Pagina 32 di 63 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 627

Discussione: SAL a scuola di maglia secondo corso

  1. #311
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi ragazze, scusate ma a casa non abbiamo connessione e col cellulare scrivere sul forum è un'impresa. Purtroppo abbiamo una situazione di emergenza, l'Arno è in piena e io abito a neppure 100 mt dal fiume.
    per ora la situazione è sotto controllo. Sto aggiornando il mio profilo fb perché è l'unica cosa che riesco a fare col cellulare.

    Marina se vuoi mettere le spiegazioni mi fai un enorme favore.

    ci sentiamo presto........





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. I seguenti 6 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    bluenady (31-01-2014), Dantea (31-01-2014), deborah (31-01-2014), mortysia (31-01-2014), stay62 (31-01-2014), tary (31-01-2014)

  3. #312
    felixsem è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    107
    Grazie
    50
    Ringraziato 38 volte in 26 Discussioni

    Predefinito

    arriva il campioncino....non sono molto soddisfatta ma almeno ho iniziato il corso !!!
    SAL a scuola di maglia secondo corso-img_20140131_101711-jpg

    chissà se la maestra riesce a capirci...non si vede molto bene (in realtà l'ho fatto apposta per nascondere meglio le magagne hihihihh )

    abbiate fede salline...sono in fondo in fondo...ma ci sono pure io!!!!

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano felixsem per questa discussione:

    bluenady (02-02-2014), mammagiulietta (31-01-2014)

  5. #313
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Dunque ragazze ,io ci provo a fare la supplente e a mettere la prima parte delle spiegazioni del golfino top down



    è un modello adattabile sia per maschietto che per femminuccia, dipende solo da dove lavorerete le asole.

    Vi occorreranno 50 grammi di lana beige o bianca e 50 gr di lana azzurra o rosa, 3 bottoni, ferri n. 3,5 (per il colletto) e 3 (per tutto il resto del golfino).

    Questa lavorazione si parte dall'alto, cioè dal colletto.

    Con i ferri n. 3,5 e la lana arrurra/rosa avviate 52m e lav come segue:

    Lavorare a legaccio (sempre a dritto) per 20 ferri.
    21. ferro, aumentare tre maglie all'inizio del lavro
    22. ferro aumentare tre maglie all'inizio del lavoro

    sul ferro abbiamo 58 maglie.

    A questo punto si cambiano colore della lana e ferri (lana bianca e ferri n. 3)
    Con la lana bianca lav 6 dir, proseguire a rov fino ale ultime 6 m che lavorerete a dir

    Ferro seguente: IMPOSTAZIONE dei vari pezzi del golfino e degli aumenti dello sprone: lav 12 dir (davanti), gettato, 1 dir, gettato, 5 dir (manica), gettato, 1 dir, gettato, 20 dir (dietro), gettato, 1 dir, gettato, 5 dir (manica), gettato, 1 dir, gettato, 9 dir + 3 m avviate a nuovo come fatto nel ferro precedente = 12 dir (davanti).
    Lavorare il ferro seguente e tutto i ferri sul rovescio del lavoro: 6 dir ad inizio e a fine ferro e tutte le m in mezzo a rov.

    Ora avete il lavoro impostato e dovrete continuare a fare gli aumenti , solo sul diritto del lavoro, per altre 12 volte (quindi un totale di 13 aumenti) in corrispondenza di quelli del ferro precedente (ad es questa seconda sequenza di aumenti sarà così: lav 13 dir (davanti), gettato, 1 dir, gettato, 7 dir (manica), gettato, 1 dir, gettato, 22 dir (dietro), gettato, 1 dir, gettato, 7 dir (manica), gettato, 1 dir, gettato, 13 dir). IMPORTANTE: in questo ferro dovrete la vorare la prima asola, ad inizio ferro per il modello da maschietti e a fine ferro per il modello da femminuccia, sempre all'interno delle 6 m del bordo (3 dir, gett, acc semplice, 1 dir per il modello da maschietti e 1 dir, 2 m ins a dir, gett, 3 dir per il modello da femminuccia).

    Le altre due asole saranno lavorate a 8 coste di legaccio di distanza una dall'altra (in pratica dopo 16 ferri).

    Alla fine di tutti questi aumenti dovreste ritrovarvi con 162 m sul ferro.

    Per ora mi fermo qui, mi pare di avervi stressato abbastanza................................ mi spiace solo che non sarò collegata domani o domenica, spero che da Giulietta rientri tutto nella normalità in modo che possa sciogliere tutti i vostri dubbi su quello che vi ho appena scritto: per me è tutto chiaro, ma io l'ho già fatto, quindi non vale..........

    Un abbraccio mie care e buon lavoro! Marina

    qui trovate la spiegazione ferro per ferro

    http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post777270

    ps: il modello per le allieve della scuola avrà un colletto più semplice. Se desiderate avere i punti per ottenere il colletto della foto, contattate marina. Grazie, Giuly
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL a scuola di maglia secondo corso-golfini-top-down-jpg  
    Ultima modifica di mammagiulietta; 03-02-2014 alle 15:00
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  6. I seguenti 8 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    bluenady (31-01-2014), brumaela (31-01-2014), Dantea (31-01-2014), deborah (31-01-2014), mortysia (31-01-2014), Sonia76 (31-01-2014), stay62 (31-01-2014), tulla (01-02-2014)

  7. #314
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    grazie Marina ^_^
    vorrei solo la conferma che si puo' eseguire in due colori , per i cappellini , Giulietta ci ha detto solo rosa e azzurro e ci ha fatto prendere la lana di questi colori !

  8. #315
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Guarda, quelli che le ho dato io sono quelli che vedi nella foto, ma non ho istruzioni in merito.
    Se preferite farlo di un solo colore nessun problema comunque........................................ baci!
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  9. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    bluenady (31-01-2014)

  10. #316
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    mi tengo in allenamento non si Sa mai

    Velocemente vi rispondo.

    Il golfino potete farlo di qualsiasi colore, anche di un colore solo, non ha importanza. Il rosa e il celeste sono invece i colori obbligatori per chi fa i cappellini per l'associazione.

    Per le asole vi consiglio di farle da entrambi i lati, vi saranno utili come riferimento per attaccare i bottoni nel punto giusto.

    Torno alle mie faccende





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    bluenady (31-01-2014), deborah (31-01-2014)

  12. #317
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    [QUOTE=mammagiulietta;776209]Eccomi ragazze, scusate ma a casa non abbiamo connessione e col cellulare scrivere sul forum è un'impresa. Purtroppo abbiamo una situazione di emergenza, l'Arno è in piena e io abito a neppure 100 mt dal fiume.
    per ora la situazione è sotto controllo. Sto aggiornando il mio profilo fb perché è l'unica cosa che riesco a fare col cellulare.




    Cavoli Giuly speriamo non succeda niente.......
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  13. #318
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi, ce l'ho fatta anche io:
    confesso che me lo sono fatto chiudere dalla mamma perchè dopo aver preso la lana azzurra 100% lana, aver tribolato con i ferri 2,5 ma soprattutto aver lavorato nella consapevolezza che quella piccola cosina che stavo facendo sarebbe andata a coprire un capino così piccino, non potevo chiuderlo da sola e fare una cucitura che poi il piccolino non avrebbe potuto mettere.
    La mia mamma ha detto che il punto maglia non se lo ricordava, ma ha cercato di fare la cucitura meno grossa possibile, spero vada bene.


    Ora valuto se fare le orecchie, sono ancora un po' troppo sdatta per cimentarmi in cose un po' più complicate.
    Bacione a tutte e scusate la latitanza, ma è un periodo più intenso del solito!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL a scuola di maglia secondo corso-p1300195-jpg   SAL a scuola di maglia secondo corso-p1300200-jpg  
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  14. #319
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Giuly che bello vedere che anche in situazioni difficili non perdi la tua ironia tutta toscana! Spero passi presto, ma tutta in questi giorni vuol cadere quest'acqua??

  15. #320
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito Importante

    Vorrei ricordare che i miei modelli sono creati ad uso esclusivo della nostra associazione.
    Il cappellino con le orecchie è il nostro simbolo e non puo essere utilizzato da nessun'altra associazione.
    le mie alunne non sono obbligate a inviarmelo ma è vietato divulgare il pattern o regalare ad altre associazioni.

    questo per chiarire che io offro volentieri il mio aiuto, non chiedo nulla in cambio perché siete libere di contribuire o meno, ma i miei modelli sono miei e non vanno regalati ad altri.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  16. I seguenti 4 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (31-01-2014), mortysia (31-01-2014), Sonia76 (31-01-2014), stay62 (31-01-2014)

Pagina 32 di 63 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Proposta scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum SAL
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 14:13
  2. scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:28
  3. a scuola di maglia con mammagiulietta
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 22:28
  4. Scuola di maglia per bambini
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 21:54
  5. Nuova Organizzazione scuola di maglia
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-2011, 08:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •