed è stata giustissima la rimozione delle foto.
Personalmente,sono mamma e nonna,preferirei far vedere a mia nipote il popò di uno scozzese piuttosto che certi cartoni violentissimi ,certi serial TV tutt'altro che educativi o certi programmi all'apparenza tranquilli,che rimandano come un boomerang una immagine della donna vista solo come merce-oggetto-macchina-produci-*****!
Penso non ci sia stata mala fede da parte delle ragazze,è solo un pò sfuggito loro il gioco dalle mani; ma visto che tutto si è concluso per il meglio e nel giusto modo credo non dobbiamo eccessivamente colpevolizzarle.
Tutti meritiamo rispetto,tutti vorremmo che fosse rispettato e compreso il personale modo di sentire o di percepire le cose di ciascuno di noi ma spesso questa cura e questa attenzione sono mancate e per alcune e come se gli altri non fossero mai esistiti.
Altre volte io stessa ho provato a far passare il concetto che non siamo nel salotto di casa nostra ma......mi è stato risposto sempre picche..... e ancora porto i segni delleche ho preso.
Mi fa molto piacere che qualcuno cominci finalmente a capire che un certo decoro oltre che importante è anche necessario in una Community pubblica.
Un abbraccio a tutte e un augurio di una serena serata![]()
Account non Attivo (11-09-2011), annalisa68 (08-09-2011), Eledwyn (08-09-2011), elli (08-09-2011), manuela62 (08-09-2011), mordicchio (09-09-2011), morgana bell (09-09-2011), stay62 (08-09-2011), vale 22 (09-09-2011)
manuela62 (10-09-2011)
Nemmeno io le ho viste, sono andata su google a cercarle e quello che ho trovato è tutto fuorchè osceno o porno!!
A volte conducendo una ricerca trovo oscenità che mi danno il voltastomaco e che un qualsiasi ragazzino potrebbe trovare digitando una
qualsiasi parola di uso comune!
Tra le altre cose qui viene spiegato il perchè di questa singolare tradizione:
"Il quotidiano "The Times" ha a suo tempo spiegato che la tradizione secondo cui un vero scozzese non deve indossare nulla sotto il kilt è di origine militare.
"A tutti i soldati che portavano il kilt era proibito recarsi ai piani superiori di autobus e tram per non spaventare le donne. Ogni giorno il reggimento veniva
ispezionato da un ufficiale che con uno specchio, come se stesse verificando la presenza di una bomba sotto un'automobile, guardava sotto al kilt.
Quelli che venivano scoperti con la biancheria addosso venivano spediti a cambiarsi", ha raccontato un ex soldato..."
Concludendo io mi chiedo che cosa si vuole fare adesso?
Vogliamo condannare uno scherzo che è sfuggito legggermente di mano, vogliamo gridare a chissà quale scandalo??
Facciamolo pure, ma ricordiamoci di farlo ogni volta però, perchè a volte di fronte ad offese ben più gravi ed eclatanti preferiamo passare oltre facendo finta di non vedere.......
Direi che è il caso di cominciare ad usare pesi e misure uguali per tutti e soprattutto sarebbe ora di rendersi conto che certe iniziative simpatiche e anche divertenti, per carità, andrebbero limitate
o addirittura bloccate prima che si esageri e prima che la ludicità diventi il motore principe del Forum a scapito di altri settori di interesse più vasto e comune.
annalisa68 (10-09-2011), chicaloca (15-09-2011), giuseppina_f (10-09-2011), italia15471 (21-09-2011), Love (10-09-2011), Merendina76 (12-09-2011), sandra 24 (11-09-2011)
In risposta a questo messaggio...
Premetto una cosa: io e Roshann non siamo mai state amiche, non ci siamo mai scambiate messaggi ne altro. Inoltre, è dal 29 di luglio che non scrivo in queste discussioni.Anche il mio viaggio finisce qui. Non ho scritto prima perché volevo che questo polverone si abbassasse, non certo per me per altre persone coinvolte.
Chiedo anch’io pubblicamente scusa se ho turbato qualcuno con le foto che postato. Non era mia intenzione offendere nessuno, quello che però mi ha dato noia che per colpa mia ci siano andate di mezzo persone che non avevano nessuna colpa.
Siamo tutte adulte, quindi in genere tra amiche (!?) se c’è qualcosa che va ci si contatta e ci si dice in faccia quello che si pensa realmente, giusto o sbagliato che sia. Avrei accettato il consiglio e tolto da me le foto, far passare tutto dalle moderatrici e aprire un pubblico linciaggio verso me e le “pazzerelle” questo mi sembra eccessivo.
Quindi il mio viaggio finisce qui, buona navigazione ma ragazze attente anche se il mare sembra calmo, ci sono sempre degli squali pronti ad azzannarvi.
Ciò detto, secondo il mio carattere, non mi sarei mai permessa di chiedere a nessuno di togliere foto, primo, perché non ho l’autorità per farlo, secondo, perché ognuno è libero di fare quello che si sente, salvo, poi, prendersi le sue responsabilità.
Io ho aperto la discussione molto amareggiata, perché, come ho già scritto e come ho spiegato a Sandra in un messaggio privato, questo foto non mi piacevano e non mi piacciono e, per questo, non sarei più intervenuta con messaggi nella discussione, ma avrei letto i loro.
Aprendo la pagina, mi sono ritrovata davanti delle foto ancora più oscene del solito. Io questo forum lo sto pubblicizzando per le iniziative benefiche che fa, che tutte conoscete e alle quali partecipate. Facendo questo io ci metto la faccia, quindi, vedendo questi bei panorami ho pensato a cosa avrebbero detto quelle persone, e mi sono vergognata a morte.
Visto che le moderatrici presenti non intervenivano, ho deciso di aprire la discussione molto amareggiata per esternare la mia amarezza, dovuta a quanto questo forum si fosse abbassato di livello negli ultimi tempi.
Io non penso di dovermi giustificare, perché ho agito secondo coscienza, anche visto e considerato che siamo in un Paese dove ognuno è libero di esprimere la sua opinione: non ho chiesto che le foto venissero rimosse, ho soltanto fatto notare quello che secondo me poteva essere un problema, chiedendo spiegazioni.
Per questo motivo, mi sono sentita chiamare bacchettona, falsa, in quanto anche io, i primi tempi partecipavo alla discussione, e, dulcis in fundo, squalo.
Se dall’alto sono intervenuti, vuole dire che, evidentemente, il problema c’era, altrimenti non sarei stata appoggiata.
Detto questo, vorrei gentilmente pregare le persone che scrivono in questa discussione di lasciarmene fuori (Se qualcuno ha ritenuto opportuno portare la questione nella sezione moderatrici vuol dire che il problema era serio) e consiglierei loro di prendersela solamente con se stesse.
Spero che questa sia l’ultima volta che mi debba vedere costretta a rispondere alle vostre velate allusioni. Voglio continuare a partecipare alle attività del forum senza dovermi vergognare di vederci scritto il mio nome.
Saluti.
Manuela.
Aloha!!
Sinceramente, Manuela, tu pensi che le moderatrici possano veder tutto ed essere sempre dentro ad ogni post?
Io credo che se tu, invece di aprire un post per questa situazione, avessi avvertito una delle moderatrici che tu dici presenti, con un Mp, si sarebbe risolto tutto più in fretta e senza questo incolpare persone di questo o di quello...
Mi dispiace moltissimo per tutte le persone che si sono sentite offese, per te, per roshan, per Sandra e tutte le altre... a volte per i problemi ci sono soluzioni molto semplici alle quali non ricorriamo perchè non ci vengono in mente...
Desidererei tanto che la discussione finisse qui, perchè ogni cosa che viene detta in più non fa altro che scavare fossati sempre più profondi tra noi... e questa non è fra le finalità del nostro forum...
Serena serata!!
annalisa68 (11-09-2011), Eledwyn (10-09-2011), Love (10-09-2011), sandra 24 (11-09-2011), sOrAyA (13-09-2011)
tu sei una di quelle persone che ha contribuito a creare questa situazione ,
non intervenendo per fermare tutte queste oscenità ,che avevi costantemente sotto gli occhi ,
visto che eri molto attiva nella discussione,
e che spesso e volentieri rispondevi e ringraziavi,
non voglio mancarti di rispetto , ma visto lo stato delle cose la tua critica mi sembra inopportuna
bacioni manu
p.s. io non ho incolpato nessuno , ho solo chiesto spiegazioni...
p.p.s Ti debbo fare i miei complimenti per la stima che nutri nei confronti dei tuoi colleghi.
Ultima modifica di manuela62; 10-09-2011 alle 22:09
Manuela,mi rendo conto dei vostri stati d'animo e mi dispiace moltissimo,lo dico con sincerità,come mi dispiace altrettanto per lo stato d'animo delle ragazze del "the con Sandra" ,che non hanno messo alcuna malafede postando quelle foto (accidenti ai kilt senza mutande!!!!!)
Detto questo,mi preme sottolineare una cosa per me molto importante,visto che tu solloninei il sacrosanto diritto d'opinione.
Questo Forum,non è da ritenersi serio o meno serio solo perchè vi sono nel suo interno iniziative benefiche.......
In questo forum la faccia non ce la mette solo CHI partecipa e sponsorizza quelle iniziative e CHI non vi partecipa ha pari dignità,spero.A meno che non si vogliano creare ulteriori suddivisioni anche per questo!!!!!!!
Questo Forum ha avuto certe pretese di "correttezza" ancor prima che le suddette iniziative vi approdassero.
Tutte sponsorizziamo il Sito per un motivo o per un altro.La nostra assidua presenza credo sia lo SPONSOR migliore.
Le facce di tutte noi sono importanti e oltre alle facce,ci mettiamo il nostro tempo il nostro impegno ed il nostro cuore.
Credo che,al di là di tutto,nessuna di noi abbia perso la faccia per delle foto (magari inopportune) ma da "paperissima" postate nella più totale buona fede.
Se vogliamo farle passare per foto porno,beh potremmo metterle a confronto con quelle di Cicciolina e Moana Pozzi per vedere le differenze.
Se attacchiamo le ragazze del the per aver esagerato,credo che dovremmo astenerci tutte dalle esagerazioni.
Spero torni presto la serenità necessaria altrimenti trascorreremo tutta la vita qui a scambiare le lucciole per lanterne e i fischi per fiaschi......
Ti abbraccio forte,Manuela.
Account non Attivo (10-09-2011), annalisa68 (11-09-2011), chicaloca (15-09-2011), CIANA (10-09-2011), Eledwyn (10-09-2011), Fra (10-09-2011), italia15471 (21-09-2011), Merendina76 (12-09-2011), sOrAyA (13-09-2011)
Carissima Manuela...
io molto attiva? Ma scherzi... forse è meglio che ti vai a riguardare quante volte sono passata in quella sezione...
Vedo che fai molto i fretta ad incolpare chi non c'entra per niente... Grazie per la tua sincerità...
Ma non so credi forse che noi mod abbiamo cento occhi e possiamo vedere tutto ed intervenire dappertutto?
Certo che se nessuno ci avvisa, non possiamo sapere cosa succede in ogni dove... nessuna di noi ha le capacità del principale di cui parla la pubblicità di un noto caffè!!
Dormici su e ricorda che non siamo qui per trovare colpe, ma casomai trovare rimedi agli eventuali errori che ciascuno di noi può fare ... io credo sempre in buona fede!!
Love io non sto dicendo che questo forum sia serio solo da quando ci sono queste iniziative... io sono entrata molto prima che queste cominciassero ed era bellissimo. ho scritto solo questo, nel mio messaggio, per non dover riscrivere tutto dall'inizio.
Non sto incolpando nessuno per le foto, come non ho mai detto che l'abbiano fatto in malafede. ognuno è libero di pensare quello che vuole come ho fatto io, salvo poi saper accettare le critiche. ho fatto quello che ho fatto per difendere le mie idee e quelle delle persone che la pensano come me.
Come voi, anche io in questo forum ci metto la faccia. Ecco perché ho aperto questa discussione.
Non penso di essere migliore solo perché partecipo a queste iniziative, ci mancherebbe, tutte le persone sono speciali a modo loro.
Sono intervenuta nuovamente, anche se per me la faccenda era chiusa, perché, vedendo i messaggi delle altre,mi sono resa conto che per loro non lo era affatto.
dopotutto non ho offeso nessuno, ho solamente fatto delle domande. se poi la cosa è degenerata non è da attribuire a me la colpa. Evidentemente la questione non era così spicciola come la si vuol fare apparire.
Mi sono rotta le scatole. Non penso di aver fatto niente di male e per questo sono stanca di dovermi difendere. Dopotutto l'ho fatto per la dignità del forum.
Se dovessi vedere altre cose che, a mio parere, non sono consone, le farò sicuramente notare.
Se il mio comportamento non dovesse essere ritenuto accettabile siete libere di prendere i dovuti provvedimenti.
La scelta sta a voi.
Un saluto.
Manuela.
vale 22 (10-09-2011)
Segnalibri