io vado a comprare oggi..prima non sono riuscita..al mio paese non l'ho trovato..
Visualizzazione Stampabile
io vado a comprare oggi..prima non sono riuscita..al mio paese non l'ho trovato..
Appunto veloce, prima di postare quanto fatto ieri sera:
da quanto qualcuna mi ha scritto in mp, temo che il problema stia anche nel fatto che avete in testa il ricamo "perfetto", cioè preciso, tutto pulito, ecc. ecc.
no: il silk ribbon è spreciso e imperfetto! nel senso che non viene sempre uguale, il retro non è bello, i nastrini, maledetti loro!, si intrecciano sempre. però, alla fine, vengono sempre bellissimi lavori!
buona giornata, care amiche!
nel dubbio che pensaste che davvero non so fare il punto nodi, e che cercassi tutte le scuse per evitarlo (:ridere6::ridere6::ridere6:), ho deciso di partire dal centro a realizzare il terzo fiore, facendo tre punti nodi, e realizzare i petali dopo.
quindi, punto nodi con nastrino in seta crema mm. 4 e fiore a punto margherita in seta bianca mmm.7:
Domanda:
In genere hai sempre fatto il centro del fiore alla fine..................perchè in questo caso no????
Che bello che sta venendo Sandra...................rende davvero molto questa tecnica e credo che l'accostamento di nastri di seta e di organza lo rende migliore!!!!
fatti i tre fiori grandi, devo cominciare a riempire gli spazi vuoti con fiorellini vari.
il primo, l'ho fatto accoppiando seta e organza: quest'ultima, essendo molto alta, l'ho piegata in due; per la seta, ho utilizzato un avanzino rosa chiaro (mi ripeto: non buttare mai via gli avanzini!!!). ho cucito i due nastri alla base, ho tirato il filo, ho applicato sulla tela la coccardina ottenuta, e ho fermato il tutto con una perlina al centro.
l'ultima foto mostra il retro a questo punto della lavorazione.
continuiamo: ho fatto dei punti nodi con il nastro in seta melanzana chiaro mm.4, e sotto dei petali a punto nastro con nastrino in seta rosa mm.4.
adoro il punto nastro!
e adesso, vediamo un esempio di fiore realizzato a punto occhiello riempitivo.
anche per questo, ho utilizzato tre piccolissimi avanzini (cm. 3-4) di seta bianca mm. 7
e poi, stanotte, il mio fedele iPad ha finito le batterie...
a più tardi, ragazze!
TROVATI I NASTRI IN ORGANZA. E mi sono appena ricordata di non aver chiesto le misure..:ammy:.. ero così felice di non dover girare ancora.....:triste:
Sandra che colori di verde hai usato per le XXX Io ho seguito lo schema ma mi sembra troppo acceso. Oggi ci provo. A dopo.
Francesca, grazie del commento! Per la domanda tecnica, credo di dover cambiare sezione, per risponderti, quindi, mi trasferisco...
la risposta è qui: http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post599388