Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Sandra !!
ma ora come faremo con le nostre due maestre in panne ? °_°
Anche Morgana al momento non riesce ancora a fare rifunzionare il suo diabolico router !!
speriamo risolviate in fretta !! ^_^
ps: Annalisa , poi sono passata ad una scuola forse piu' moderna °_° , magari fossi giovane quanto te ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandra 24
..........
@Silvia: e brava la mia ragazza, dalle idee chiare! Se non trovi i nastri in seta, prendili pure in organza, per un cuscino sono di grande effetto!.........
Nessuna domanda tecnica? Prima di proseguire a postare punti, vorrei chiarire eventuali dubbi giorno per giorno.
Sandra le idee sono chiarissime...vediamo se sarà altrettanto chiaro realizzarle...
per quanto riguarda le domande tecniche, vedrai che appena avremo finito le crocette e inizieremo con i nastri, le domande pioveranno
Citazione:
bluenady
......... la Nostra Morgana ha pensato di organizzare interrogazioni a sorpresa dall'Ammy !!! ^__^
quindi compagne di sal , iniziate a prepararvi!!
Nadia.....ma siete tremendeeeeeeeeeee
Citazione:
stay62
però ragazze pensavo.. nessuno ci vieta di prendere dei nastri anche non in seta e cominciare ad allenarci su un pezzo di stoffa no?? così tanto per prendere confidenza coi punti... altrimenti poveri i nostri ricamii! almeno, parlo per me!!!:occhiolino2:
Anto, ho provato prima di iscrivermi al sal, ma i nastrini non di seta non sono il massimo: difficili da far passare nel tessuto, e difficili da bucare quando ci sono punti che lo richiedono. Per quanto mi riguarda: bocciati in partenza. Se vuoi provare, ti consiglio quelli di organza
Citazione:
alisanna72
Oh mamma Nadia mi fai sentire vecchia? io li ho portati per tutti e 5 anni delle elementari, nastri tricolore.
Annalisa, io pure..i miei però erano azzurri. Ma siamo così vecchie??? :piango:
Citazione:
Sandra 24
........
per l'idea dell'interrogazione da parte di Ammy... Siamo sicure che saprebbe cosa chiedere???
:ridere6:
Buona serata a tutte!!!
-
Allegati: 3
punto lanciato
:al-pc::vittoria:mi spiace per voi, cucciole, ma sono di nuovo in rete! alla facciaccia dei tecnici del 191 che mi avevano prospettato scenari da :piango:...
siccome ho un sacco di panni da stirare, e questo è davvero da :pianto3:, ho pensato di alternare stiro e post: preparatevi!
come detto in precedenza, ho selezionato per voi qualche punto facile, riempitivp, d'effetto.
pronte? e allora, via!!!
-
Allegati: 3
punto foglia
questo è un modo di usare il punto lanciato...
-
Allegati: 4
punto nastro
e adesso, proprio il punto che, sicuramente, userete di più: per le foglie e i petali, è perfetto!
(ora, un altro po' di stiro, per me, e... un po' di studio per voi!)
-
Scusa Sandra, ma per iniziare il lavoro il nastro si fissa facendo un nodo? O si fissa la coda del nastro con del moulinè?
-
ciao chiara, ecco qua: http://www.megghy.com/forum/f194/sil...tml#post595479
ma bastava andare alla prima pagina, nel post che nadia aggiorna continuamente, per vederlo...
comunque, la tua domanda non è fuoriluogo, perché mi permette di approfondire il discorso sul come si fermano i nastri: va bene il nodo piatto, ma a volte, come nella tela aida, rischiano di sfuggire dai buchini; oppure, se usiamo emiane, mussola, batista o seta, possono creare brutti bozzi, per cui, oltre al punto piatto molto leggero, si possono fermare con piccoli punti con il mouliné, magari aspettando di aver finito tutta quella parte, in modo da cucire, se è il caso, i nastrini tra sé.
e adesso, devo proprio stirare...
-
Ovvia, mi assento un po' e non solo la mia conterranea apre il post che tanto attendevo, ma ci trovo pure 25 pagine da leggere!!!!!
Posso partecipare?!??!??! Mi piacerebbe veramente tanto imparare questa tecnica.
Un bacione a tutte
P.s: Sandra.... ti faccio le mie condoglianze.... un abbraccio
-
ciao Pippiele ^_^
corro ad aggiungerti !!
hai capito come ritrovarti in questo mare di post ?
-
Citazione:
bluenady
ciao Pippiele ^_^
corro ad aggiungerti !!
hai capito come ritrovarti in questo mare di post ?
Grazie!!!!! Si si ho letto velocemente i post... ora con calma mi rileggo quelli principali.... grazie per aver messo i link nel primo, mi hai salvato!!! ...e da domani inizia la caccia ai nastrini!!!!!!
Un bacione e grazie ancora