ohh mmio dio, se mai si farà vedo un sal molto disastrato, chissà che pasticci combineremo :risata-miciosa:
sarà divertentissimo
Visualizzazione Stampabile
Siiii, io già faccio fatica a cucire dritto figuriamoci far combaciare tutti i pezzi...... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
Ahahahah immagino gia come ci divertiremo a pasticciare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
[emoji182][emoji182][emoji182]
:ghignata::ghignata::ghignata: ci sarà da divertirsi!!! altro che patchwork, un pasticciowork :luminarie::lol-panda:
[emoji23][emoji23][emoji23] nel mio caso più che un patchwork sembrerà un quadro di Picasso vista l'abitudine a cucire sbilenca [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Adoro il patchwork....
.... ci sto anch'io a pasticciare.
Ora però devo fare i compiti....
portaforbici a noi 2!!!!!
tanto il pasticciowork lo faremo in autunno così avremo lavoro per tutto l'inverno, :ghignata::ghignata: oh my god se ci penso già mi viene da ridere ahahahaha
Ok l'ho fatto anch'io il portaforbici....
appena riesco posto la foto....
... secondo me però ho sbagliato le misure ....
.... è piccolino!!!!!!
Carissime...ormai qui tra marmellate,passata di pomodoro... kg e kg di zucchine e poi tutto il resto sono proprio latitante...ma vi penso spesso...e ogni tanto entro nella mia stanzetta,saluto la macchina da cucire e torno ai lavori urgenti...![emoji27]
Cmq dovrò mettermi a fare i set asilo perché a settembre la mia piccolina entrerà al primo anno...e vuoi mica che non le faccio niente...il materiale c'é.....voi sapete dirmi dove posso comprare un pò di tempo libero per mettermi a farli[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
.....e poi.....ma che caldo fa mamma mia[emoji33]
Buonanotte o buongiorno a tutte....e tantissimi baci dalla vostra amica latitante...[emoji5]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Clio aspettiamo la foto del tuo portaforbici!!
Ciao Marta! Wow chissà quante cose buone stai preparando..
Io anche ho dovuto momentaneamente accantonare il cucito, le mie bimbe sono state operate di tonsilli e adenoidi venerdì e stiamo passando giornate infernali! [emoji29] ma tutti i miei parenti hanno iniziato a chiedermi tende e cuscini in quantità [emoji23][emoji23][emoji23] quindi ho già una marea di cose che mi aspettano.. E materiale con cui fare tanta pratica!! [emoji6]
Vi abbraccio [emoji8]
io non sto facendo proprio nulla, meno male che avevo finito in tempo ii compiti sennò la Betty mi bocciava :ghignata::ghignata::ghignata:
purtroppo essendo in campagna e dovendo andare tutti i giorni in città per la zia e la mamma il tempo mi vola e i miei hobby per ora sono nel cassetto , mi rifarò in autunno
Buongiorno amiche/colleghe un salutino al volo che mi metto a lavorare.. Oggi ho mercatino a castellaneta località turistica [emoji7][emoji7][emoji7]
[emoji182][emoji182][emoji182]
Ecco il mio portaforbici:
... Allegato 411610
Marta hai un set asilo tipo da seguire,
io per ora ho fatto solo tovagliette dalle dimensioni inventate e sacchettini.
Mi piacerebbe farne uno completo per il primo anno di materna di Mariarita!!
Che bell'abbinamento di colori Clio! [emoji122] [emoji122]
Bravissima clio!! E che bel fiorellone hai fatto [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Anche a me piacerebbe cimentarmi in un set asilo per le mie bimbe.. Se avete suggerimenti o modelli sarebbe bello provare insieme magari! [emoji6]
bellissimo il tuo portaforbici clio, brava davvero
Ragazze io per fare il bavaglino ho usato come stampo un bavaglino che avevo...e poi l'ho cucito con un lato spugna e un lato cotone...e ho messo l'applicazione...l'ho fatto con l'elastico che secondo me é più comodo...!
Ne ho fatto uno come esperimento... adesso provo a postarvelo...non mi ricordo se ve l'ho già mostrato...
Allegato 411611Allegato 411612
Carinissimo Marta!!
Che bello Marta!!!!!!! [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
Ragazze grazie a tutte x i complimenti,
Non so se sia il fiore troppo grande o il portaforbici troppo piccolo :ghignata:
Marta grazie x la foto il bavaglino è bellissimo ma m sembra difficile da fare. ... con l'elastico poi.....:vedere-stelle:
Però sarebbe bello fare un set asilo tutte insieme.
Bravissime Clio e Marta! [emoji122]
Bello Clio, complimenti!!! Marta bello anche il tuo bavaglino e se qualcuna trova un negozio di tempo libero me lo faccia sapere: ne avrei bisogno tanto anch'io (oppure una gabbia per le idee: me ne vengono fin troppe ultimamente) Alla fine mi accorgo di avere un sacco di lavori iniziati in base all'ispirazione del momento, ma poi non riesco a terminare mai nulla.
Per ora ho cominciato a incorniciare i lavori finiti (così riempio il cassetto con quelli che via via terminerò) e sto già pianificandone di nuovi. Sono senza speranza......
Sonia anche io ho troppe idee in mente che vorrei realizzare, e più frequento il forum più me ne vengono!!! [emoji33][emoji4]
Marta non saprei nemmeno da dove iniziare per mettere l'elastico come hai fatto tu nel bavaglino.... E l'applicazione l'hai cucita a macchina o a mano?!
Più lo guardo più mi piace!! Bravissima davvero!
Allegato 411633
Grazie mille per i complimenti[emoji5]
Il gatto é fatto a macchina e ricamato a mano...
L' elastico é semplicemente dello sbieco con lunghezza calcolata sull'elastico in tensione altrimenti non passa la testa[emoji12] cucito a macchina e poi ho passato dentro l'elastico affacciando...e poi l'ho infilato l'estremità tra i due tessuti...
Non é perfetto ma l'ho fatto prima del corso di Betti quindi senza regolare la tensione ecc...ma soprattutto senza clearance plate[emoji33] [emoji33] [emoji33]
Mai più senza[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Consiglio di non usare due colori perché si vede subito se vai storta...come potete vedere[emoji28]
I prossimi rigorosamente tinta unita con applicazioni[emoji173]
Elastico arricciato no affacciato[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Allegato 411635
Non capisco se invio l'immagine[emoji25]
Io la vedo l'immagine del micione Marta!