Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 119

Discussione: Come vorrei il Forum

L'avatar di liv_ami
    liv_ami è offline Crocettina Silver
    Grazie
    1,393
    Ringraziato 953 volte in 739 Discussioni

Predefinito Re: Come vorrei il Forum

Volevo intromettemi anch'io anche se purtroppo posso frequentare il forum raramente (lavoro in settimana e il week-end non ho computer). Questa discussione è veramente interessante e mi dispiace averla letta solo oggi.
    Non ho grandi consigli da dare anche perché non conosco gli altri forum, non frequento "altre parocchie" in quanto cercavo schemi da fare, principalmente all'uncinetto, e imbattendomi in altri siti mi sono ritrovata qui, dove mi ha colpito la familiarità con cui si svolge il tutto.
    Sono stata accolta subito dalle crocettine più esperte che quando ho avuto bisogno mi hanno subito aiutata, sia con informazioni che con schemi. Grazie a questo forum ho scoperto una miriade di autori (io che pensavo che il punto croce fosse solo fiori, personaggi e/o cartoni animati per bambini ... ) e schemi bellissimi di alta qualità che mi hanno fatto rivenire la voglia di ricamare. Quando mi sono iscritta qualche mese fa, però (ma forse è una mia impressione) mi sembrava che ci fosse più "displina" nel senso buono del termine:c'era un po' più di ordine alle cose. e in questo mi riallaccio a quello detto precedentemente: si l'ordine non guasta mai anche perché serve per ritrovare le cose e a me è molto utile perché al contrario di molte di voi non mi ricordo sempre dove ho visto quello che mi interessava e così mi perdo nelle richieste per cercare il perduto
    Così come è importante il rimando a post (si chiamano così vero?) già inseriti: i doppioni creano confusione .
    Una cosa volevo chiedere all'Ammy: è da un po' che non vado nei monotematici quindi probabilmente il "problema" è stato già risolto ... non si potrebbe mettere le pagine degli schemi (ad esempio quelle delle Fate) all'interno di sottogruppi? Attualmente se uno cerca qualcosa deve scorrere tutte le pagine (un'enormità) e per una come me che vi fa visita saltuariamente ricominciare sempre dalla prima pagina è un scoraggiante, oltre che lunghissimo ...
    Scusate se vi disturbato così a lungo, sperando di essere stata chiara .
    Grazie per le nuove sezioni inserite.
    Un bacio a tutte e all'Ammy
    Liv
    Le mie preferenze le trovi qui

Vienimi a trovare: http://lerbettadiliv.blogspot.com/

alex è offline Utente Esperto
    Grazie
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

Salve a tutte, ho letto solo ora della discussione purtroppo non riesco ad essere molto presente. Per prima cosa volevo fare i complimenti alla Ammy per averla aperta, è un uomo fantastico pronto a mettersi in discussione per primo e ci fa sentire come una grande famiglia in questo mondo virtuale. Ho letto poco perchè sono a lavoro, premetto che condivido alcuni punti di Love, anche per me la prima sezione è troppo incasinata di schemi forse sarebbe meglio dividere le categorie o meglio visto che le categorie ci sono nella sezione monotematici inserire una sezione solo per le richieste ma allo stesso tempo non vorrei rinunciare a tutti quei post di auguri buongiorno, sono triste sono felice ecc.. che entrano in un unico calderone. Mi piace entrare e trovare subito notizie di una di noi, mi fa piacere sentirmi in famiglia. Insomma un unica sezione dove parlare (certo c'è la chat ma se non puoi stare in chat almeno così appena hai un minuto ti fai un resoconto) altrimenti con troppe sezioni ci sarebbe dispersione. Questo è il mio parere il mio modo di vivere in una comunità, è bello anche non conoscendosi personalmente ma solo leggendo questi post sentirsi amiche. Io parlo di voi a casa, siete entrate nel mio cuore. Il mio pensiero è questo ridurre le sezioni per facilitare le consultazioni.

http://chiacchiereecrocette.blogspot.com

L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,799 volte in 2,175 Discussioni

Ragazze,ho un problemino,chiedo il vostro aiuto.Spero di riuscire a spiegarmi bene
    Ho notato che molte esprimono la loro difficoltà a trovare gli schemi,anche usando la funzione del Cerca,oppure hanno difficoltà a rintracciarli nei vari monotematici e perchè devono sfogliare tante pagine,e perchè dopo averle sfogliate,non è detto che nel monotematico quello schema ci sia.
    D'altro canto,usando il Cerca,esso ti riporta a tutte le discussioni che riportano quell'argomento,a tutti i vari post aperti nel forum,in un vasto arco di tempo.Anche qui,stesso problema:bisogna leggersi tutte le discussioni,sfogliare i vari post..e non è detto che vi si possa trovare lo schema cercato
    La funzione Cerca o Search...non è una funzione che possiede una intelligenza sua e che sappia farla funzionare bene ,riporta esattamente tutto ciò che contiene quella parola all'interno del titolo del post,ma non dà garanzie assolute sul ritrovamento dello schema Spero di essermi spiegata bene
    Allora che fare,mi stavo chiedendo:
    1)Un modo per ovviare a tutto questo,e rendere il Cerca un tantino più intelligente ed efficiente,sarebbe quello di postare gli schemi singolarmente col proprio titolo esatto
    Esempioimensions Enchanting Geisha
    Chiunque lo cercasse,digitando Enchanting Geisha,entrerebbe direttamente nel post che contiene lo schema,senza spulciare nè tanti post,nè tante pagine in un monotematico chiamato,per esempio, Dimensions.
    A me piacerebbe moltissimo fare così,ma c'è un "intoppo" Mettiamo il caso che io o un'altra crocettina, abbia 10,20 schemi da voler postare con questo metodo,ci ritroveremmo la prima pagina tappezzata Love,Love,Love,nel mio caso....o...X,X,X,e X nel caso di un'altra persona.Vi starebbe bene,o sarebbe scambiato il tutto per "invadenza o mania di protagonismo"? Non solo....postando,metti caso,20 schemi con questo metodo,scivolerebbero in seconda pagina tutte le altre discussioni
    Sarebbe solo ed escusivamente un ottimo metodo per catalogare gli schemi e richiamarli velocissimamente con la funzione "Cerca" Senza ammassarli in un monotematico,visto che più volte ho letto lamentele riguardanti la difficoltà di reperirli....ma....ditemi voi come sarebbe meglio fare
    Avrei degli schemi di Sarah Kay e anche di altri autori...ma a questo punto, non so come regolarmi,se creare dei monotematicì,o inserirli singolarmente.
    Mi piacerebbe conoscere il vostro parere a riguardo.Grazie mille e spero di essere riuscita a spiegarmi bene,Lella.

L'avatar di acqua
    acqua è offline Utente Qualificato
    Grazie
    53
    Ringraziato 144 volte in 69 Discussioni

Love!!! Sarebbe bellissimo!
    ma....poverino il programmatore quanto lavoro in questi ultimi tempi,
    speriamo però abbia mantenuto ancora la buona disponibilità di questi giorni
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Grazie
    10,430
    Ringraziato 18,794 volte in 7,094 Discussioni

accordo con te Love.
    il problema è che non sempre gli schemi sono accompagnati da un commento/nome esatto di q.c. è rappresentato e in questo modo la ricerca non ti da alcun risultato.
    In +, nel soggetto invece di scrivere (non parlo del monotematico) cosa esattamente si cerca, viene riportato "Aiuto" o "questo schema"... in seguito vengono inseriti tanti schemi, ma la "Ricerca..." non te li fa trovare

N.B.: se fai la ricerca avanzata e metti l'opzione di trovarti il termine cercato sono nei titolo ti trova solo quelli, in + aggiungi l'opzione "Mostra i risultati come: Argomenti" è hai solo il primo msg dell'argomento e non devi scorrere decine di msg.
    Ma, qui c'è di nuovo quel MA che ho detto prima: i soggetti "Aiuto", "Cercasi", etc sono inutili!!!

L'avatar di acqua
    acqua è offline Utente Qualificato
    Grazie
    53
    Ringraziato 144 volte in 69 Discussioni

chiedo venia nell'euforia non ho letto tutto il messaggio
    Credo che questo sia un problemone, ognuno ha il proprio metodo, io ho tantissimi schemi, i più importanti, Lavender, Passione Ricamo, Vervaco Parolin ecc...ecc...sono tutti in cd e appunto catalogati per autore, sul pc invece ho una cartella solo di foto8in ordine alfabetico), anche quelle catalogate alla stessa maniera dei cd, così se mi serve qualcosa vado a guardare le foto e al limite poi recupero il cd, però ho anche dei cd con angeli, fiori, cucina, ecc, e lì è tutto un calderone di schemi, solo appunto a tema, dopo tutta sta tiritera, io credo sia meglio inserire gli schemi per autore, almeno i più importanti, visto che il "cerca" non ha tanta intelligenza :P come potresti cercare altrimenti uno schema che so, di Stoney Creek che ne ha migliaia e di cui ti ricordi solo appunto l'autore e a malapena il disegno? Cerchi Stoney Creek e te li cerchi
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di Love
    Grazie
    765

Allora,ragazze....speriamo che il nostro caro Ammy non ci meni credo che lo stiamo facendo impazzire
    Qui due sono le strade finiremo insieme con lui tutte al manicomio oppure,se ne verremo a capo, avremo un forum da far scoppiare d'invidia anche quelli megagalattici
    Noi,ovviamente,stiamo lavorando per la seconda ipotesi,vero?
    Acqua e Natalia,innanzitutto grazie per aver compreso,temevo di aver fatto una pessima esposizione
    Natalia,per ovviare alle cose che tu dici,bisognerebbe adottare questo sistema:

1)Una sezione solo per le richieste
    Al proprio post una potrebbe dare il titolo che vuole,perchè potrebbe non conoscere il nome dello schema che sta cercando.Quindi potrebbe scrivere,per esempio:chiedo aiuto,cerco questo gatto,cerco quest'angelo eccetera eccetera.

2)Chi possiede lo schema richiesto,apre un post col titolo esatto,e lo posta,rientra nella richiesta e incolla il link del post

3)In altri termini,il problema si risolverebbe non postando gli schemi nei post in cui vengono richiesti,perchè resterebbero occultati,nascosti in post dai titoli più diversi.Sarebbe poi difficile ricordare dove si trovano,ricordare il titolo del post oppure chi era la crocettina che lo cercava eccetera.Anche la più assidua e attenta frequentatrice del forum,non ricorderebbe,non si può ricordare tutto;e avremmo grosse difficoltà noi stesse a reperire quello che postiamo.

4) Alla lunga,se ci orientassimo in questo senso,piano piano,tutte familiarizzeremmo con i titoli esatti degli schemi e delle diverse case produttrici,dopo pochissimo tempo,riconosceremmo un Dimensions,un Bucilla,un Alma Lynne ad occhi chiusi.

5)Il Cerca,diventato finalmente intelligente ci darebbe in un nano-secondo ciò che stiamo cercando,senza leggere pagine e pagine di discussioni.

Che sogno,ragazze
    Ammyyyyyyyyyyy,dove sei?Secondo me starà reperendo mazze e bastoni per darcele di santa ragione

Acqua è verissimo quello che dici,ma ricorda che ci sarebbe sempre qualcuna pronta a guidarci verso lo schema giusto,magari perchè lo conosce col titolo esatto

L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,095 volte in 5,805 Discussioni

Carissime, anche a ne piacerebbe un forum regolato così, ma vi rendete conto di che lavorone, ma lavorone comporta?

Forse sarebbe + semplice feare d.ei sottoforum nei monotematici , uno per gli autori, uno per gli avvisi di nuovi spazi nell'archivio di Ammy...

In quanto al titolo del post già lo scorso anno si era detto di evitare titoli genrici, ma di dire sinteticamente quel che si cercava, in modo fosse facile aprire solo i post in cui ci fosse qualcosa che tu potevi avere, altrimenti si perde tempo a vedere tutti i post ( e il tempo in internet è denaro - purtroppo!!! ).
    Se continuano a dare titoli vaghi, che si fa?

A presto!!!

L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

per me creare singoli post pe rsingoli schemi creerebbe solo confusione e tanto disordine. la miglior cosa eè creare dei post monotematici dove inserire tutti gli schemi con il loro nome esatto . per esempio post angeli e mettere tutti gli schemi che abbiamo di angeli andando a guardare prima nell'archivio se sono già presenti. perchè ho notato che nei monotematici ci sono molti shemi già presenti nell'archivio.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

L'avatar di Love
    Grazie
    765

Grazie,Bigmammy
    Qui si sono tutte spaventate a morte,quando ho usato il verbo cancellare
    Bene,se tu hai ravvisato parecchi doppioni nei monotematici,avresti fatto cosa graditissima se li avessi cancellati,specialmente se quelli postati hanno una risoluzione peggiore o inferiore a quelli dell'archivio Una moderatrice,conosce meglio di ogni altra il forum e l'archivio e quindi...chi meglio di lei può farlo?A che serve averlo constatato,se poi quell'inutile materiale sta lì ad appesantire il forum?
    Non è poi così spaventoso il verbo...cancellare pare necessario,quindi!!Rientra nelle facoltà delle moderatrici,pare Quindi perchè non agire, e limitarsi solo a notare?
    Grazie,Lella.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima