Visualizzazione Stampabile
-
OK provate a risolvere questa "a iaddin vascia vascia ha fat l'ov 'nta' la cascia e l'ha fatt tunn tunn com l'ov di palumm"..
In bocca al lupo a tutte!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daerokiss
OK provate a risolvere questa "a iaddin vascia vascia ha fat l'ov 'nta' la cascia e l'ha fatt tunn tunn com l'ov di palumm"..
In bocca al lupo a tutte!!
La gallina bassa bassa ha fatto l'uovo nella cassa e k'ha fatto rotondo, come l'uovo di colomba
Come sono andata?
-
Liscia come l'olio... Bravissima!!!!! :ok-brava::ok-brava::ok-brava:
-
Grazie! :maglia-del-cuore:
-
Anastasia ha già indovinato? Vi interessa una frase in piemontese? Ho in mente una filastrocca per bambini..
-
Io la metto, poi se non serve la ignorate
"Sci è nda` ntel pus, sci ha tiraru su`, sci ha sivaru, sci ha faie a supa e sci ch'e l pi cit...ha mangiaira tuta!"
La parola "sci" si legge s e poi ci, non sci come quelli da neve...mi sono spiegata?
-
Citazione:
elda
"Sci è nda` ntel pus, sci ha tiraru su`, sci ha sivaru, sci ha faie a supa e sci ch'e l pi cit...ha mangiaira tuta!"
La parola "sci" si legge s e poi ci, non sci come quelli da neve...mi sono spiegata?
Ci provo:
Questo è andato nel pozzo, questo l'ha tirato su, questo ha..., questo ha fatto la zuppa, e questo che è il più piccolo... la mangerà tutta.
Temo di essere poco brava con il piemontese...
-
Poco brava???? Sei un fenomeno! Vediamo chi riesce a completare la parte mancante! E l'ultima parte è sbagliata, ma sei comunque stata bravissima!
-
Citazione:
elda
La diciamo anche noi in bresciano, indicando le dita della mano partendo dal pollice:
Questo è caduto nel pozzo, questo l'ha tirato su, questo l'ha asciugato, questo ha fatto la zuppa e questo che è il più piccolo... l'ha mangiata tutta!
-
Citazione:
Ma12ri
La diciamo anche noi in bresciano, indicando le dita della mano partendo dal pollice:
Questo è caduto nel pozzo, questo l'ha tirato su, questo l'ha asciugato, questo ha fatto la zuppa e questo che è il più piccolo... l'ha mangiata tutta!
Bravissima! :ok-brava: