Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Che disgusto!!!

  1. #21
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corbi Visualizza Messaggio
    Ragazze mi infilo nella discussione,io ho avuto uno zio prete,era l'immagine della fede.Guai se ci avesse sentito parlare in questo modo.E' stato prete fino all'eta' di 40 anni,poi un giorno di punto in bianco ha chiesto le dimissioni.Da quel giorno ècome se fosse 2 persone in una ,insieme a lui c'è stato come un'ammutinamento,ne sono usciti a decine,che io conoscevo perch ormai erano amici di famiglia.All'epoca io avevo una decina di anni,era vergognoso starci vicino nella stessa camera per come si esprimevano e per come si comportavano.Da allora ha rinnegato tutto cio' che poteva essere la religione e la famiglia.Il mio papa',piu' grande di lui ha sempre cercato di non fargli mancare nulla,mi ricordo un 'episodio,lui doveva ripartire per rientrare nel monastero e papa' lo accompagno' alla stazione,convinto che avesse il biglietto con se,invece vedeva che cercava di imboscarsi,allora papa' gli chiese spiegazioni usci' fuori che il biglietto non lo aveva,il mio papa' aveva in tasca 5 mila lire,compro' il biglietto a lui e gli diede anche il resto rimanedo senza in tasca.
    Questa era una delle volte che papa' agiva cosi',sempre la storia che lui stava morendo di fame.Quando è uscito da prete si è comprato un'appartamento da 100.000000 di lire e si è sposato.Dove so usciti sti soldi?E il voto di poverta'?
    Io sono rimasta delusa da questa persona e da quel di' non sono riuscita piu' a guardarlo,e anche per colpa sua non credo piu' ai preti,anzi ne sono spaventata.se dipendesse da me pochi ne rimarrebbero effettivi,gli altri a casa.
    Per colpa loro i miei figli praticanti,cosa che io non sono riuscita mai a fare assiduamente,sono riusciti a far in modo di non farli andare piu' in chiesa,si dovevano cresimare li ha ricattati fino alla fine,per non parlare delle parcelle che chiedevano,una busta con nome e soldi per il vescovo,una busta con nome e soldi per il figlio adottato a distanza e una busta per le spese straordinarie e la sfrontatezza di nominare 2 genitori sull'altare, che l'anno prima avevano messo solo 5 euro,queste persone erano li',mi sono vergognata io e per ribellione anch'io ne ho messe 5 e solo ad una busta.
    Ma sono preti questi?
    Il parroco in un'anno e mezzo si è fatto una villa che non vi dico.

  2. Per questo Post, l'utente baby1264 e' stato ringraziato da:

    annalisa68 (11-03-2013)

  3. #22
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Vogliamo parlare anche dell'8 / 1000 alla Chiesa?

    Non tutti sanno che se uno non sceglie niente, i soldi vengono presi lo stesso dalle nostre tasche e vengono suddivisi tra tutte le religioni ammesse... indovinate chi fa la parte del leone? non sono sicurissima della percentuale ma credo si aggiri attorno al 90 %...

    Come se avessero bisogno di soldi... con tutte le proprietà che hanno!

    Baciiiiiiiiiiiiiii!!

  4. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    baby1264 (11-03-2013)

  5. #23
    L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    una bella città della Puglia
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baby1264 Visualizza Messaggio
    infatti ....................

    il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano annalisa68 per questa discussione:

    baby1264 (11-03-2013), stay62 (11-03-2013)

  7. #24
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Ragzze che squallore!!Corbi la tua storia è allucinante,ma penso che ce ne siano a migliaia che si spoglino dell'abito talare per continuare a fare quello che facevano di nascosto!!!Mi fa piacere avere aperto questa discussione,cosi' ho potuto sapere la vostra opinione,uguale alla mia,e che dire......faro' fare la cresima a simone e per loris,chi vivra' vedra'!!!
    Intanto tra un po' eleggeranno un altro "mangiapane a tradimento",che calzera' Prada e io invece andro' da "Pittarello" a cercare di non spendere piu' di 25/30 euro!!!!
    Un'altra domanda mi sorge spontanea:ma questi,i comandamenti,li sanno?????

  8. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    baby1264 (12-03-2013)

  9. #25
    L'avatar di winnie88
    winnie88 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-01-2011
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    4,826
    Grazie
    2,548
    Ringraziato 3,219 volte in 2,715 Discussioni

    Predefinito

    Io in tutto questo schifo...
    l'unica persona buona è stato Giovanni Paolo II
    e proprio alcuni giorni fa, mentre trasmettevano sue immagini in tv,
    ho detto: peccato che tu non puoi ritornare!

  10. Per questo Post, l'utente winnie88 e' stato ringraziato da:

    baby1264 (12-03-2013)

  11. #26
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malù Visualizza Messaggio


    Vogliamo parlare anche dell'8 / 1000 alla Chiesa?

    Non tutti sanno che se uno non sceglie niente, i soldi vengono presi lo stesso dalle nostre tasche e vengono suddivisi tra tutte le religioni ammesse... indovinate chi fa la parte del leone? non sono sicurissima della percentuale ma credo si aggiri attorno al 90 %...

    Come se avessero bisogno di soldi... con tutte le proprietà che hanno!

    Baciiiiiiiiiiiiiii!!

    E non pagano neanche l'IMU!
    Gli edifici occupati dalle suore e adibiti in parte a scuola, perchè non devono pagare come gli altri?
    In fondo, per frequentare la scuola privata i genitori pagano, e neanche poco!

    A parte questo aspetto, grazie di aver aperto questo post, mi sono accorta di non essere sola a pensare esattamente come voi avete egregiamente descritto.
    Io mi sono allontanata dalla Chiesa per altri motivi, ma questi scandali hanno comunque contribuito a convincermi sempre più di quanto mafiosa sia la Chiesa!
    Si parla di omertà in Calabria e Sicilia, ma in Vaticano come la mettiamo?
    Purtroppo non sapremo mai tutta la verità ma chi la sa non si sentirà mai "sollevato" dal solo pensiero di aver chiesto perdono a Dio!
    Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, nella moltitudine di preti ci sono sicuramente persone che si salvano e che hanno una dignità, me ne ricordo uno amico di famiglia quando ero piccola, una vera sagoma!
    E poi il prete che ci ha sposati........

    Io credo che il Papa si sia dimesso perchè si è trovato di fronte a problematiche molto serie che, da teologo che è, non avrebbe mai potuto accettare: la pedofilia in Chiesa, i matrimoni tra gay ecc.....
    Meglio gettare la spugna adesso piuttosto che affrontare seriamente la probabilità di dover dare un giudizio su queste cose.
    Non è codardia, ma se così fosse, una manifestazione di sdegno nei confronti del clero e delle sue bugie/verità.

    Anche io non mi ricordo l'ultima confessione, forse per il matrimonio, 21 anni fa, e ho una mia personalissima opinione di come poter pregare senza frequentare la Chiesa, recitare le preghiere a pappagallo ed ascoltare un prete che, spesso, non sa neanche lui cosa sta dicendo.
    Sapete quali sono le occasioni che mi portano giocoforza in chiesa? I matrimoni e i funerali (ultimamente piuttosto numerosi).....................

  12. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    baby1264 (12-03-2013)

  13. #27
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Annina cara,hai proprio ragione,Papa Giovanni......che uomo!!!!!!!Cara Daniela anche tu hai piu' che ragione,sull'IMU poi.......
    Riguardo i matrimoni tra gay,bè...li ci sarebbe da aprire un altro post ma io dico e diro' sempre "la famiglia è formata da un uomo e da una donna",capito...."uomo e donna"!!!!!

  14. I seguenti 2 utenti ringraziano mamma paola per questa discussione:

    baby1264 (12-03-2013), winnie88 (11-03-2013)

  15. #28
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Sono d'accordo con voi. Per sdrammatizzare, vi racconterò che ho chiesto allo Stato Italiano l'esenzione dall'IMU perché con il presepe era diventato un luogo di culto

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  16. #29
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anastasia.tatalo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con voi. Per sdrammatizzare, vi racconterò che ho chiesto allo Stato Italiano l'esenzione dall'IMU perché con il presepe era diventato un luogo di culto

  17. #30
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anastasia.tatalo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con voi. Per sdrammatizzare, vi racconterò che ho chiesto allo Stato Italiano l'esenzione dall'IMU perché con il presepe era diventato un luogo di culto


    Buona idea! Peccato che non ho spazio per fare il presepe....

    Sei grande Anastasia!!!

    Bacioni!!

  18. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    mamma paola (12-03-2013)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •