Allora chissà quale meraviglia verrà fuori!
Visualizzazione Stampabile
Continuo: adesso, realizzo una foglia a punto occhiello riempitivo. sono sei foto, quindi quattro qui e due nel prossimo post; però, spiego ora tutti i passaggi.
Fatto l'occhiello con un pezzetto di nastrino e cucitane la base, lo fisso alla stoffa con alcuni punti, poi prendo la cima dell'occhiello con l'ago sottilissimo ai bordi, tiro indietro l'occhiello, in modo da nascondere l'attaccatura della base, e contemporaneamente dare forma alla mia foglia, e di sotto fermo il tutto.
Spero sia chiaro ogni passaggio, ma se avete dubbi, o volete precisazioni, sono qua.
Fatto la foglia di cui sopra, ho completato con altre foglie questa parte del ricamo, realizzate soprattutto a punto nastro, ma anche a punto margherita; e con le foglie, ho coperto l'attaccatura del fiore bianco a punto occhiello riempitivo.
A questo punto (oh, oh, quante volte si ripete questa parola!), mi sembrava che la base dell'iniziale con il solo punto croce, risultasse un po' vuota, un po' sbilanciata, e così ho aggiunto qualche fogliolina...
Allora, l'iniziale è finita! Vi posto il davanti ed il retro: premetto, io sono una gran confusionaria... :ridere6::ridere6::ridere6:
Poi, ho deciso che non mi piaceva lasciare l'iniziale così spersa nel nulla... E ho fatto una cornicetta con un nastro di organza bianco alto 15, l'ho chiusa con un fiocco, e, infine, ho fermato il nodo del fiocco con una perla grande a forma di cuore (vuole simboleggiare il mio affetto per la bimba per cui ho ricamato l'iniziale).
Ecco, adesso ho proprio finito!
meraviglia!!!!!!!!!!!!
Ho deciso che farò la seconda iniziale con l'altro alfabeto: adesso non ho il tempo di postarvi molto, ma vi metto la foto dei nastrini acquistati per realizzarla. E vi metto anche il link del negozio dove ho acquistato, perché desidero ringraziare anche qui la titolare, la signora Claudia, che tanto fa per l'associazione La Maglia del cuore: La Casa del Filato
Non sto facendo una campagna pubblicitaria! Sto ringraziando una persona preziosa.
Che meraviglia Sandra !!!
Ma vende anche i nastri online? non li vedo...
Conosco il negozio e posso confermarti che vende anche i nastri on line. devi avere un pò di pazienza perchè il sito è in allestimento proprio in questi giorni.