Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Chiedo scusa a voi amiche del forum.

  1. #1
    L'avatar di barbara 86
    barbara 86 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    06-01-2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    174
    Grazie
    90
    Ringraziato 82 volte in 65 Discussioni

    Predefinito Chiedo scusa a voi amiche del forum.

    Scrivo questo messaggio qui e poi lo metterò nelle varie discussioni in cui sono coinvolta.

    Non so davvero a quanti posso interessare, ma ho bisogno soprattutto per me stessa di chiedere scusa a voi ragazze del forum. In questo ultimo periodo sono stata completamente assente e non perché impegnata o per mancanza di possibilità ma solo per paura.

    Ho avuto un brutto periodo ultimamente che va avanti da novembre. Uno dei motivi che mi hanno spinta a tornare da dedicarmi al ricamo è proprio questo. Dopo aver finito la scuola e essermi laureata ho avuto un problema di salute: delle forti emicranee che mi hanno costretta a letto. Purtroppo di tempi per iniziare le terapie si sono dilungati fino a gennaio e questo mi ha fatto entrare in depressione. Anche se solo oggi sono riuscita davvero ad ammetterlo con me stesa. Avevo grandi progetti per quest'anno (tra cui non solo iniziare a lavorare visto la fine di tutte le scuole ma il trasferirsi in un altra città per vivere finalmente con il mio fidanzato, dopo un amore a distanza di quasi 8 anni. Chi lo ha vissuto sa che ad un certo punto le distanze non si sopportano proprio più) e vedersi sfumare così mi ha abbattuto molto (io sono sempre stata una bambina cagionevole fino a gran parte dell'adolescenza e credo di essere ricaduta dal terrore di tutti quegli anni di malattia). A gennaio avevo iniziato uan nuova terapia e mi sentivo meglio infatti ero di nuovo più allegra e cercavo di ricominciare. Credo che ha peggiorare il tutto ci sia stata anche la morte di mia nonna a marzo dopo un decorso della sua salute molto accellerato. In quel periodo stando meglio ed essendo una delle uniche che non lavorava e studiava mi sono anche trasferita per starle vicina e facendo vari viaggi roma-calabria per tornare per terapie e altre necessità. Altre situazioni familiari si sono accavallate e il periodo che doveva essere di ripresa è sfumato del tutto, la mia situazione era già brutta e per giunta che cercavo di nascondere a me stessa. Solo a me perchè gli altri credo che l'abbiano capita benissimo tutti.

    é qui arriva il momento delle scuse dopo lo sproloquio che forse serviva solo a me per mettere nero su bianco una verità che devo iniziare a dire in giro. Non siete le prime perchè sarebbe una bugia ma vi assicuro che sia nella top 3! :P (ok fine momento divertente :P)

    Non stavo così male da non poter scrivere per avvisare o lasciare un messaggio, ma mi sentivo in colpa con tutte voi ogni giorno. Aprivo il forum e cercavo i nuovi messaggi nelle discussioni sottoscritte anche se non li aprivo solo per vedere che stavo deludendo qualcuno. Nella più becera delle stupidagini che ho anche pensato di tornare e scrivere di essere stata in ospedale e che mi fratello non vi avesse avvertito della mia assenza. Con il senno di poi non so se sentirmi più patetica o ignobile a d averlo solo pensato :S


    La verità è questa. Ho continuato la terapia che non sembra avere molti frutti anche se oggi abbiamo sperimentato una nuova linea e nuovi farmaci collaterali ed oggi una della dottoresse mi ha detto senza troppi peli sulla lingua (finalmente qualcuno!) che si deve che sono irritata ansiosa e che si vedeva che avevo problemi. Io ho parlato con me stessa e con una persona importante e mi sono resa conta di essere arrabbiata. Non so se con il mondo, con la vita o forse solo con me stessa per essermi fatta abbattere da una malattia. Di nuovo.

    Sta di fatto che un anno fa in questo periodo stavo iniziando a dare gli ultimi 8 esami per la laurea. Dormivo a malapena, ero sommersa di libri, lavori da terminare, professori e consegne. Ero lo stesso nervosa e irritata ma ero tremila volte più felice di adesso. Ora sono a letto 24 su 24 ogni tanto faccio qualcosa e mi deprimo. e No non voglio essere questa persona più!

    Dopo questo sfogo infinito chiedo scusa a tutte per l'assenza prolungata che ho avuto. La realtà è che in questo momento avrei bisogno di uscire e fare attività fuori visto il mio anno al chiuso, ma visto la saluto ancora in working progress (perchè ragazze voglio guarire non ci sto a star male!) credo che avrò sempre un po' di tempo per il ricamo. Cercherò di non mancare più anche solo per un saluto veloce.


    Chiedo immensamente scusa a tutte per le mancanze e le scadenze che non rispettato. Fatemi sapere se posso ripare all'interno delle discussioni apposite per rimettermi in pari o se devo abbandonare l'iniziativa.


    Un saluto se siete arrivate in fondo
    grazie per aver letto i miei sfoghi, mi serviva scriverli

    barbara
    LA MIA GALLERIA IMMAGINI
    STO PARTECIPANDO A:
    Sal dei filini spazzatura 2013
    Sal 4 Seasons

  2. I seguenti 7 utenti ringraziano barbara 86 per questa discussione:

    Alba72 (06-06-2013), baby1264 (04-06-2013), Lucia Valeria Aufiero (05-06-2013), splendore (06-06-2013), stefy64 (04-06-2013), vaniglia76 (04-06-2013)

  3. #2
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Non credo che tu abbia nulla di cui doverti scusare. Credo che tutte siamo consapevoli che esiste una vita reale, oltre questo meraviglioso paradiso virtuale, che talvolta ci assorbe completamente.
    Ti auguro di rimetterti presto. Non per adempiere agli impegni presi all'interno del forum (quella sarà una tua scelta), ma per riprendere in mano la tua vita. Credo che sia questo ciò di cui tu abbia davvero bisogno.
    Un abbraccio!

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  4. Per questo Post, l'utente anastasia.tatalo e' stato ringraziato da:

    splendore (06-06-2013)

  5. #3
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,877
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,405 volte in 8,210 Discussioni

    Predefinito

    il forum deve essere anche un momento di svago se diventa un obbligo è solo un'altro problema che si aggiunge a quelli quotidiani. Rimettiti e vedrai che le cose ti appariranno in una prospettiva diversa!!!
    ciao aimiy

  6. #4
    L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    una bella città della Puglia
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

    Predefinito

    Cara Barbara, non devi scusarti proprio di niente ....
    cerca di reagire per te stessa e credo che tu sia sulla buona strada, perchè dalle tue parole si capisce che sei determinata a dare una svolta alla tua vita ....
    un abbraccio forte e mi raccomando ..... SU !!!!!!!

    il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

  7. #5
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Ehi Barbara ma di che ti devi scusare??Io non credo di aver mai "parlato" con te ma non mi interessa perchè sei una forumina come tutte le altre qui dentro e sei importante come tutte le altre!!!!Non importa se ti sei assentata per i tuoi motivi di salute o per altro,noi abbiamo imparato ad aspettare le amiche che si allontanano e io personalmente ammiro tutte coloro che tornando ammettono i loro lati deboli e ne prendono coscienza!!
    Quindi,alla fine vorrei dirti di non mollare,noi purtroppo ci possiamo essere solo virtualmente e vogliamo esserci in qualsiasi momento tu voglia sfogarti o vorresti farci vedere i tuoi ricami perchè,mi raccomando,devi ricamare ricamare e ricamare...all'aperto,al chiuso,in bagno...emhmmmm vabè..quelli son fatti tuoi!!!!!
    Ti dedico questa canzone cara,ciao ciao.

    Non mollare mai

  8. #6
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Barbara mi sono davvero commossa a leggerti..................potrà sembrarti strano ma io credo che tu sia più forte di quanto dici. Solo il fatto di ammettere tutto e scrivere la verità fa di te una persona onesta, sincera e soprattutto forte e con la voglia di riprendere in mano la vita!!!!

    Su dai non hai assolutamente nulla da chiedere scusa.................cerca di riprenderti e se hai bisogno chiedi anche qui nel forum. Siamo in tante ed ognuna di noi potrà darti quello che ti serve!!!! Un abbraccio cara!!!!!


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  9. #7
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Sono perfettamente d'accordo con tutto quello detto in precedenza dalle altre amiche..non devi scusarti affatto e cerca di rimetterti in sesto! un abbraccio!

  10. #8
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    cara Barbara tutte noi ogni tanto abbiamo bisogno di tempo per noi stesse, per ritrovarci a volte, hai fatto tanto in quest'ultimo periodo e poi il tuo corpo e la tua mente ti hanno chiesto di rallentare, il fatto di aver ammesso a te stessa il tuo disagio è già un passo avanti è il primo modo per ricominciare, vedrai che col passare del tempo supererai tutti quegli ostacoli che ti si sono messi davanti
    credimi te lo dice una "diversamente allegra" come te
    un abbraccio,antonella

  11. #9
    pally73 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    392
    Grazie
    293
    Ringraziato 215 volte in 184 Discussioni

    Predefinito

    Cara Barbara sono felice per te che hai avuto il coraggio di ammettere la tua malattia:
    questo è il primo passo verso la guarigione.
    Tieni duro, prendi le medicine, ascolta le dottoresse: inoltre da quanto ho potuto capire, hai una famiglia che ti è molto vicino....
    vedrai che questo periodo buio passerà e potrai cominciare finalmente a vivere la tua vita, con una famiglia tutta tua e un lavoro( dopo la fatica di una laurea, ci vuole proprio!!!!)
    In bocca al lupo per tutto.
    Ho partecipato all'iniziativa :
    SAL impariamo a fare un cuore per S.Valentino all'uncinetto.
    RAl Il Club di Jane Austin
    SAL biscornu

    Partecipo a

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #10
    L'avatar di Tich
    Tich è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    07-07-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    838
    Grazie
    336
    Ringraziato 557 volte in 309 Discussioni

    Predefinito

    Direi che non c'è davvero bisogno di scusarsi...prenditi il tuo tempo, prenditi cura di te stessa, se il ricamo e la lettura possono far parte del tiuo percorso di guarigione, bèh allora leggi, ricama, ma se devono essere una costrizione, aspetta ancora un pò :-)

    Un abbraccio

    Tich

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chiedo scusa
    Di puffetta68 nel forum Solidarietà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-10-2012, 13:10
  2. Chiedo scusa
    Di sonia67 nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2010, 23:11
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-07-2009, 00:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •