Si emanuela si ricomincia una nuova riga, devono uscire tutte cuciture parallele
Visualizzazione Stampabile
Si emanuela si ricomincia una nuova riga, devono uscire tutte cuciture parallele
Betty ho fatto il compito supplementare...:occhi-lacrimosi: le foto sono di là...
Ma c'è un "trucco" per andare diritte?
Compito fatto. Prima cucitura tutto ok, perché avevo il riferimento a destra. Seconda cucitura storta al fondo. Allora ho avuto un'illuminazione": l'aggeggino per tenere il segno!!!! E sono andata molto più dritta.
Nessuno trucco mary, vi ho fatto fare questa prova perché cosi vedete da sole quanto sia difficile andare dritte, bisogna fare l'occhio e fare tante cuciture, e l'occhio si allena guardando e abituandolo a calcolare gli spazi. Sono sicura che se provi un'altra volta sarà già meglio della prima, prova e riprova e non ti stancare, calcola a occhio lo spazio del piedino e la prima cucitura e così via con le altre, arrivi a fine stoffa senza accorgerti!
Elda hai usato un aiuto e non vale, devi riprovare ^^ senza
Jeep ti ho appena inviato la settima tappa, controlla la tua casella mail, :)
buongiorno! ho fatto le mie cuciture..onestamente pensavo peggio... la stoffa si è spiegazzata dopo, prima era stirata:ridere6: devo mettere anche la fato del retro?
Ragazze siete pronte per la seconda prova di cucitura?
Bene partiamo con un altro compitino e questa volta useremo il punto zigzag. Sempre stirate, dovete preparare tre strisce di avanzi di tessuto, anche lenzuola, almeno 40x10 cm e orlare a punto zigzag, la tensione superiore sarà un po più molle quindi a 3. Forza vediamo come va!^_^
Io devo ancora fare la prima [emoji21]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Si anche io :vedere-stelle:
Io pure la devo rifare :disperazionee:
Dai forza allora che venerdi volevo mandarvi l'ottava tappa! ^_^
Oggi è mercoledì....ce la posso fare 🤣
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
buongiorno Betty! ho messo anche la foto del retro, ma abbi pazienza...io non so orlare... non so neanche da che parte rifarmi.....cioè, prendo 3 strisce di tessuto e poi? le devo unire affiancandole, una sopra l'altra?:nonso:
No orlare significa che devi andare tutto attorno alla striscia a punto zigzag, in questo caso per ogni striscia; è un utile cucitura in caso di stoffe che si sfilacciano.
Io non ho ancora fatto quella con le cuciture diritte, spero di farcela a fare anche lo zig zag oggi.....
Non so se per venerdì riuscirò a farcela....
Betty ho pubblicato la mia spolina. Attendo tappa 6...
Scusa l'attesa ma visto che ero sempre a corto di spolina vuote ho ordinato questa scatoletta
Allegato 432628
Forza forza dai ragazze che siamo alla fine di questo sal non vorrete mollare proprio adesso vero? :)
Io anche oggi non sono riuscita, ho il piccolo ammalato e sono demolita quindi rimando, farei peggio di quello che già sarà una schifezza.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Mi spiace per il tuo piccolo Emanuela spero guarisca presto, siamo qui per divertirci e stare assieme nei nostri ritagli di tempo quindi fai quello che puoi emanuela e non preoccuparti, un bacione :)
Buongiorno Betty! ho postato le foto, ho cercato di andare più vicina al bordo ma devo ancora fare l'occhio tra stoffa e movimento dell'ago... nel retro di uno c'è un groviglio di fili, ma me ne sono accorta solo quando ho girato il lavoro, lì per lì la macchina non ha fatto niente di strano...:nonso:
Brava silche lo zigzag non é venuto male, solo che devi stare più in bordo in modo che il punto cada fuori dalla sfoffa. Se hai voglia di riprovare basta che tagli via la cucitura che hai fatto con la forbice . Per quanto riguarda quell'intreccio sul retro può darsi che il filo della spolina si sia inceppato un attimo. Se riprovi magari controlla se lo rifà.
Compito postato di là. Mentre cucivo ero agitatissima, non sbattevo nemmeno le palpebre per fissare la riga a destra. Per fortuna la Singer ha avuto pietà di me e non ha fatto i capricci! :ghignata:
Finalmente sono riuscita a fare i compiti...o almeno ci ho provato [emoji28] per me le righe dritte sono state una vera sfida visto che l’andare dritto è sempre stata la mia principale difficoltà [emoji27] .
Per lo zig zag invece trovo un po’ di difficoltà negli angoli...o mi fermo troppo lontano dal bordo o troppo vicino e in questo caso poi la stoffa mi resta pinzata male sotto il piedino [emoji848]
Maestra Betty sii clemente [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho messo la foto della mia spolina! 5' tappa fatta
Ragazze, tutte quelle che hanno fatto le cuciture sono state brave, si vedono imperfezioni ma non ha importanza, è importante invece che vi esercitiate con questo esercizi che vi ho dato finché non vi sentirete sicure e poi una volta acquisita questa sicurezza andrete via come il vento, quindi pazienza e tempo da dedicare a prove di cucitura senza disperare perché prima o poi si fa l'occhio e s'impara. Dai forza che siete sulla buona strada ^_^:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Ragazze che dite ve la mando domani l'ottava tappa?
Siete solo tre che hanno fatto anche gli esercizi extra ... comunque per me va bene
Grazie Betty!! Sicuramente l’esercizio come dici tu è fondamentale per affinare qualsiasi tecnica...nei ritagli di tempo cercherò di ripetere le righe alla nausea [emoji28]
Anche per me ok per la tappa n. 8 [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tappa ricevuta, grazie Betty!
Anch'io non ce l'ho fatta Betty, appena ho un momento tranquillo vedo di fare i compiti, mi devo ritagliare il tempo per fare con calma altrimenti mi viene uno schifo, che non è detto che mi venga bene comunque..., non mollo assolutamente!
Appena spedita 6a tappa per Stavi e Francesca0580 e l'8a tappa a silche elda e miky, controllate le vostre caselle mail:paccoinarrivo: