Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Lo zig zag proprio non vuol venire, mi si arriccia sempre anche cambiando la tensione e anche più su del bordo.
Con le asole bene, la mia macchina ne fa 2 diverse da sola. All'inizio non partiva perché non ho tirato giù la levetta per le asole.
Prima di sera metto le foto.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Hai le spoline originali? Io ho notato che mi si aggrovigliava sempre il filo nella cucitura sotto cucendo con una spolina non originale e l'ho dovuta buttare.
-
Mari hai ragione, allora se devo essere proprio precisa precisa in realtà queste che ho preso sono leggerissimamente più piccole rispetto alle Singer originali. Io ho provato comunque funzionano. Se devo essere sincera ho preso queste perché tra la misura che mi serviva erano le più economiche e mi servivano per arrivare ai 29 euro di spedizione gratuita...
Quindi se le vuoi proprio perfette perfette forse conviene prenderle singole come dice Betty. Io le userò per i colori più particolari che uso meno
-
buonasera! ho fatto le asole, non pensavo fosse così facile... nella prima che ho fatto c'è un pallottolino di punti perchè pensavo che la macchina si fermasse da sola una volta tornata al punto di partenza:ridere6:poi non so come mai nel retro dell'asola più grande non si vede il filo nero ma è tutto rosso:ummm:
betty scusa se ho creato della confusione ma non sapendo come si chiama... ho trovato questa immagine..mi riferisco a quel coso verde con tutte le linee..
http://2.bp.blogspot.com/_eVJRTAH0Se...400/11text.jpg
-
Citazione:
Francesca0580
Hai le spoline originali? Io ho notato che mi si aggrovigliava sempre il filo nella cucitura sotto cucendo con una spolina non originale e l'ho dovuta buttare.
Sto usando anche quelle non originali. Però a me non succede sempre, partendo come mi ha suggerito Betty mi sembra meglio.
-
Messo foto
-
Ho postato le foto di tutti gli esercizi di là.
-
-
Citazione:
Betty23
Miky ho guardato le tue asole, c'è da migliorare la tensione sicuramente perchè sia sotto che sopra non si deve vedere l'altro filo; poi il punto deve essere impostato più piccolo perche lo zigzag risulta troppo largo, guarda la mia prova che ti ho messo nella tappa è molto più fisso il punto.
Grazie Betty. Stamattina ho riprovato ma ho scoperto che la mia macchina permette solo due regolazioni sulla lunghezza del punto e niente altro: 0,5 che è quello preimpostato che ho usato l’altra volta, e 0,8 che ho provato a usare oggi. La tensione sotto non la posso regolare. Queste asole continuano ad essere il mio incubo [emoji30]
Posto la foto di la...
-
Betty se riesci a mandarmi la tappa entro domani riuscirei in mattinata ad eseguirla altrimenti slitta al fine settimana perchè sarei impegnata al lavoro.
-
Postato di là l'ottava tappa. La mia macchina fa prima il pezzo sotto, poi sinistra, poi sopra e infine destra.
-
Betty scusa la latitanza,non sono riuscita ad organizzarmi x leggere la sesta tappa,se non oggi.Non ricordo come ho imparato a inserire il filo:dubbio-3:..Sicuramente me l ha insegnato la mia mamma,che non sa cucire benissimo,ma come me,o meglio io come lei,ci arrangiamo un po' ..difatti come avrò modo di mostrarvi negli esercizi della 7^ tappa vado piuttosto stortina e a parte il punto dritto non mi sono cimentata in altro..Attendo la prossima dispensa!:smack!:
-
Ciao Betty, ho letto la dispensa, non ho il piedino per le asole però nel libretto di istruzioni della mia macchina è spiegato come farle, molto tempo fa avevo provato a farle ma mi è risultato complicato e alla fine le facevo a mano. Provo a farle e vedremo cosa ne esce.
-
Allegati: 2
Citazione:
Silche
buonasera! ho fatto le asole, non pensavo fosse così facile... nella prima che ho fatto c'è un pallottolino di punti perchè pensavo che la macchina si fermasse da sola una volta tornata al punto di partenza:ridere6:poi non so come mai nel retro dell'asola più grande non si vede il filo nero ma è tutto rosso:ummm:
betty scusa se ho creato della confusione ma non sapendo come si chiama... ho trovato questa immagine..mi riferisco a quel coso verde con tutte le linee..
http://2.bp.blogspot.com/_eVJRTAH0Se...400/11text.jpg
Ok ora ho capito silche ^^ questo misterioso oggetto si chiama base da taglio e serve per tagliare le stoffe con la taglierina e il regolo che ti ho messo in foto. E' molto utile se hai intenzione di tagliare molte stoffe, il taglio è bello dritto e le misure vengono molto precise, è molto utile anche per il patchwork.
-
Citazione:
alisanna72
Betty se riesci a mandarmi la tappa entro domani riuscirei in mattinata ad eseguirla altrimenti slitta al fine settimana perchè sarei impegnata al lavoro.
Ok Annalisa ora te la spedisco ^_^ controlla la casella mail!
Sono contenta che hai imparato una cosa nuova sugli aghi ^_^
-
Citazione:
zagor
Ciao Betty, ho letto la dispensa, non ho il piedino per le asole però nel libretto di istruzioni della mia macchina è spiegato come farle, molto tempo fa avevo provato a farle ma mi è risultato complicato e alla fine le facevo a mano. Provo a farle e vedremo cosa ne esce.
Ok zagor fai una prova al limite lascia perdere sei dispensata ^^
-
Miky le tue asole con l'impostazione di lunghezza 0,8 non sono migliori, meglio le prime, però mi sembra strano che non riesci a migliorare il punto e a farlo più fisso. Sul tuo manuale c'è spiegato qualcosa? Fammi sapere sicuramente c'è qualche impostazione da sistemare non possono mettermi una super macchina con delle asole cosi ^^
-
Daniela ok le tue cuciture, non sono riuscita a vedere molto lo zigzag sul bordo perchè le foto non riescono a prenderlo bene, ti ho inviato l'ottava tappa!
-
Emanuela, dovrai ancora esercitarti con lo zigzag, prova a farne uno più corto e a cambiare stoffa, se hai una stoffa più pesante forse ti riesce meglio perchè con le stoffe leggere è un po più difficile.
Le asole sono fotografate un pò lontane ma mi sembrano buone. Non demordere vedrai che ci riesci ^_^
-
Silche ok le tue asole.
Mary secondo me la seconda e la terza prova asole sono le migliori.
-
Le mie le hai guardate maestra?
-
Allegati: 4
Citazione:
Betty23
Miky le tue asole con l'impostazione di lunghezza 0,8 non sono migliori, meglio le prime, però mi sembra strano che non riesci a migliorare il punto e a farlo più fisso. Sul tuo manuale c'è spiegato qualcosa? Fammi sapere sicuramente c'è qualche impostazione da sistemare non possono mettermi una super macchina con delle asole cosi ^^
Purtroppo mi sa che non c’è granché da regolare...ti posto le pagine del manuale...
-
Citazione:
elda
Asole
Certo elda solo che ieri ero in balla e poi mi sono scordata ^^ le asole 4 5 e 6 hanno il lato sinistro in cui esce il filo superiore mentre l'1 2 e 3 sembrano meglio, prova a cambiare tensione e fanne un paio su una stoffa piu pesante, poi vediamo cosa esce.
-
Citazione:
miky_79
Purtroppo mi sa che non c’è granché da regolare...ti posto le pagine del manuale...
Miky per caso hai provato anche a fare le asole manualmente come c'è scritto nel manuale?:studio:
-
Citazione:
Betty23
Certo elda solo che ieri ero in balla e poi mi sono scordata ^^ le asole 4 5 e 6 hanno il lato sinistro in cui esce il filo superiore mentre l'1 2 e 3 sembrano meglio, prova a cambiare tensione e fanne un paio su una stoffa piu pesante, poi vediamo cosa esce.
Questa stoffa è già bella spessa, dici magari di provare con una più sottile? Più spessa di questa non ne ho. Per le asole 4, 5 e 6 avevo allentato la tensione, può essere per questo che sono venute così secondo te? Grazie sempre di tutto Betty!
-
Citazione:
Betty23
Ok Annalisa ora te la spedisco ^_^ controlla la casella mail!
.......
Ricevuta :)
-
Citazione:
Betty23
Miky per caso hai provato anche a fare le asole manualmente come c'è scritto nel manuale?:studio:
No così non ho ancora provato...appena ho due minuti liberi ci provo!!
-
Citazione:
Betty23
Mary secondo me la seconda e la terza prova asole sono le migliori.
Grazie Betty! La prima era una "primissima prova", nelle altre ho diminuito la lunghezza del punto
-
Ciao Betty ho postato la terza tappa.
Purtroppo la maggior parte dei miei filati non porta nessuna targhetta :( li ho comprati dai cinesi per avere una selezione di colori per ogni esigenza in foto te ne ho mostrati alcuni. Solo i coats cucirini e i guterman hanno il numero accanto................mi sono stampata la tua dispensa in modo da avere sotto mano da ora in poi il numero di cotone adatto per ogni tessuto ;)
-
Citazione:
elda
Questa stoffa è già bella spessa, dici magari di provare con una più sottile? Più spessa di questa non ne ho. Per le asole 4, 5 e 6 avevo allentato la tensione, può essere per questo che sono venute così secondo te? Grazie sempre di tutto Betty!
No allora lascia quella stoffa che hai Elda e la tensione per le asole 1 2 e 3.
-
Citazione:
alisanna72
Ciao Betty ho postato la terza tappa.
Purtroppo la maggior parte dei miei filati non porta nessuna targhetta :( li ho comprati dai cinesi per avere una selezione di colori per ogni esigenza in foto te ne ho mostrati alcuni. Solo i coats cucirini e i guterman hanno il numero accanto................mi sono stampata la tua dispensa in modo da avere sotto mano da ora in poi il numero di cotone adatto per ogni tessuto ;)
Bene annalisa, ricordati che i filati di qualità sono importanti per avere un buon cucito e durata nel tempo.Ti invio la 4a tappa ^_^
-
Ricevuta e stampata. la porto con me così la leggo :)
-
Ho messo le foto dei compiti extra. Lo zig zag non è un granché :remissivo: il primo sotto è un po' tirato allora ho raddoppiato la stoffa perché mi sono resa conto che la stoffa non era adatta per l'ago. . :ridere6: bisognerebbe adattare l'ago alla stoffa ma visto che si tratta di prove ho adattato la stoffa all'ago.
-
Citazione:
miky_79
No così non ho ancora provato...appena ho due minuti liberi ci provo!!
Magari usa una stoffa più spessa per fare l'asola e se non ce l'hai mettila doppia vediamo cosa esce.
-
Citazione:
Francesca0580
Ho messo le foto dei compiti extra. Lo zig zag non è un granché :remissivo: il primo sotto è un po' tirato allora ho raddoppiato la stoffa perché mi sono resa conto che la stoffa non era adatta per l'ago. . :ridere6: bisognerebbe adattare l'ago alla stoffa ma visto che si tratta di prove ho adattato la stoffa all'ago.
Invece hai fatto bene perché lo zigzag dove c'è stoffa più spessa esce meglio. Più tardi ti spedisco la tappa sucessiva ora sono fuori
-
Citazione:
Betty23
Magari usa una stoffa più spessa per fare l'asola e se non ce l'hai mettila doppia vediamo cosa esce.
Postato la nuova prova di la [emoji4]
-
Betty io sono bloccata! Oggi quando esco dal lavoro porto la mia singer dal tecnico, dita incrociate !
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
roby77
Betty io sono bloccata! Oggi quando esco dal lavoro porto la mia singer dal tecnico, dita incrociate !
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Orpo mi dispiace speriamo bene🤞🤞🤞
-
Miky ho visto la tua prova esce quasi meglio l'asola in manuale ^^ volevo farti fare una ulteriore prova per la tua macchina e cioè una travetta a zigzag. Sarebbe mi imposti lo zigzag con la lunghezza prima a 0,3 e cuci qualche cm, poi ne fai un altra staccata e parallela a 0,1 e cuci qualche cm, sempre su stoffa doppia o tripla per farla più grossa. Vediamo cosa fa la tua macchina
-
Citazione:
Betty23
Ok zagor fai una prova al limite lascia perdere sei dispensata ^^
Ok Betty, domani ho il pomeriggio libero e se riesco ci provo, sennò rimando a sabato. Grazie.
-
Citazione:
Betty23
Miky ho visto la tua prova esce quasi meglio l'asola in manuale ^^ volevo farti fare una ulteriore prova per la tua macchina e cioè una travetta a zigzag. Sarebbe mi imposti lo zigzag con la lunghezza prima a 0,3 e cuci qualche cm, poi ne fai un altra staccata e parallela a 0,1 e cuci qualche cm, sempre su stoffa doppia o tripla per farla più grossa. Vediamo cosa fa la tua macchina
[emoji1303] in questi giorni ci provo...