Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
è troppo ... :pianto3: credo che cercherò un altro trapuntino ... monocolore c'era solo fucsia ... :pianto3:
Maura la stoffa come la tua l'ha presa mia madre per farci i cuscini ... quasi quasi ...
Anche se temo che comunque il ricamo non andrebbe bene ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
werattola
grazie jeep per la dritta...i tempi di spedizione sono lunghi? vorrei prendere il trapuntino per il sal
ho ordinato le trapunte il 30 maggio e sono arrivate il 5 giugno. Considerato che c'era il ponte festivo sono stati abbastanza veloci
-
Citazione:
alisanna72
Betty a me il buco per il trasporto farebbe comodo ;) infatti avevo pensato di farlo...........solo non saprei come :ahahah:
Ok annalisa, mammola e maura vedo che siete gia in tre con questa scelta del foro per la maniglia quindi lo metterò nella tappa
-
Citazione:
stavi
Comprato anch'io un trapuntino al mercato...m
Pensavo eventualmente di fare il ricamo sulle tasche ma ora ci penso. Tanto purtroppo non riuscirò a cucire in tempi brevi perché sto ricamando un corredino...
Non preoccuparti stavi io lascio i vostri tempi e quamdo avete finito una tappa mi chiedete quella successiva
-
Citazione:
aimiy
è troppo ... :pianto3: credo che cercherò un altro trapuntino ... monocolore c'era solo fucsia ... :pianto3:
Maura la stoffa come la tua l'ha presa mia madre per farci i cuscini ... quasi quasi ...
Anche se temo che comunque il ricamo non andrebbe bene ...
Anna aiutami a capire ma la stoffa sotto al ricamo cos'è un trapuntino? Non vedo bene da cellulare
-
Betty,anche io sono per il foro.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Sì. Ma molti leggero. Piegato mi sembrava più spesso ...
-
Che belli. Dal telefono non avevo visto il link. I costi sono buoni. Qui solo bianco da rivestire a 16 euro.
-
Citazione:
aimiy
Che belli. Dal telefono non avevo visto il link. I costi sono buoni. Qui solo bianco da rivestire a 16 euro.
Anna ci sono tantissimi trapuntini per tutti i gusti su quel nome che ci ha dato Jeep, e di vari costi se non riesci a trovare li da te, magari fatti un giro nel negozio!
-
Citazione:
aimiy
...ma se ci metti una fodera non credi possa bastare? non serve che sia grossissimo eh?
-
Betty non capisco come hai ottenuto il pezzo da cm 24x114... 38+38+44 non fa 120? [emoji848]
Maura
-
Citazione:
aimiy
Citazione:
Betty23
...ma se ci metti una fodera non credi possa bastare? non serve che sia grossissimo eh?
:dubbioso: forse Anna vuol tenere la sua macchina da cucire al caldino :ihihih:
-
Citazione:
Maura Orsucci
Betty non capisco come hai ottenuto il pezzo da cm 24x114... 38+38+44 non fa 120? [emoji848]
Maura
Grazie mille Maura erano delle misure iniziali e mi sono scordata di aggiornare. Corretto primo post ;)
Forse è sbagliato anche nel file che vi ho spedito vado a vedere
-
wow, oggi pomeriggio avevo due ore libere così non ho fatto nulla in casa ed ho approfittato per foderare la trapuntina col tessuto esterno, essendo la trapuntina con quadratini di 1x1 ,quindi troppo piccoli, li ho fatti doppi, cioè 2x2, tanto dal diritto si vedono quelli che ho fatto io e dal rovescio non si nota nulla e si vedono quelli 1x1, il risultato è questo .
-
Brava Franca!!! ^_^ i quadrati li potete fare della grandezza che più vi piace
-
Ho un'altra domanda Betty da farti prima di iniziare... ma nel tutorial è scritto di trapuntare la fodera? Io pensavo che andasse trapuntata la stoffa esterna... [emoji848]
Maura
-
Citazione:
Betty23
Grazie mille Maura erano delle misure iniziali e mi sono scordata di aggiornare. Corretto primo post ;)
Forse è sbagliato anche nel file che vi ho spedito vado a vedere
Okay tranquilla grazie [emoji4]
Maura
-
Citazione:
Maura Orsucci
Ho un'altra domanda Betty da farti prima di iniziare... ma nel tutorial è scritto di trapuntare la fodera? Io pensavo che andasse trapuntata la stoffa esterna... [emoji848]
Maura
Mi dici a che pagina leggi questo?:dubbio-3:
-
Ragazze scusate Maura mi ha fatto notare che ho inserito il numero sbagliato per la lunghezza della striscia per chi farà il trapunto, ma anche per la stoffa già trapuntata, scusate:botte:faccio da sola! Ho aggiornato il primo post e ho guardato sul file che vi ho mandato e naturalmente è scritto errato anche là :arrossito:
-
Citazione:
Betty23
Mi dici a che pagina leggi questo?:dubbio-3:
Sul tutorial Betty, subito dopo aver tagliato le stoffe dici di prendere la stoffa per la fodera e iniziare a fare le strisce con righello, imbastire e trapuntare... a me piaceva che l'effetto trapuntato si vedesse per fuori... quindi devo trapuntare la stoffa dell'esterno giusto??!
Maura
-
C'è scritto sovrapporre le tre stoffe e poi fermare con gli spilli e imbastire tutte le linee.
-
...dovresti trovare dove si tira le linee sulla fodera bianca cpn già l'imbottitura e poi metti la stoffa fantasia
-
Citazione:
Betty23
...dovresti trovare dove si tira le linee sulla fodera bianca cpn già l'imbottitura e poi metti la stoffa fantasia
Scusami ma non ci sto capendo niente... allora io ho una stoffa con i cuori lavanda per esterno, imbottitura e un lenzuolo per la fodera... devo trapuntare prima stoffa principale con imbottitura o trapuntare stoffa principale, imbottitura in mezzo e fodera sotto?
Maura
-
Allora le linee le devi tirare sulla fodera alla quale hai applicato già limbottitura termoadesiva. Poi c'è scritto a pag. 7 "Sovrapponete ora la fodera imbottita alla stoffa fantasia , spillate tanto tutto e dappertutto" ... quindi hai le due stoffe con l'imbottitura in centro da imbastire lungo le linee appena fatte.
tu dovresti quindi avere la fodera con tutte le linee segnate, l'imbottitura sotto e la stoffa fantasia sotto ancora, tutto da imbastire e spillare e poi puoi cucire.
-
Citazione:
Betty23
Allora le linee le devi tirare sulla fodera alla quale hai applicato già limbottitura termoadesiva. Poi c'è scritto a pag. 7 "Sovrapponete ora la fodera imbottita alla stoffa fantasia , spillate tanto tutto e dappertutto" ... quindi hai le due stoffe con l'imbottitura in centro da imbastire lungo le linee appena fatte.
tu dovresti quindi avere la fodera con tutte le linee segnate, l'imbottitura sotto e la stoffa fantasia sotto ancora, tutto da imbastire e spillare e poi puoi cucire.
La stoffa fantasia sotto quindi che nel mio caso è quella con i cuori a rovescio sotto a tutto... giusto?
Maura
-
Si, perchè devi cucire seguendo le linee che hai fatto nella fodera. Se tu giri il pannello imbastito hai il trapunto come verrà cucito e finito
-
Citazione:
Betty23
Si, perchè devi cucire seguendo le linee che hai fatto nella fodera. Se tu giri il pannello imbastito hai il trapunto come verrà cucito e finito
Okay ora ci sono grazie [emoji4]
Maura
-
Di niente l'importante è capire ^_^
-
Allegati: 1
Ho provato a fare un bannerino per il nostro sal, ditemi se vi piace, altrimenti se qualcuno vuole provare a farne un altro ben venga ^^
-
Allegati: 4
Vi dò alcuni disegni e schemi se qualcuno volesse fare un ricamo sul coprimacchina che ho trovato in rete
-
ecco altri due, secondo me carini, da fare a punto erba come gli altri sopra ^_^
-
Betty grazie! La macchina da cucire coi cuori sarebbe perfetta per la mia stoffa!
-
Betty sono gli stessi che avevo scaricato io da ricamare a punto erba!!! 🤣
-
A proposito di ricami, io pensavo di farli sulle tasche ma guardando i pezzi che hai detto di tagliare mi sono un po' persa su quelle laterali...non riesco a capire quante dovranno essere...perché dici di tagliare "due pezzi di cotonina per le tasche laterali e un pezzo di stoffa fantasia per seconda tasca laterale"? [emoji848]
-
Il banner che hai fatto mi piace tanto. Usiamo quello ?
-
Il banner è carinissimo appena sono al pc lo inserisco
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Domandina, di tasche possiamo farne anche meno volendo o no? Cioè possiamo rifinire a piacere anche senza tasche?
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Banner già inserito nella firma [emoji6]
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
Allegato 424203
Chi me l'ha fatto fare.... Ci ho messo mezz'ora solo a fare righe al primo pezzo di stoffa... pensate a cucire [emoji27]
Maura
-
Ci vuole pazienza ma il risultato è molto bello
Allegato 424204Allegato 424205
Maura