Ariete 21/03-20/04
LAVORO E DENARO : ***
Grazie all’abilità con la quali capisci al volo persone e fatti, non c’è niente che ti impedisca di agire così come richiedono le situazioni e raccogliendo qualche soddisfazione che può essere incentivo all’ambizione, alla costanza nel portare avanti gli impegni. Non trascurare di rafforzare i punti deboli dei tuoi progetti sfruttando il dono d’osservazione e il caso a favore che ti permettono di individuarli con certezza.

AMORE E FAMIGLIA : ***
Aiutato da Mercurio che stimola il dialogo e da Venere che riporta tenerezza, se vivi un rapporto puoi trovare i tempi e i modi per ridargli lo smalto che si era appannato. Se hai il cuore libero niente impedisce che nascano amicizie e anche qualcosa in più.

ATMOSFERA GENERALE : ***
Con Mercurio fino al 13 giugno e Venere che lanciano influenze favorevoli su tutto il segno, puoi approfittare di questo momento per dedicarti anche a te stesso, alla tua persona salute e bellezza. Senza trascurare le pubbliche relazioni per le quali hai ancora un tocco particolarmente efficace.

* Segni armonici : toro, gemelli, bilancia
* Segni disarmonici : cancro, scorpione, aquario
* Giorni favorevoli : 14, 15, 19 l’intuito è un autentico radar che ti permette di agire in ogni situazione nel miglior modo possibile, e vale anche nel privato. se devi trattare, convincere è difficile resisterti, puoi capire l’affidabilità delle persone con le quali condividi progetti
__________________________

Toro 21/04-20/05:
LAVORO E DENARO : ***
Hai la possibilità di cogliere il nocciolo delle situazioni, di intervenire con buon senso, lungimiranza e determinazione per far muovere tutto così come è richiesto perché le iniziative vadano a buon fine. Oltre a seguire i progetti in corso, è il momento giusto per fare scelte anche impegnative, senza dimenticare di guardarti attorno perché l’imprevisto a favore può farti un’improvvisata. Anche finanziariamente è un momento di vacche grasse, magari non obese ma sempre abbondanti.

AMORE E FAMIGLIA : ***
Puoi dispensare tenerezza ed erotismo di qualità sopraffina, insieme rendono i rapporti esistenti piacevoli, intensi e appaganti. Se hai il cuore libero non c’è niente che contrasti la nascita di qualcosa, di che natura lo stabilirai tu, e può trattarsi di un rapporto importante. Non trascurare di allacciare nuove amicizie, magari entrando in ambienti diversi.

ATMOSFERA GENERALE : ***
Giove e Marte splendono nel segno, il 16 giugno arriva anche Mercurio in sestile perciò la creatività non manca, sei in ottima forma psicofisica, è un buon momento per prenderti cura di te stesso, per dedicarti anche a qualche interesse personale, che ti gratifichi psicologicamente.

* Segni armonici : ariete,cancro, bilancia
* Segni disarmonici : vergine, sagittario, pesci
* Giorni favorevoli : 16, 17 occhi aperti perché potrebbe circolare qualche novità interessante, vale in ogni settore, anche ciò che va bene può essere migliorabile e… vale in ogni settore
_________________________

Gemelli 21/05-21/06:
LAVORO E DENARO : ***
Lucido, dinamico, in grado di tirare o allentare i fili a secondo della necessità del momento, sai fare perfettamente i tuoi interessi senza sollevare obiezioni perché segui le regole del gioco senza per questo farti mettere i piedi in testa da qualcuno. In miglioramento anche le finanze, la dea bendata potrebbe farti una sorpresina.

AMORE E FAMIGLIA : ***
Il fascino è esaltato, se vivi un rapporto puoi renderlo ancora più coinvolgente mostrando che hai “anche” un cuore, che sai essere sentimentale, romantico. Se sei single il momento è molto interessante, in un attimo potrebbe accadere quello che non è accaduto in mesi, magari anni. In poche parole: all’improvviso potresti fare l’incontro giusto.

ATMOSFERA GENERALE : ***
Mercurio è nel segno fino al 16 giugno mentre continua a stazionarci Venere che va a sommarsi a Saturno in trigono. Che dire? Settimana da vivere a passo di corsa, dedicandoti all’immagine e allargando il giro delle conoscenze che possono essere molto interessanti anche per il futuro.

* Segni armonici : ariete, toro, bilancia
* Segni disarmonici : vergine, sagittario, pesci
* Giorni favorevoli : 14, 15 da vivere con attenzione per evitare una svista personale dovuta ad un momento di involontaria superficialità
__________________________

Cancro 22/06-22/07:
LAVORO E DENARO : ***
Quando Mercurio entra nel segno attiva Giove, in somma ti aiutano a controllare Urano disarmonico. È il caso di fare un esame distaccato dei tuoi progetti per capire con chiarezza quali possono essere realizzati con successo. Si affacciano opportunità? Sai distinguere tra ciò che vale la pena di essere considerato e cosa fa solo perdere tempo.

AMORE E FAMIGLIA : ***
Marte favorevole è tutto carburante per l’erotismo, è un punto a favore se vivi un rapporto. Se hai il cuore libero è possibile nasca qualcosa di interessante, ma non avere fretta di stringere i tempi soprattutto se hai a che fare con persone lontane dal tuo ambiente, dalla tua realtà.

ATMOSFERA GENERALE : ***
Mercurio entra nel segno il 13 giugno e Marte resta positivo, Saturno è quadrato. Puoi considerarla una settimana favorevole, l’intraprendenza non manca, fare esercizio fisico moderato e costante ti aiuterà ad essere ancora più scattate.

* Segni armonici : toro, capricorno
* Segni disarmonici : ariete, bilancia, scorpione
* Giorni favorevoli : 16, 17, 18 da vivere senza prendere decisioni perché rischi di essere più inutilmente pignolo che accurato, pessimista più che prudente
_________________________

Leone 23/07-23/08:

LAVORO E DENARO : **
Il dono d’osservazione particolarmente accentuato ti permette di muoverti in modo lineare, senza strappi, l’abilità nel convincere ti aiuta a superare eventuali resistenze. Se devi darti certezze, non dovresti perdere tempo. Discreta settimana per fare acquisti necessari e, anche qui, non dovresti rimandare.

AMORE E FAMIGLIA : **
Se vivi un rapporto è un discreto momento, dialogo e tenerezza danno vivacità al legame e Marte negativo può essere quel po’ di pepe che dà maggior sapore. Se hai il cuore libero è il tuo quadro natale a dire se può nascere un’amicizia o un amore, come segno è il caso di essere aperti alle novità, ma senza precipitazione se ti sembra che stia per nascere qualcosa. I consigli degli intimi, partner o famigliari, possono essere preziosi.

ATMOSFERA GENERALE : **
Saturno è a favore, Mercurio e Venere positivi, insieme ti permettono di tenere sotto controllo Marte ancora in aspetto disarmonico. Importante è organizzare meglio gli impegni e non trascurare il riposo notturno. Oltre, naturalmente, a prestare attenzione a come ti muovi.

* Segni armonici : ariete, gemelli, bilancia
* Segni disarmonici : toro, scorpione, aquario
* Giorni favorevoli : 14, 15 le idee sono chiare, l’esperienza un eccellente suggeritore, con la diplomazia potresti ribaltare a tuo favore qualcosa che stava scivolando pericolosamente verso l’insuccesso
__________________________

Vergine 24/08-22/09
LAVORO E DENARO : **
Prima di fare o dire qualcosa, dovresti assicurarti che sia proprio il caso per non mettere l’abbondante energia al servizio di idee sballate. Dovresti curare meglio i dettagli, il che non significa essere puntigliosamente pignolo, non è questo il momento di fare le cose alla “carlona”, più avanti potresti trovarti con progetti che fanno acqua da tutte le parti.

AMORE E FAMIGLIA : **
Se vivi un rapporto, con questi aspetti è il tuo quadro natale che fa testo, come segno sono le parole che possono creare malumori. Cerca di essere più paziente… potresti non avere tutte le ragioni che pensi. Se sei single sorridi perché significa che hai meno problemi e frustrazioni.

ATMOSFERA GENERALE : **
Mercurio fino al 16 giugno (quando passa in aspetto positivo) e Venere sono negativi, Marte e Giove sono a favore. Hai davanti una settimana che sarà serena se eviterai di sommare troppi impegni caricando eccessivamente sulle psichiche.

* Segni armonici : toro, cancro
* Segni disarmonici : gemelli, sagittario, aquario, pesci
* Giorni favorevoli : 16, 17, 18 ti vedono in eccellente forma, individui rapidamente qual è il comportamento adatto ad ogni situazione, sai muovere abilmente le cose perché ci scappi un buon risultato per te
__________________________

Bilancia 23/09-22/10:
LAVORO E DENARO : ***
La chiarezza c’è, sei facilitato nei contatti, puoi seguire più interessi senza perdere di vista nessuna particolare importante. Se devi prendere posizione sai cosa dire e come perché le tue idee, i tuoi punti di vista siano presi in considerazione e seguiti. Chiaro che se devi trattare, convincere è il caso di non temporeggiare.

AMORE E FAMIGLIA : ***
Qualunque sia la tua situazione sentimentale sei favorito. Se vivi un rapporto è possibile stabilire un’intesa psicologica più intensa con il partner e ne beneficerà anche il sentimento. Se ci sono tensioni sotterranee, potrebbero sciogliersi come la neve di luglio. Se sei single dall’amicizia all’amore può nascere di tutto e anche chi non è più adolescente può sentire il cuore battere.

ATMOSFERA GENERALE : ***
Saturno è nel segno, Mercurio fino al 16 giugno (quando passa in aspetto disarmonico) e Venere sono favorevoli. Settimana positiva, utile per prenderti cura della salute e della bellezza, per rinfrescare l’immagine con qualche tocco frizzante.

* Segni armonici : ariete, toro, gemelli, leone
* Segni disarmonici : sagittario, aquario, pesci
* Giorni favorevoli : 14, 15 ti vedono ancora più concentrato, disinvolto… anche fortunato e vale in tutti i settori
__________________________

Scorpione 23/10-22/11:
LAVORO E DENARO : *
Le tue reazioni potrebbero essere eccessive, tutt’altro che razionali, allontanando risultati che avrebbero potuto essere a portata di mano. Ricorda che non sempre è vero che chi colpisce per primo ha la vittoria in tasca, prima di dare fuoco alle polveri aspetta il 16 giugno quando Mercurio passerà in aspetto positivo portando maggiore lucidità… un po’ di buonsenso.

AMORE E FAMIGLIA : *
Il malumore nei rapporti può essere accentuato dal tuo modo di fare irruento e poco sensibile nei confronti del partner. Attenzione perché se il rapporto non è saldo e profondo, potresti accelerarne la fine. Se sei single è il caso di non fare niente per colmare la lacuna.

ATMOSFERA GENERALE : *
Marte resta il “guastatore”, settimana da vivere all’insegna dell’attenzione, della pazienza, della prudenza e del riposo per non dare un colpo alle risorse fisiche che non sono al meglio.

* Segni armonici : ariete, cancro, capricorno
* Segni disarmonici : toro, leone, aquario
* Giorni favorevoli : 16, 17 utili per avere una visione più chiara delle situazioni, del tuo comportamento e correggere il tiro
__________________________

Sagittario 23/11-21/12:
LAVORO E DENARO : *
Momento difficile, è il caso di viaggiare su toni bassi evitando le idee dell’ultimo momento, i progetti grandiosi che hanno basi fragili, fumose. Prima di tentare di coinvolgere altri, rifletti perché potresti vendere la pelle dell’orso. Cerca di essere molto oculato nelle spese, magari abolendo momentaneamente tutto ciò che non è strettamente indispensabile e preparandoti a qualche imprevisto.

AMORE E FAMIGLIA : *
Se vivi un rapporto e ci tieni, cerca di mantenerlo vivo e armonioso evitando gli atteggiamenti indifferenti, l'isolarti seguendo i tuoi interessi, le critiche perché sei insofferente. Cuore libero? Come segno non c’è taccia di incontri interessanti quanto, piuttosto, di buchi nell’acqua.

ATMOSFERA GENERALE : *
Con Venere opposta la regola è tassativa: controlla l'alimentazione evitando di sperimentare cibi e cucine nuovi, prodotti di bellezza diversi dai soliti, e in genere evitando tutte le abitudini che possono procurare disturbi digestivi e intestinali. Anche Mercurio è opposto fino al 16 giugno, organizzati più razionalmente o la mente entra in tilt.

* Segni armonici : ariete, bilancia
* Segni disarmonici : toro, leone, aquario
* Giorni favorevoli : 14, 15 è il caso di dire e fare l’indispensabile nel miglior modo possibile, evitando di prendere decisioni anche se ti sembrano piccole cose
_________________________

Capricorno 22/12-20/01:
LAVORO E DENARO : **
Porta avanti quanto è in corso con la razionalità e la solerzia che ti sono proprie. Non mancare di gettare un’occhiata sui tuoi progetti per valutarne la reale possibilità di realizzazione, per capire l’affidabilità delle persone con le quali hai rapporti professionali.

AMORE E FAMIGLIA : **
Se vivi un rapporto non hai difficoltà a mantenere un’atmosfera vivace grazie all’apporto di Marte. Se pensi di dover muovere appunti al partner fallo ora o… taci fino all’inizio del prossimo mese e anche qualcosa di più. Se hai il cuore libero, come segno non ci sono indicazioni di novità interessanti ma qualcuno potrebbe decidere che è ora di trasformare un’affettuosa amicizia in un rapporto più coinvolgente.

ATMOSFERA GENERALE : **
Giove e Marte sono a favore, il 16 giugno Mercurio passa in opposizione. All’orizzonte il solito Saturno che, comunque, non è attivato dai pianeti veloci. L’energia non ti manca, se puoi concederti una pausa di relax andrà a tutto beneficio della salute e della bellezza.

* Segni armonici : toro, gemelli
* Segni disarmonici : vergine, scorpione, aquario
* Giorni favorevoli : 13, 16, 17 eccellenti in ogni settore, se devi trattare, convincere sei di un mefistofelico più unico che raro, nel privato possono rendere ancora più vivace e piacevole l’atmosfera
__________________________

Acquario 21/01-19/02:
LAVORO E DENARO : **
Settimana utile per avere una visione aderente alla realtà delle situazioni, per prendere eventuali decisioni per il futuro. Sei in grado di capire quali sono i tuoi punti forti e quali le debolezze da consolidare. Se incontri un ostacolo, con un pizzico di coraggio puoi superarlo senza rischiare azioni impulsive. Anzi, affrontare ora quelli che riconosci come ostacoli o dubbi personali ti toglierà qualche peso dalle spalle nel futuro. Guardati attorno, potrebbe esserci qualcosa da valutare. È un buon momento per fare acquisti.

AMORE E FAMIGLIA : **
Dialogo da Mercurio, tenerezza da Venere possono trasformare il grintoso Marte in amante appassionato. Se vivi un rapporto può essere portato al massimo della profondità e del vigore, mentre se sei single non dovresti avere nessuna difficoltà a conquistare e può trattarsi anche di storie importanti ma non farti prendere dalla fretta.

ATMOSFERA GENERALE : **
Mercurio fino al 16 giugno, Venere e Saturno sono a favore e ti permettono di controllare Marte disarmonico. I pianeti amici sono indici di serenità psicologica, giusta valutazione delle proprie possibilità perciò fiducia in se stessi. Puoi divertirti, dedicarti a te stesso, coltivare i rapporti, stringere nuove amicizie, vivere esperienze interessanti.

* Segni armonici : ariete, gemelli, bilancia
* Segni disarmonici : leone, scorpione, sagittario
* Giorni favorevoli : 14, 15 all’insegna della razionalità e dello spirito pratico, potresti prenderti qualche bella soddisfazione senza colpo ferire. anche nel privato sono giorni che vanno dal delizioso al… cicogna compresa se esistono le premesse indispensabili
__________________________

Pesci 20/02-20/03:
LAVORO E DENARO : **
La concentrazione va a fasi alterne, è meglio seguire la falsariga impostata per non sprecare energie. Davanti ai piccoli contrattempi quotidiani rischi di reagire con l’accetta dove basterebbe una piuma… sai che c’è di nuovo? Che è il caso di dire e fare l’indispensabile nel miglior modo possibile per non essere tu quel Martin che per un punto perse la cappe. In questo caso per una Venere “no” si gioca un Giove “si”.

AMORE E FAMIGLIA : **
Se vivi un rapporto puoi mantenere un clima serenamente accettabile usando una grossa dose di autoironia. Se ti prendi troppo sul serio, alla fine delle lamentazioni potresti accorgerti che il partner ha infilato la porta di casa. Se hai il cuore libero e non vuoi crearti complicazioni, non cercare di cambiare la situazione che per ora è la migliore che possa esserci. Almeno come segno.

ATMOSFERA GENERALE : **
Mercurio fino al 16 giugno (quando passa in aspetto positivo, e Venere sono disarmonici. Un occhio di riguardo lo merita la salute e sarà buona se controllerai l’alimentazione evitando di lasciarti andare ai peccati di gola e non cedendo alla curiosità se si tratta di cibi che non hai mai sperimentato.

* Segni armonici : toro, cancro, capricorno
* Segni disarmonici : gemelli, vergine, scorpione, sagittario
* Giorni favorevoli : 14, 15 massima allerta in genere nel prendere decisioni, particolare se di mezzo ci sono sentimenti e quattrini, non sono giorni favorevoli agli acquisti, si trattasse pure di comperare una spilla da balia
_________________________
Tratto dal sito:Yahoo! Oroscopo - Giornaliero e Settimanale | Previsioni, Astrologia