Visualizzazione Stampabile
-
Ci sono riuscita
Seconda lezione scaricata. Maestra Betty sei sempre chiarissima.
Ottimo lavoro.
Per la sostituzione ago no problem ... ne avevo già rotti un paio....:palla
Per fili tessuti aghi e abbinamenti vari.... :stralunata:
... ora mi accontento di imparare ad usare la macchina col filo 50:studio::singer:
... poi magari col tuo aiuto riesco a diventare esperta.:gongolare::gongolare:
:kisss::kisss::kisss:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lory75
Ma un filato 130- 150 gia' ad occhio dovrebbe essere piu' grosso di un 50?
ed un semplice 50 in poliestere si puo' usare per un jeans?
No, rileggi bene la dispensa, più alto è il numero del filo e più sottile sarà e viceversa più basso è il numero e più grosso sarà, è il contrario degli aghi. (tiratina d'orecchie ripassare:ghignata:)
Certo il poliestere è un filo versatile e va benissimo, bisogna solo mettere l'ago per i jeans.
-
Citazione:
fenice75
L'olio era solo nel cordolo e non giù.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Allora se è nel codolo è normale, la tua macchian è ancora ben oliata ^_^
-
Citazione:
vanwitch
Malgrado sia vintage come dici tu ^_^ ha più piedini della mia che mi sono dovuta comprare!
-
Citazione:
silvia
Ma secondo me un 90 è troppo grosso non credo che i tuoi canovacci siano così grossi, forse dovrei vederli ma se penso ai miei un 80 andrebbe bene come ago. Vedi tu, il filo va bene.
Per quanto riguarda "il pezzo strano" la mia macchina non ce l'ha, a guardarlo sembra un asse per mettere le spoline, ma in quella posizione ... tu non hai il libretto delle istruzioni? Forse è una particolarità della tua macchina, come tutte hanno sempre qualcosa fatto diverso ^_^
-
Citazione:
martac
Lezioni fatte! :scimmia-brava:
Ora devo solo sperare che quando faremo le prime cuciture non schizzi via l'ago chissà dove! :ghignata:
Mia suocera aveva usato la macchina così com'era con su l'ago misura 90. Ora ho messo su un 80. Il filo che ha su è bianco e di cotone quindi prima della prossima lezione andrò a comprare un filo in poliestere bello colorato. :stellina-danzatrice
L'importante è che siano stretti bene e non schizzeranno mai ^_^
-
Buongiorno...
Stasera cercherò di fare i compiti...
per me il fine settimana è l'opposto dei giorni feriali, nel senso che sono occupatissima più il sabato e la domenica!!!
-
Citazione:
Betty23
Allora se è nel codolo è normale, la tua macchian è ancora ben oliata ^_^
Ci credo, sarà stata usata una volta!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
File scaricato e letto, un altro capolavoro!! Gazie Betty! Compiti fatti! :vittoria:
-
Grazie Betty.
Allora dovrò comprare un nuovo ago. 80 può andare bene per i canovacci di cotone? o ancora più sottile?
Lo trovo in merceria chiedendo solo un ago per macchina o devo dare il modello della mia macchina?
Per il misterioso pistoncino mi dovrò informare...per le spoline sarebbe troppo grosso...mah.