Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
ecco il detto siciliano
lu jimmurutu 'nti la via viria lu jimmu ri l'atri e lu sò 'n si lu viria
Brava Morgana! Io stavo ancora cercando di leggerla e tu avevi già indovinato! Sono proprio negata per questo gioco :disperation:
-
E allora via con un'altra frase "Dijiri chioppi,ciammu chiatrat e 'nts-cut san san pò fridd" Buon divertimento
-
Citazione:
Stefania_72
E allora via con un'altra frase "Dijiri chioppi,ciammu chiatrat e 'nts-cut san san pò fridd" Buon divertimento
"Ieri sera ci siamo chiatrati e inzeccati sani sani per il freddo"...
-
-
ieri pioveva e ci siamo riparati sotto un pioppo e nello stesso tempo ...un po freddo ....ih,ih non avrò azzeccato niente!
-
Citazione:
mammola
Morgana, sei stata bravissima, hai subito indovinato, ma non è che sotto sotto conoscevi il siciliano:ummm: comunque hai indovinato tu:ok-brava:
il significato è che, ognuno di noi vede i difetti degli altri ma i proprio non li vede
Grazie Franca! Diciamo che da sempre ho una passione per le lingue e i dialetti in genere. La parola jimmu mi ha ricordato "gibbo, gibboso", da qui "gobbo", il resto per logica!
-
Citazione:
Stefania_72
Difficilotta Stefy, brava! Il "san san" mi mette in crisi...Vediamo..: " Ieri piovve, ci siamo ghiacciati la nuca e sentivamo freddo" Sbagliato, vero?
P.S. Si accettano aiuti
-
Io passo, troppo difficile..
-
Su ragazze che qualcuna si è avvicinata molto:ok:
-
Citazione:
Stefania_72
Ci provo, chissà che non sia la volta buona: "Ieri pioveva, ci siamo bagnati e adesso siamo un po' raffreddati"....