Allora se lo hai trovato in dotazione, prendiamo per giusto quello che ti dicono loro, io non lo avevo mai visto fatto così ^_^
Visualizzazione Stampabile
Io ho ripassato ma ovviamente non essendo proprio una principiante sapevo fare queste cose altrimenti non avrei mai potuto cucire nulla, quindi posso dire compiti fatti
Sui piedini invece ci sono molte cose che non so quindi i tuoi consigli saranno preziosissimi
Mammola con tapatalk
Compiti fatti. Ho un po' di domande...
Perché bisogna incrociare il filo sul guidafilo? Sul libretto di istruzioni della mia non viene incrociato.
È importante il “senso” del rocchetto di filo quando lo si avvolge nella spoletta o va bene sia che il filo vada verso l’esterno che all’interno?
Cosa vuol dire sganciare il trascinamento della macchina?
Le spoline sono universali o ogni macchina ha le sue?
Ho avuto un po’ di difficoltà ad infilare il filo sotto ma ce l’ho fatta. Ho però una perplessità: ho lasciato lo sportellino aperto perché non ho capito subito come far uscire il filo sotto e mentre giravo la manopola ho notato che il filo “esce” dalla capsula. È normale?
Il filo viene incrociato per avvolgere meglio la spolina, ma puoi fare delle prove con la tua macchina forse non serve. Fammi sapere se le hai fatte ed è andata bene lo stesso.
Non ho trovato nessuna differenza quando avvolgevo, ma mi viene naturale metterlo con il filo esterno.
Hai notato che sotto al piedino ci sono dei dentini che escono dalla placca ago? Questi dentini servono per trasportare la stoffa quando cuci, quindi trascinano la stoffa. Se non ci fossero la stoffa non si muoverebbe e la macchina cucirebbe sempre nello stesso punto. Quando tu sganci il trascinamento per avvolgere la spolina, se noti, i dentini rimangono fermi e tutto il gancio.
Ogni macchina ha la sua spolina, perchè ce ne sono di diverse misure di altezza. Se te ne servono di nuove devi misurare l'altezza di quelle che hai in dotazione e io comunque ti consiglio di portarne via una per confrontarla con quelle del negozio.
Cosa intendi per "infilare il filo sotto?" Mettere la spolina nella capsula o tirarlo fuori da sotto la placca ago per capirci?
Certo deve uscire il filo dalla capsula altrimenti non si incontrerebbe con quello sopra e la macchina non cucirebbe.
a proposito di dentini....
a volte mi sembra che stiano fermi e non trascinino la stoffa....
....