Pagina 22 di 63 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 627

Discussione: SAL a scuola di maglia secondo corso

  1. #211
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dantea Visualizza Messaggio

    Maestra non ti ho superato ho ancora molto da imparare.
    sapessi io dantea!!!!

    Nadia è bellissimo. Come in tutte le cose più si fanno più si diventa brave.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    bluenady (26-01-2014)

  3. #212
    silvana62 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-10-2012
    Località
    marina di massa
    Messaggi
    53
    Grazie
    128
    Ringraziato 44 volte in 26 Discussioni

    Predefinito

    siete bravissime!!! io sto ancora provando aumenti e calature da domani cerco di mettermi in pari col cappellino
    però maestra nn fare la spia a Graziella,quella ha già cominciato a tormentarmi!!!!!

  4. #213
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvana62 Visualizza Messaggio
    siete bravissime!!! io sto ancora provando aumenti e calature da domani cerco di mettermi in pari col cappellino
    però maestra nn fare la spia a Graziella,quella ha già cominciato a tormentarmi!!!!!
    ahahahaha, tranquilla...muta sono





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  5. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    silvana62 (26-01-2014)

  6. #214
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte, mammagiulietta questi sono i miei aumenti.
    Ma voi siete troooooppo veloci per me!!!
    SAL a scuola di maglia secondo corso-p1260194-jpgSAL a scuola di maglia secondo corso-p1260195-jpg
    Buona notte e un bacio a tutte le salline
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL a scuola di maglia secondo corso-p1260196-jpg  
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano tulla per questa discussione:

    bluenady (28-01-2014), mammagiulietta (27-01-2014)

  8. #215
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    altro cappellino, vanno bene i calati così? ^_^
    anche nel secondo cappellino azzurro in ogni caso avevo fatto due punti insieme, ed è eseguito coi ferri circolari del 2,75, mentre gli altri tre son coi ferri dritti del 3, infatti è parecchio più piccolino!
    per oggi basta cappellini....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL a scuola di maglia secondo corso-cappellino-orecchie-jpg  

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano stay62 per questa discussione:

    bluenady (28-01-2014), mammagiulietta (27-01-2014)

  10. #216
    L'avatar di nancy61
    nancy61 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    645
    Grazie
    2,783
    Ringraziato 546 volte in 343 Discussioni

    Predefinito

    Ecco il mio cappellino, ora mi mancano le orecchie !! Ciaoooooo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL a scuola di maglia secondo corso-1390771874-jpg  

  11. Per questo Post, l'utente nancy61 e' stato ringraziato da:

    bluenady (28-01-2014)

  12. #217
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    Ragazze questi cappellini sono spettacolari........ forza ritardatarie, andiamo avanti.....presto affronteremo la nuova lezione.....il top down, si va nel complicato!!!!
    Io avrò perso qualcosa per strada.......................ma perchè volete forse dirmi che quello che avete fatto in questo corso fino adesso era facile? °_°
    Io continuo a litigare per fare il campioncino delle diminuzioni e sto vedendo altri video perchè con quello si capisce si............ma lei fa vedere solo come si esegue è il continuo che manca!!! Al giro sopra che sono rovesci che si fa? Posso solo inventarmelo!!!!

    Beh adesso vado a letto.................per oggi considero la maglia vincitrice!!! :-(


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  13. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

    girasole0411 (27-01-2014)

  14. #218
    L'avatar di girasole0411
    girasole0411 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    Vivo a Lissone
    Messaggi
    1,672
    Grazie
    1,293
    Ringraziato 1,015 volte in 761 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Io avrò perso qualcosa per strada.......................ma perchè volete forse dirmi che quello che avete fatto in questo corso fino adesso era facile? °_°
    Io continuo a litigare per fare il campioncino delle diminuzioni e sto vedendo altri video perchè con quello si capisce si............ma lei fa vedere solo come si esegue è il continuo che manca!!! Al giro sopra che sono rovesci che si fa? Posso solo inventarmelo!!!!

    Beh adesso vado a letto.................per oggi considero la maglia vincitrice!!! :-(

    Ma smettttttila!
    Non hai perso niente per strada......fai le diminuzioni solo quando lavori il ferro a dritto. Poi esegui il ferro di rovescio così come lo trovi. Ad un certo punto, per quelle centrali, ti dirà che da tre maglie te ne ritrovi due........non e' vero. Te ne ritrovi una.
    Non agitarti.......la signorina del video si e' persa qualcosa......la matematica!

    Vedrai che oggi andrà meglio

  15. Per questo Post, l'utente girasole0411 e' stato ringraziato da:

    frangiui (27-01-2014)

  16. #219
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    altro cappellino, vanno bene i calati così? ^_^
    anche nel secondo cappellino azzurro in ogni caso avevo fatto due punti insieme, ed è eseguito coi ferri circolari del 2,75, mentre gli altri tre son coi ferri dritti del 3, infatti è parecchio più piccolino!
    per oggi basta cappellini....
    antonella è perfetto

    Citazione Originariamente Scritto da nancy61 Visualizza Messaggio
    Ecco il mio cappellino, ora mi mancano le orecchie !! Ciaoooooo
    e allora aspettiamo le orecchie, bello nancy, ma non avevo dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Io avrò perso qualcosa per strada.......................ma perchè volete forse dirmi che quello che avete fatto in questo corso fino adesso era facile? °_°
    Io continuo a litigare per fare il campioncino delle diminuzioni e sto vedendo altri video perchè con quello si capisce si............ma lei fa vedere solo come si esegue è il continuo che manca!!! Al giro sopra che sono rovesci che si fa? Posso solo inventarmelo!!!!

    Beh adesso vado a letto.................per oggi considero la maglia vincitrice!!! :-(
    allora chiacchierona, vediamo se posso aiutarti. Il continuo, come lo chiami tu, è il ferro di ritorno che va semplicemente lavorato a rovescio. Fai una cosa Francesca, per non incasinarti troppo, fai un pezzettino di lavoro con le prime diminuzioni, 6-8 ferri, poi passi alle ultime. Se quelle centrali ti creano confusione aspetta, avremo modo di riaffrontarli più avanti.
    quindi, stai attenta, monta 20 maglie, fai un ferro a diritto e un ferro a rovescio. Poi lavora le prime due maglie a diritto, passa sul ferro di destra la maglia successiva senza lavorarla, lavora a diritto la maglia successiva e accavalla su questa quella passata precedentemente. Lo sai fare perché è lo stesso procedimento della chiusura del lavoro. Mi prometti che ci provi?





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  17. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    frangiui (27-01-2014), stay62 (27-01-2014)

  18. #220
    L'avatar di Silche
    Silche è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    26-10-2013
    Località
    provincia di Lucca
    Messaggi
    1,023
    Grazie
    641
    Ringraziato 565 volte in 398 Discussioni

    Predefinito

    buongiorno! scusatemi ma per me siete troppo veloci! il mio cappellino è sempre in fase di esecuzione ma ho una domanda: sulla spiegazione c'è scritto "32 e tutti i ferri di ritorno lavorare a rovescio" quindi anche il ferro di andata 32 va lavorato a rovescio?

Pagina 22 di 63 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Proposta scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum SAL
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 14:13
  2. scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:28
  3. a scuola di maglia con mammagiulietta
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 22:28
  4. Scuola di maglia per bambini
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 21:54
  5. Nuova Organizzazione scuola di maglia
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-2011, 08:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •