L'olio era solo nel cordolo e non giù.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Allegato 405835Allegato 405836Allegato 405837 ecco qua la mia macchina vintage! Ho fatto sia il primo che il secondo compito☺. Tutto bene, grazie Betty!
Vania
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk
Ciao Betty.
Grazie per la precisazione sulla numerazione. Ora è tutto chiaro!
Ho smontato (e rimontato) l'ago della mia macchina. Eccolo qui: è un 90/14 e se non ho capito male per le prime prove di cucito sui miei vecchi canovacci va bene!
il filo che ho preso è 100% poliestere quindi va bene anche quello!
Allegato 405840
se ti ricordi ti avevo accennato a quel pezzo "strano" della mia macchina. ho scoperto che se premo sale un pistone che poi posso riabbassare. Eccolo qui:
Allegato 405841Allegato 405842Allegato 405843
nelle istruzione della I tappa non c'era quindi non so quanto sia utile!
Ciao ciao
a leggervi mi sono sentita meglio ... pensavo di essere la sola a non conoscete il 95% degli accessori della macchina per cucire. :occhi-lacrimosi:
Al momento non andiamo molto d'accordo. va dove vuole e fa quello che vuole. :paura-3:
Volevo chiedere se mi potete mostrare il piedino che serve per fare le piegoline. Quello che ripiega la stoffa. Mia madre le fa a mano con una vecchia macchina a pedale e questa elettrica non la usa da almeno 15 anni e non sa più dove è il libretto delle istruzioni ...
si c'èèèèèèèèè. grazie! ora devo capire come usarlo ...:ummm:
Lezioni fatte! :scimmia-brava:
Ora devo solo sperare che quando faremo le prime cuciture non schizzi via l'ago chissà dove! :ghignata:
Mia suocera aveva usato la macchina così com'era con su l'ago misura 90. Ora ho messo su un 80. Il filo che ha su è bianco e di cotone quindi prima della prossima lezione andrò a comprare un filo in poliestere bello colorato. :stellina-danzatrice
Betty abbi pazienza ho problemi di connessione
scaricherò domani la seconda lezione
Lezione letta...mi sono bucata 100 volte con l'ago e stavo per lanciare la macchina da cucire ma sono riuscita a rimetterlo...devo rileggere bene la parte ago/tessuto perché con Noemi non riuscivo a concentrarmi molto...soprattutto con la compagnia del mal di testa!!! Comunque complimenti sei chiarissima e stai facendo un lavorone!!!