Chiedo scusa a voi amiche del forum.
Scrivo questo messaggio qui e poi lo metterò nelle varie discussioni in cui sono coinvolta.
Non so davvero a quanti posso interessare, ma ho bisogno soprattutto per me stessa di chiedere scusa a voi ragazze del forum. In questo ultimo periodo sono stata completamente assente e non perché impegnata o per mancanza di possibilità ma solo per paura.
Ho avuto un brutto periodo ultimamente che va avanti da novembre. Uno dei motivi che mi hanno spinta a tornare da dedicarmi al ricamo è proprio questo. Dopo aver finito la scuola e essermi laureata ho avuto un problema di salute: delle forti emicranee che mi hanno costretta a letto. Purtroppo di tempi per iniziare le terapie si sono dilungati fino a gennaio e questo mi ha fatto entrare in depressione. Anche se solo oggi sono riuscita davvero ad ammetterlo con me stesa. Avevo grandi progetti per quest'anno (tra cui non solo iniziare a lavorare visto la fine di tutte le scuole ma il trasferirsi in un altra città per vivere finalmente con il mio fidanzato, dopo un amore a distanza di quasi 8 anni. Chi lo ha vissuto sa che ad un certo punto le distanze non si sopportano proprio più) e vedersi sfumare così mi ha abbattuto molto (io sono sempre stata una bambina cagionevole fino a gran parte dell'adolescenza e credo di essere ricaduta dal terrore di tutti quegli anni di malattia). A gennaio avevo iniziato uan nuova terapia e mi sentivo meglio infatti ero di nuovo più allegra e cercavo di ricominciare. Credo che ha peggiorare il tutto ci sia stata anche la morte di mia nonna a marzo dopo un decorso della sua salute molto accellerato. In quel periodo stando meglio ed essendo una delle uniche che non lavorava e studiava mi sono anche trasferita per starle vicina e facendo vari viaggi roma-calabria per tornare per terapie e altre necessità. Altre situazioni familiari si sono accavallate e il periodo che doveva essere di ripresa è sfumato del tutto, la mia situazione era già brutta e per giunta che cercavo di nascondere a me stessa. Solo a me perchè gli altri credo che l'abbiano capita benissimo tutti.
é qui arriva il momento delle scuse dopo lo sproloquio che forse serviva solo a me per mettere nero su bianco una verità che devo iniziare a dire in giro. Non siete le prime perchè sarebbe una bugia ma vi assicuro che sia nella top 3! :P (ok fine momento divertente :P)
Non stavo così male da non poter scrivere per avvisare o lasciare un messaggio, ma mi sentivo in colpa con tutte voi ogni giorno. Aprivo il forum e cercavo i nuovi messaggi nelle discussioni sottoscritte anche se non li aprivo solo per vedere che stavo deludendo qualcuno. Nella più becera delle stupidagini che ho anche pensato di tornare e scrivere di essere stata in ospedale e che mi fratello non vi avesse avvertito della mia assenza. Con il senno di poi non so se sentirmi più patetica o ignobile a d averlo solo pensato :S
La verità è questa. Ho continuato la terapia che non sembra avere molti frutti anche se oggi abbiamo sperimentato una nuova linea e nuovi farmaci collaterali ed oggi una della dottoresse mi ha detto senza troppi peli sulla lingua (finalmente qualcuno!) che si deve che sono irritata ansiosa e che si vedeva che avevo problemi. Io ho parlato con me stessa e con una persona importante e mi sono resa conta di essere arrabbiata. Non so se con il mondo, con la vita o forse solo con me stessa per essermi fatta abbattere da una malattia. Di nuovo.
Sta di fatto che un anno fa in questo periodo stavo iniziando a dare gli ultimi 8 esami per la laurea. Dormivo a malapena, ero sommersa di libri, lavori da terminare, professori e consegne. Ero lo stesso nervosa e irritata ma ero tremila volte più felice di adesso. Ora sono a letto 24 su 24 ogni tanto faccio qualcosa e mi deprimo. e No non voglio essere questa persona più!
Dopo questo sfogo infinito chiedo scusa a tutte per l'assenza prolungata che ho avuto. La realtà è che in questo momento avrei bisogno di uscire e fare attività fuori visto il mio anno al chiuso, ma visto la saluto ancora in working progress (perchè ragazze voglio guarire non ci sto a star male!) credo che avrò sempre un po' di tempo per il ricamo. Cercherò di non mancare più anche solo per un saluto veloce.
Chiedo immensamente scusa a tutte per le mancanze e le scadenze che non rispettato. Fatemi sapere se posso ripare all'interno delle discussioni apposite per rimettermi in pari o se devo abbandonare l'iniziativa.
Un saluto se siete arrivate in fondo
grazie per aver letto i miei sfoghi, mi serviva scriverli
barbara