Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Carta di credito clonata

  1. #1
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito Carta di credito clonata

    No, ragazze aiuto! Ho bisogno di sfogarmi perchè il periodo è proprio no!

    Giovedì sera mi chiama la mia carta di credito e mi dice "Signora, riconosce questi pagamenti?".

    No! Perdincina! Non lo riconosco il pagamento da "Giovanni's Italian Restourant"... e mi faccio prendere dal panico perchè so già a cosa devo andare incontro!
    Feci la carta di credito per andare in viaggio di nozze (2008), vista e clonata, 1.200€!
    Denuncia dai carabinieri... pippì pappà... dopo 4 o 5 mesi e ennemila rotture, ho riavuto i miei soldini.
    A dicembre 2014 (notate bene) mi contattano perchè la polizia postale ha segnalato la mia carta di credito come a rischio frode.

    Quando ho finito di dire parolacce, ho provveduto al blocco di carta di credito e bancomat, pensando "ma sono proprio sfigata io...."
    Fine dicembre, ma se dico fine vuol dire 29 o 30 arriva la nuova carta...
    e ora tatan!!! dopo 25 gg.. clonata! ora clonata davvero!
    Ancora denuncia dai cc con tanto di signore del call center della carta che mi dice "certo che lei signora è proprio sfurtunata".
    Vi domanderete, ma dove cavolo la usi! Risposta, praticamente la uso solo per bancomat, la carta la uso per qualche acquisto SICURO (o almeno credevo) su internet, e qualche vuol dire che questa ultima carta l'ho usata in due posti, che, visto che c'è la denuncia in corso non vi posso dire, ma se ve lo dicessi tutte direste: "ehhh, non è possibile!!!"
    Ora, visto che alla fine la sciocca sono io, perchè un po' con queste cose ci lavoro, mi corrazzerò con tutte le possibili barricate del mondo e prenderò tutte le precauzioni che conosco.
    Guardate ragazze, non vi imamginate le rotture, anche perchè contestualmente a questo, risultavano non pagate 2 fatture del cellulare, perchè ovviamente avendo l'accredito sulla carta e la carta bloccata, non sono state pagate.
    Ora io, come starei con tanti debiti non lo so, ma con pochi non ci posso stare e sapere che non ho pagato ben due fatture della 3 mi getta nel panico.
    Anche regolarizzare la proprio posizione morosa non è facile!!!
    Beati i tempi dei contanti e del materasso!!!




    Scusate le sfogo, e se qualcuna avesse bisogno di una consulenza, contattatemi pure, sono ferratissima in materia!!!

    Distinti saluti
    Clonata Tatiana
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano tulla per questa discussione:

    aimiy (26-01-2015), bluenady (28-01-2015)

  3. #2
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,882
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    io ho gli incubi per cose del genere. Per gli acquisti on line ( solo da 2 siti) uso una prepagata. Ma ti capisco benissimo! Forza ne esce di certo.
    ciao aimiy

  4. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    tulla (26-01-2015)

  5. #3
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Grazie, infatti, tra le n mila cosa che devo fare, non appena la pratica di duplicazione della carta di credito è partita, la devo bloccare e farne partire una ex novo per fare distinti carta di credito e bancomat, e poi sentire la banca se c'è la possibilità di una prepagata.
    Sai cosa mi scoccia di più, che dei due usi, uno è un sito in cui è attivo il 3D Secure, quindi in teoria....
    L'altro è un sito in php e quando li ho avvertiti che poteva anche esserci qualcosa che non andava, mi hanno detto che era impossibile. Bho, beati loro che hanno di queste certezze...!!!
    Del resto hanno clonato la carta, non il bancomat.. comunque sai come si dice del cetriolo e dell'ortolano?
    Ti dico la verità, cerco anche di prenderla con filosofia... tanta filosofia.. ma mi prendono certi bobi neri!!!! c'è chi compra di tutto, chi si fa arrivare un pacco al giorno e non gli succede nulla, io per 4 baggianate Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  6. Per questo Post, l'utente tulla e' stato ringraziato da:

    aimiy (26-01-2015)

  7. #4
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Tatiana quanto mi dispiace! Come detto dalle altre, anch'io uso una prepagata non troppo "carica" per gli acquisti on line! Ma mi scoccerebbe anche se mi portassero via i pochi euro che ci sono sopra! Sei assolutamente sicura che non possano avertela clonata mentre prelevavi al bancomat? Non hai notato niente di anomalo?
    Mi dispiace tanto, fai bene a tentare di prenderla con filosofia, ma capisco che non sia semplice... ora però una curiosità me la devi togliere... qual è la storia del cetriolo e dell'ortolano???

  8. #5
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    @elda, per quanto riguarda la prepagata sono stata una sciocca, uso la carta talmente poco che non mi sono posta il problema, direi sbagliando!
    Ora sento la banca, perchè per non farmi mancare nulla, con le poste ci ho litigato e ho giurato che, per quello che mi riguarda, mi avrebbero rivisto solo per lettere, pacchi e bollettini!
    Per il bancomat, ci ho pensato anche io: i cc dicono di no, perchè dai POS clonano le bande magnetiche e i codici che vengono inseriti, non i codici delle carte ci credito.
    Dicono più frode telematica, ma io penso che con due telecamerine sopra e sotto, hai tutte le informazioni sulla carta di credito anche andando a prelevare ad un bancomat.
    Chiusa la parentesi hackeraggio, il proverbio non te lo posso dire... ma se metti cetriolo ortolano su google è il primo link!!!! ahahahahahaha
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  9. #6
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tulla Visualizza Messaggio
    @elda, per quanto riguarda la prepagata sono stata una sciocca, uso la carta talmente poco che non mi sono posta il problema, direi sbagliando!
    Ora sento la banca, perchè per non farmi mancare nulla, con le poste ci ho litigato e ho giurato che, per quello che mi riguarda, mi avrebbero rivisto solo per lettere, pacchi e bollettini!
    Per il bancomat, ci ho pensato anche io: i cc dicono di no, perchè dai POS clonano le bande magnetiche e i codici che vengono inseriti, non i codici delle carte ci credito.
    Dicono più frode telematica, ma io penso che con due telecamerine sopra e sotto, hai tutte le informazioni sulla carta di credito anche andando a prelevare ad un bancomat.
    Chiusa la parentesi hackeraggio, il proverbio non te lo posso dire... ma se metti cetriolo ortolano su google è il primo link!!!! ahahahahahaha
    mi sono documentata... non lo conoscevo proprio questo proverbio!!! Anche secondo me con due telecamerine al bancomat la potrebbero clonare una carta di credito però chissà!

  10. Per questo Post, l'utente elda e' stato ringraziato da:

    tulla (26-01-2015)

  11. #7
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Se c'è l'antifrode attivata come è possibile che abbiano "intercettato" il pagamento online?
    Secondo me l'hanno clonata quando la usavi come bancomat.
    Anche io ho una prepagata e la postpay, ma finisce sempre che i soldi sopra non ci sono e ricaricare è una scocciatura.
    Non è che faccia tutti questi acquisti online, però è capitato.

    Mia cara Tatiana, c'è anche un altro detto popolare che potrebbe descrivere la situazione, cioè piove sempre sul bagnato.........
    Però 'sto bagnato prima o poi si asciugherà, giusto?

  12. #8
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    certo una bruttissima avventura, e poi non una sola volta, davvero sfortunata, speriamo che tu risolva e per i prossimi acquisti usa una prepagata, carichi quello che ti serve quando serve,anche io tranne che per pagare nei supermercati e negozi non uso la carta per acquisti online, per quelli solo postepay che carico quando mi serve, però sto sempre con un pò di ansia perchè anche nei negozi non sai mai chi ti può capitare.

  13. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    tulla (26-01-2015)

  14. #9
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Grazi mille ragazze, lo so, per i miei 2 acquisti ogni 3 mesi, stavolta solo ricaricabili, se la fa la mia banca bene, se no mi hanno detto che ci sono anche dal tabacchino... Mi informerò!!
    @Daniela, lo sai che la cosa del 3D secure non ho ben capito come funziona, cioè, in che consiste, ma non conosco i passaggi dei controlli, domani indago, comunque a priori anche io avevo escluso il sito in cui era attiva l'antifrode.
    Io dico solo che a questo punto i casi sono pochi se ne hanno voglia, perchè i siti sono due e i bancomat ad cui ho prelevato o fatto i pagamenti saranno 5 o 6.
    Inoltre, visto che tanto i giri più o meno sono i soliti, farebbe anche comodo saperlo, perchè arriva il bancamat nuovo e me lo riclonano un'altra volta subito!
    A questo punto mi piacerebbe davvero sapere dove... spero lo trovino e me lo dicano...
    Maledetti!!! Almeno tutte in medicine (si può dire???)
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano tulla per questa discussione:

    elda (27-01-2015), mammola (26-01-2015)

  16. #10
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tulla Visualizza Messaggio
    Maledetti!!! Almeno tutte in medicine (si può dire???)

    in questa situazione credo proprio di si

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. carta: ciao
    Di carta nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-10-2014, 15:20
  2. Recupero credito
    Di nuna60 nel forum Il legale risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-2013, 18:03
  3. carta modelli!
    Di mely86 nel forum Feltro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-2011, 13:01
  4. carta freezer
    Di cinzia62 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-03-2011, 18:21
  5. Carta da ricalco a mano (carta carbone)
    Di floriana nel forum Altri Ricami
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-10-2010, 22:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •