Visualizzazione Stampabile
-
Hai visto? Sono sbadata, ma telepatica! Ti ho risposto proprio mentre tu riponevi la domanda. E hai fatto bene a riporla, anzi, spero di non dimenticare e trascurare più così a lungo una risposta da dare; ma, nel caso succedesse di nuovo, richiedete ancora, e non vi peritate mai!
-
Ciao,io ho trovato l'organza a 40 centesimi al metro.
-
Ciao Girasole (che bello questo nickname! profuma di caldo e di lunghi giorni pieni di sole...), mi sembra un buon prezzo; come è l'organza? puoi postarne una foto?
Buona domenica, cara!
-
Grazie mille!!!:cuore1:
Allora parto anche io con l'ordine!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandra 24
Cuao Ilaria. Compra i nastri da 7 per le margherite grandi (uno o due colori, come preferisci tu) e quelli da 4 se vuoi fare anche i fiori piccoli.
se vuoi provare a fare anche delle foglie, compra un verde da 7 e uno da 4, stessa tonalità o due in gradazione, come pensi ti possa piacere di più.
se hai altri dubbi, sono qua!
un bacio, cara
Grazie mille!!!:cuore1:
Allora parto anche io con l'ordine!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emmelaura
Dopo queste riflessioni pedagogico-filosofiche quasi quasi mi vergogno a ripetere la mia domanda sull'organza (che si è smarrita tra l'entusiasmo)
Vorrei precisare una cosa: io spesso non metto emoticon, perché ho fretta. In questo caso, mi rendo conto che quanto ho scritto, può dare adito a fraintendimenti, per chi non mi conosce bene: il tono era ironico!!! Vorrebbe spingervi a capire cosa sto cercando di suggerirvi...
-
io ho stampato la mia lettera..domani vado a prendere i nastrini..
-
Allegati: 4
Primo fiore
Bene, bene. Mentre voi siete in panciolle a pigrare e a godervi la domenica, io ho trascurato lavoro, faccende di casa, compagno, per voi... :ahahah::ahahah::ahahah:
(:occhiolino5::iloveu: per avermi dato questa ottima scusa!)
In questa prima serie di foto, vedrete:
-l'ago che ho usato; è con cruna grossa, per far passare bene il nastro di organza, e molto a punta, per forare bene la stoffa.
-il nastro di organza che ho usato: è molto alto, ma in casa, nel colore giusto, avevo solo quello; non vi consiglio di usare nastri così alti all'inizio!
-come ho centrato il fiore: ho definito con gli spilli lo spazio, e ho segnato il centro, dove andrebbero i punti nodi, con la matita copiativa, tanto dopo viene coperto tutto.
-una foto mostra il nastro sul retro (nota importante: la prima che osa commentare il mio retro super-imperfetto a punto croce, avrà doppi compiti per le vacanze! e pescherà solo pesce marcio... :occhiolino2:io l'ho sempre detto che non lo so fare!) il mio dito che tiene ferma la codina dell'organza, da fermare in seguito; con l'organza così alta, fare un nodo piatto per iniziare, è impossibile, anche se è morbidissima; e tenete sempre con un dito i nastri che potrebbero intralciare il lavoro!
-l'inizio del punto margherita: lo dico qui, prima e ultima volta: mi sento un po' stupida a postare le foto dei passaggi del mio lavoro, visto che ci sono le schede tecniche con i passaggi corretti da compiere; ma forse può esservi di sostegno, visto che posterò anche i miei errori.
E adesso, si comincia... Oh, è chiaro: fate tutte le domande che vi vengono in testa!
-
Allegati: 4
seconda serie di foto:fatto l'occhiello, come visto prima, esco sul davanti in alto, entro nell'occhiello, tiro il nastro (e scusate per la qualità di questa foto, ancora peggiore delle altre; ma ho dovuto scattarla con una mano sola con il blackberry...), e chiudo il punto, rientrando nello stesso buchino.
-
Allegati: 4
e faccio il primo errore :pianto3:!
ho tirato troppo, e la chiusura mi è passata sul retro. non è un problema, non c'è da scoraggiarsi, si rimedia facilmente: con delicatezza, si ritira su, rifacendola passare sul davanti, magari aiutandoci con la cruna dell'ago.
infatti, il primo petalo è concluso, come potete vedere!