Wow Sandra che emozione vedere come esegui i punti passo passo..............sembra difficile ma spero tanto che non lo sia!!!! Grazie mille per la disponibilità!!!!
Visualizzazione Stampabile
Wow Sandra che emozione vedere come esegui i punti passo passo..............sembra difficile ma spero tanto che non lo sia!!!! Grazie mille per la disponibilità!!!!
Oh, scusatemi, ma quello che ha scritto Valentina, mi ha fatto venire in mente un'altra cosa: io magari non mi rendo conto dove trascuro delle spiegazioni, dei passaggi, perché mi vengono spontanei, mentre per voi non sono chiari per niente.
Chiedetemi, rimproveratemi, non abbiate timore di darmi di rincog... ! Io non sono Aristotele, ho imparato (quel poco che so) sui libri da me, e sbagliando e correggendo, per cui non vi fate scrupoli di nulla!
Un bacione a tutte!
Secondo me sei stata molto chiara...il problema è vedere se riesco a capire mentre devo eseguire il lavoro...
poi sappiamo che ci son cose che sembrano difficili da fare e si rivelano molto semplici.. e viceversa....insomma Sandra, preparati perchè poi arriveranno un sacco di domande!!
Valentina, Morgana ed io siamo qua per questo: credetemi, e so di poter parlare per entrambe, per noi non c'è piacere più grande che condividere con voi le nostre conoscenze e aiutarvi a prendere confidenza con i nastrini!
E dopo, sapeste quanti bei progetti ci aspettano....
care maestre e partecipanti
ho aperto qui il post foto : http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post598285
^_^
Grazie Sandra Da doman inizio a dedicarm a questo progetto. Oggi ho finito una piccola madonnina a punto croce e degli scaldapolsi e scaldacollo ad uncinetto. Ma da domani torno operativa su sal e swap.
dopo aver visto tutto quello che hai pubblicato ho un certo timore..........................ma domani inizio
@Chiara: fammi sapere come funziona con gli spilli! E ricordati di tenere sempre fermo il nastro dietro con un dito...
@Girasole: perché timore??? Pensavo che guardando come ho fatto, vi rendeste conto che è meno complesso di quello che si possa pensare... Dove ho sbagliato, povera me?!?
Come promesso, posto le foto del secondo fiore.
L'ho realizzato a punto occhiello, usando un nastro di mm. 7,00 in seta bianca. Sono partita dal nodo piatto: se non volete usarlo, fate pure; ma io sarei scorretta se non vi indicassi una delle poche regole fisse di questa tecnica.
Ho usato un ago più piccolo e più sottile.
Vedrete che il punto occhiello, sulla tela aida, ri realizza entrando ed usciendo dallo stesso buchino.
:spacco-il-pc::bocciato: scusate, ma stanotte il sistema della gestione allegati fa i capricci... e io ho sonno, porca paletta!
comunque, in questa serie di foto potrete vedere il secondo occhiello, il giro completato, come appare il retro, il nastro di seta che si è mantenuto integro, nonostante la lavorazione (mentre, le prime volte riuscivo a sciuparlo tutto, tirando troppo, sfilandolo e rinfilandolo dalla cruna, ecc.!), l'applicazione della perlina.