Visualizzazione Stampabile
-
bel lavoro Maura ,bravissima
-
bellissimi gli schemi per i ricami, non so se alla fine riuscirò a farne almeno uno tra quelli da ricamare a punto erba, mi piacerebbe ....intanto me li salvo e vedo se riesco a lavorarci
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
bel lavoro Maura ,bravissima
Grazie Franca
Maura
-
-
Citazione:
miky_79
A proposito di ricami, io pensavo di farli sulle tasche ma guardando i pezzi che hai detto di tagliare mi sono un po' persa su quelle laterali...non riesco a capire quante dovranno essere...perché dici di tagliare "due pezzi di cotonina per le tasche laterali e un pezzo di stoffa fantasia per seconda tasca laterale"? [emoji848]
Le tasche laterali saranno tre , una da una parte e due sovrapposta dall'altra. poi con la seconda tappa capisci ^_^
-
Allegati: 2
Citazione:
mammola
Domandina, di tasche possiamo farne anche meno volendo o no? Cioè possiamo rifinire a piacere anche senza tasche?
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Certo Franca, io le ho messe perchè sono molto comode per inserire i nostri attrezzi da cucito ma se preferisci fare senza non ci sono problemi.
Io addirittura ho visto in rete le foto che vedi e voglio assolutamente fare quella copertina perchè la trovo utilissima!! ^_^
-
Citazione:
Maura Orsucci
Bravissima Maura è venuto molto bene!!!:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
-
-
Se vorrete ne farò un sal perchè io la farò di sicuro ^^
-
RAgazze ho visto che piace il banner del sal che ho fatto, allora lo metto in prima pagina e chi vuole può metterlo nella sua firma ^_^
-
Betty quella copertina per la macchina é davvero utile, ed ha anche doppio utilizzo, molto semplice anche per farci un sal, ma non prestissimo 😀😀
-
Grazie Franca, si si non preoccuparti non adesso ma in autunno ormai ^_^
-
Citazione:
Betty23
Bravissima Maura è venuto molto bene!!!:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Grazie Betty
Maura
-
Citazione:
Betty23
Le tasche laterali saranno tre , una da una parte e due sovrapposta dall'altra. poi con la seconda tappa capisci ^_^
[emoji1303] grazie [emoji4]
-
Betty scusami ma non riesco a capire quanto deve misurare la parte laterale e sopra... ti do le misure della mia macchina: H 36, L 46, P 23. Mi aiuti? Grazie [emoji4]
Maura
-
Citazione:
Maura Orsucci
Betty scusami ma non riesco a capire quanto deve misurare la parte laterale e sopra... ti do le misure della mia macchina: H 36, L 46, P 23. Mi aiuti? Grazie [emoji4]
Maura
Maura per trovare la parte laterale e sopra devi prima tagliare il pannello frontale/dietro in base alle tue misure e poi trovi quanto sarà lunga la striscia misirando come c'è scritto sul tutorial
-
Il pannello frontale l'ho fatto è 36x46... ora non so come tagliare la striscia... [emoji27]
Maura
-
Allegati: 1
Il mio ricamo e la stoffa! Devo ancora scegliere la stoffa x le taschine.
-
Qualcuno mi aiuta a capire la misura della striscia laterale e sopra... sono bloccata lì... grazie [emoji4]
Maura
-
Citazione:
elda
Che meraviglia Elda!
Bellissimo tutto: la stoffa, il ricamo e i colori!!
-
Elsa molto bello! Io non so ricamare a punto erba...:(
Maura secondo me la striscia dev\'essere lunga la somma di queste misure: altezza+lunghezza+altezza. In larghezza invece come la larghezza della tua macchina più cucitura. Aspetta Betty se vuoi esserne certa, io non l\'ho ancora fatto ma dal tutorial credo sia così...
-
brava elda, bello il ricamo, anche io sto ricamando un soggetto da mettere nella tasca, ho scelto quello con il bottone grosso, vediamo cosa verrà fuori
-
Grazie ragazze! :baciobimbo:
-
-
Citazione:
Betty23
Certo Franca, io le ho messe perchè sono molto comode per inserire i nostri attrezzi da cucito ma se preferisci fare senza non ci sono problemi.
Io addirittura ho visto in rete le foto che vedi e voglio assolutamente fare quella copertina perchè la trovo utilissima!! ^_^
questà è velocissima. Io l'ho fatta come primo lavoro. E se ci sono riuscita io ...
-
Allegati: 1
-
Bello Franca, molto adatto!!! [emoji122]
-
Grazie elda
-
Ragazze, stupendi i vostri ricami.
Per questa volta io passo con il ricamo, poco tempo a disposizione. Per questo motivo ho utilizzato un trapuntino già pronto double face, verde mela e verde scuro( dalle foto sembrano tutt'altri colori😂😂). Ho pronti tutti i pezzi. Se non dovessi sbagliare sono pronta per la seconda tappa, corretto? Oppure mi sfugge qualcosa? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a34f143cf7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...53ad51ba69.jpg
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Per questa volta io passo con il ricamo, poco tempo a disposizione. Per questo motivo ho utilizzato un trapuntino già pronto double face, verde mela e verde scuro( dalle foto sembrano tutt'altri colori[emoji23][emoji23]). Ho pronti tutti i pezzi. Se non dovessi sbagliare sono pronta per la seconda tappa, corretto? Oppure mi sfugge qualcosa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a34f143cf7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...53ad51ba69.jpg
Mi puoi dire come hai calcolato la misura della striscia laterale e sopra? grazie [emoji4]
Maura
-
Citazione:
Maura Orsucci
Mi puoi dire come hai calcolato la misura della striscia laterale e sopra? grazie [emoji4]
Maura
Le mie misure sono: altezza 33cm (+5cm margine per cuciture) lunghezza 39. Larghezza 17cm (+5 margine cuciture). Quindi il pannello l' ho ricavato facendo altezza per 2,+ lunghezza( 38+38+39=115cm) e come larghezza 22cm. Il pannello finale misura 115* 22cm. Considera che come margine in più nella lunghezza non l' ho calcolato perché in questo caso non serve.
Io mi sono mantenuta molto larga con gli eccessi come suggerito da Betty nel tutorial.
Spero di essermi spiegata, eventualmente chiedi pure.
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Le mie misure sono: altezza 33cm (+5cm margine per cuciture) lunghezza 39. Larghezza 17cm (+5 margine cuciture). Quindi il pannello l' ho ricavato facendo altezza per 2,+ lunghezza( 38+38+39=115cm) e come larghezza 22cm. Il pannello finale misura 115* 22cm. Considera che come margine in più nella lunghezza non l' ho calcolato perché in questo caso non serve.
Io mi sono mantenuta molto larga con gli eccessi come suggerito da Betty nel tutorial.
Spero di essermi spiegata, eventualmente chiedi pure.
Ora ho capito perfetto grazie mille [emoji4]
Maura
-
Ma che belli i vs ricami! Elda, Franca siete state bravissime. Dopo ben 30 anni ho ripreso in mano anch'io il punto erba...sono indecisa tra qs ultimo e un'applique
-
Citazione:
Maura Orsucci
Il pannello frontale l'ho fatto è 36x46... ora non so come tagliare la striscia... [emoji27]
Maura
Maura eccomi, a pagina tre dove dò le misure per le stoffe c'è anche un ps e ti dice come fare con una foto, ma ho visto comunque che francesca ti ha già aiutato, Grazie!
-
Citazione:
elda
Molto molto carino elda complimenti ^_^
-
😊
Betty, sono pronta per la 2° tappa? E in tutto quante tappe saranno?
-
Citazione:
mammola
Work ricamo in corso
Che bello Franca!!! sei brava a fare il punto erba :sorpreso::scimmia-brava:
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Per questa volta io passo con il ricamo, poco tempo a disposizione. Per questo motivo ho utilizzato un trapuntino già pronto double face, verde mela e verde scuro( dalle foto sembrano tutt'altri colori😂). Ho pronti tutti i pezzi. Se non dovessi sbagliare sono pronta per la seconda tappa, corretto? Oppure mi sfugge qualcosa?
Francesca spedita seconda tappa!
-
Citazione:
Betty23
Francesca spedita seconda tappa!
Grazie. 😚😚
-
Anch'io sono quasi pronta dopo metto foto [emoji1531]
Maura