Betty23 (07-03-2016)
Ciao Betty.
Grazie per la precisazione sulla numerazione. Ora è tutto chiaro!
Ho smontato (e rimontato) l'ago della mia macchina. Eccolo qui: è un 90/14 e se non ho capito male per le prime prove di cucito sui miei vecchi canovacci va bene!
il filo che ho preso è 100% poliestere quindi va bene anche quello!
se ti ricordi ti avevo accennato a quel pezzo "strano" della mia macchina. ho scoperto che se premo sale un pistone che poi posso riabbassare. Eccolo qui:
nelle istruzione della I tappa non c'era quindi non so quanto sia utile!
Ciao ciao
Betty23 (07-03-2016)
a leggervi mi sono sentita meglio ... pensavo di essere la sola a non conoscete il 95% degli accessori della macchina per cucire.
Al momento non andiamo molto d'accordo. va dove vuole e fa quello che vuole.
Volevo chiedere se mi potete mostrare il piedino che serve per fare le piegoline. Quello che ripiega la stoffa. Mia madre le fa a mano con una vecchia macchina a pedale e questa elettrica non la usa da almeno 15 anni e non sa più dove è il libretto delle istruzioni ...
ciao aimiy
aimiy (06-03-2016)
Lezioni fatte!
Ora devo solo sperare che quando faremo le prime cuciture non schizzi via l'ago chissà dove!
Mia suocera aveva usato la macchina così com'era con su l'ago misura 90. Ora ho messo su un 80. Il filo che ha su è bianco e di cotone quindi prima della prossima lezione andrò a comprare un filo in poliestere bello colorato.![]()
Betty23 (07-03-2016)
Betty abbi pazienza ho problemi di connessione
scaricherò domani la seconda lezione
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
Lezione letta...mi sono bucata 100 volte con l'ago e stavo per lanciare la macchina da cucire ma sono riuscita a rimetterlo...devo rileggere bene la parte ago/tessuto perché con Noemi non riuscivo a concentrarmi molto...soprattutto con la compagnia del mal di testa!!! Comunque complimenti sei chiarissima e stai facendo un lavorone!!!
Daniela&Noemi&Gabriel
Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!
Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti
Betty23 (07-03-2016)
Segnalibri