Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty23
Brava Franca, peccato che dicevi di non sapere se riuscivi a fare il porta aghi e invece me ne posti addirittura due!!! Grande!! Sono molto belli, ma quando sono a pc me li guardo meglio. Brava!!! ^_^ È proprio vero volere è potere
si è vero, ma alla fine li ho inseriti nel mucchio e siccome ci vuole davvero poco a cucirli ne ho fatto uno anche per Giovanna ,visto che lei non ha la macchina per cucire. :D
poi ormai lo sapete, quando parto .....parto :ghignata::ghignata::ghignata:
-
Citazione:
Betty23
Maura devi scorrere la pagina perchè il link non so perché non si apre al rigo giusto. Aggiungerò il n. del rigo appena sono a pc. Fammi sapere se non riesci , ciao ^_^
perfetto ci sono riuscita grazie
-
Citazione:
mammola
io adoro la nuova macchina di Katia, ma non ho invidia, spero solo di vincere al gratta e vinci così me la compro :mara-mara::mara-mara::ghignata::ghignata:
Penso che abbiamo un sogno comune nel cassetto Franca ^_^
-
[emoji5][emoji5][emoji5] spero per voi ragazze si avveri [emoji8][emoji8][emoji8]
[emoji182][emoji182][emoji182]
-
Katia non per rompere le uova nel bel mezzo dell'euforia, però volevo ricordarti di postare correttamente le foto, ti ringrazio :palla:
-
Citazione:
Katia_creazioni
[emoji5][emoji5][emoji5] spero per voi ragazze si avveri [emoji8][emoji8][emoji8]
Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di comprarmi una macchina professionale per cucire vestiti:remissivo:
-
Hai ragione Bettyyy scusa [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1374][emoji1374][emoji1374] kmq con quella si potrebbe fare tranquillamente un vestito secondo me xk è professionale e vorrei provarci [emoji7]
-
Citazione:
Betty23
Penso che abbiamo un sogno comune nel cassetto Franca ^_^
Si vincere il gratta e vinci e comprarci la macchina per cucire [emoji16] [emoji16]
Mammola con tapatalk
-
Katia, si sicuramente e in più ha la possibilità di ricamare, fa praticamente tutto!!! Secondo me basta metterle la stoffa sotto, la progarmmi e poi fa tutto da sola :stellina-danzatrice
-
Citazione:
mammola
Si vincere il gratta e vinci e comprarci la macchina per cucire [emoji16] [emoji16]
Mammola con tapatalk
Magari Franca vincere , magari !!! ^_^
-
Allegati: 2
Ecco il mio compito maestra Betty! La parte più difficile per me è stata tagliare i pezzi a misura!
-
Bellissimo Elda, la nonna di mio marito oggi mi ha rimediato un pezzettino di stoffa, appena ho tempo lo farò anch'io, non credo la prossima settimana perché sono all'estero
Maura
-
Grazie Maura. In realtà ci son un paio di cose che col senno di poi avrei fatto diversamente, ma non escludo di farne un altro per affinare la tecnica! [emoji2]
P.s. belli quelli di Franca!
-
molto bello Elda, ma sono due o uno, vedo due colori di stoffa, o è un effetto della luce?
-
Citazione:
mammola
molto bello Elda, ma sono due o uno, vedo due colori di stoffa, o è un effetto della luce?
No no, è uno solo!!
-
Citazione:
elda
Ecco il mio compito maestra Betty! La parte più difficile per me è stata tagliare i pezzi a misura!
Molto molto bello Elda complimenti!!! ^_^:applauso:
-
Tutte bravissime ragazze...
Franca....iperproduttiva come sempre[emoji13] [emoji13] [emoji13]
Elda...stoffina bellissima... fa proprio primavera[emoji253]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazze bellissimi i porta spilli di franca e elda [emoji7]
Elda ho una stoffina simile alla tua [emoji16][emoji16][emoji16]
-
Bravissime ragazze!!!!! [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
elda
Elda quale difficoltà hai avuto per tagliare i pezzi?
-
Citazione:
Betty23
Elda quale difficoltà hai avuto per tagliare i pezzi?
La mia difficoltà principale è sempre tagliare dritto e siccome la stoffa ha dei disegni, tagliare in modo che poi abbiano un minimo di senso. Purtroppo non avevo in casa stoffa tinta unita o con disegni più piccoli. In ogni caso dover tagliare a misura l'ho trovato un ottimo esercizio per diventare più precisa!
-
Evviva. Scusa ma sono contenta di non essere la sola. Ma madre taglia a mano libera e va dritta come un tram.
Lei ha cucito un abito da sposa con la macchina a pedali. Infatti quella elettrica era lì a prendere polvere. Peccato che il DNA non trasmetta certe cose.
-
Citazione:
aimiy
Evviva. Scusa ma sono contenta di non essere la sola. Ma madre taglia a mano libera e va dritta come un tram.
Lei ha cucito un abito da sposa con la macchina a pedali. Infatti quella elettrica era lì a prendere polvere. Peccato che il DNA non trasmetta certe cose.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Maura
-
Oh Anna, siamo sulla stessa barca allora! Io se non ho almeno tre righelli non riesco ad andar dritta!
-
Allegati: 1
Ce l'ho fatta!!!! [emoji7] meglio tardi che mai... Ecco il mio cuscino.. E ora mi metto sotto con il porta aghi [emoji4]
-
Faccio richiesta ufficiale per entrare nel club " tagliare dritto....MAI! " [emoji23] però sono soddisfatta! E felicissima di essere riuscita a fare il punto nascosto... Come ti sembra Betty?! [emoji8]
-
Citazione:
Giulia_87
Faccio richiesta ufficiale per entrare nel club " tagliare dritto....MAI! " [emoji23] però sono soddisfatta! E felicissima di essere riuscita a fare il punto nascosto... Come ti sembra Betty?! [emoji8]
Bravissima Giulia!! Sei stata brava, anche il punto nascosto è venuto proprio nascosto :ok-brava::ok-brava::ok-brava:
-
Forza forza ragazze che ho già pronto il successivo lavoretto per il nostro set da cucito!!! ^_^ :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
-
-
Betty appena possobile faccio il porta aghi [emoji5][emoji5][emoji5]
-
Allegati: 2
Sono molto contenta di quello che ne è uscito per il prossimo pezzo del nostro set da cucito, è anche veloce da fare:taglia-cuci:, ve ne dò un anticipo con una fotina ^_^ è un portaforbici!!! Ce ne stanno ben tre di forbici!
-
Belloooo il porta forbici [emoji7][emoji7][emoji7]
-
Fantastico Betty!!! Ho giusto comprato delle forbici nuove che stanno ancora nell'orrida confezione di plastica!!!!
-
Anch io devo assolutamente comprare le altre forbici non mi piacciono queste che ho per la stoffa. Poi kmq ho ordinato da amazon il tappetino da taglio e il taglierino a rotella e quello che gira come il compasso
-
Wow Betty....é bellissimo!!!
Non vedo l'ora di fare tutte queste cose....!!!
Spero di mettermi al più presto...ma ho una settimana davvero impegnativa[emoji5]
Ma ti prometto che al più presto farò il mio porta aghi....
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Si anch'io ho il tappetino e la rotella sono molto comode per il taglio e prendere le misure. ^_^
Di forbici ne uso di tre tipi, nel senso che le uso ognuna per il loro scopo, cioè una per tagliare solo stoffa, un paio per tagliare solo la carta e un paio per il ricamo a punto croce (quindi piccoline), e infine la rotella per tagliare le stoffine per il patchwork o piccoli tagli di stoffa.
-
Citazione:
Betty23
Si anch'io ho il tappetino e la rotella sono molto comode per il taglio e prendere le misure. ^_^
Di forbici ne uso di tre tipi, nel senso che le uso ognuna per il loro uso, cioè una per tagliare solo stoffa, un paio per tagliare solo la carta e un paio per il ricamo a punto croce (quindi piccoline), e infine la rotella per tagliare le stoffine per il patchwork o piccoli tagli di stoffa.
Si infatti sono comodissimi io sto acquistando anche le squadre e mia mamma mi ha dato il libro e le squadre della scuola che fece lei.. Per fare gli abiti [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7] sono morta all istante quando gli ho visti ❤️
-
Citazione:
Katia_creazioni
Si infatti sono comodissimi io sto acquistando anche le squadre e mia mamma mi ha dato il libro e le squadre della scuola che fece lei.. Per fare gli abiti [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7] sono morta all istante quando gli ho visti ❤️
Dipende dalla scuola e il metodo che usano, la mia usa solo squadra e stecca da 60 cm ^_^
-
Accidenti..... sono in ritardissimo...... già si parla di portaforbici e io non ho ancora cominciato il porta aghi :stralunata:
Intanto approfitto della pausa caffè per passare a farvi un salutino veloce, belli i lavori che ho visto finora: complimenti!
Io mi sono procurata stoffine varie ma ancora non le ho tagliate: avevo l'erba da tagliare e quindi il week end è andato così
Betty scusa, ma ci farai il pdf anche per il portaforbici? te lo chiedo perchè da qualche giorno a casa non riesco a collegarmi
ad internet così me lo stampo e poi lo posso guardare con calma...
Spero di mettermi in pari il prossimo fine settimana. :ciao-ciao::ciao-ciao:
-
Citazione:
sonia1670
Accidenti..... sono in ritardissimo...... già si parla di portaforbici e io non ho ancora cominciato il porta aghi :stralunata:
Intanto approfitto della pausa caffè per passare a farvi un salutino veloce, belli i lavori che ho visto finora: complimenti!
Io mi sono procurata stoffine varie ma ancora non le ho tagliate: avevo l'erba da tagliare e quindi il week end è andato così
Betty scusa, ma ci farai il pdf anche per il portaforbici? te lo chiedo perchè da qualche giorno a casa non riesco a collegarmi
ad internet così me lo stampo e poi lo posso guardare con calma...
Spero di mettermi in pari il prossimo fine settimana. :ciao-ciao::ciao-ciao:
Si si Sonia ^_^ è il prossimo pezzo del nostro set da cucito, stamattina vi ho dato solo un anticipo con due foto, sto aspettando di vedere i vostri porta aghi e poi vi invio il file del portaforbici.
Poi ci sarà un ultimo lavoretto per completare il set e concludere questo sal.
Approffitto per darvi alcune informazioni di servizio ^_^:
A proposito di l'asola a mano ho provato a farla, era da tanto tempo che non ne facevo una, ed è uscita una schifezza :palla:, quindi abbiate pazienza, se mi riesce meglio la metterò sul prossimo sal, insieme ad altri lavoretti di cucito ^_^
Ragazze vi ricordo, se non lo avete ancora fatto, di andare a visitare il thread delle foto dei vostri lavoretti, il link lo trovate in prima pagina!
Ciao buona giornata a tutte!!