Scusate gli errori, ma il t9 colpisce e con tapatalk non posso correggerli
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Scusate gli errori, ma il t9 colpisce e con tapatalk non posso correggerli
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Eccomi...ci sono anch'io questo week endfinisco borsa amelie e shoppingbag....poi sono pronta per il coprimacchina...ma per il ricamo non mi sento all'altezza esul fronte manualità e sul fronte fantasia...Ahimè
Io non farò ricami, non ne avrei il tempo è neppure la concentrazione giusta, se riesco farò delle applicazioni in stoffa o pannolenci, insomma qualcosa di molto semplice, e pratico
Mammola con tapatalk
Benvenute Franca e werattola.!
Questa volta neanch'io ricamo ma applicazioni e una tappa riguarda queste ultime😊
Betty naturalmente ci sono anche io visto ho lanciato il sassolino :ahahah: ...............se è semplice lo farò trapuntato altrimenti mi limito alla stoffa normale ;)
Benvenuta Annalisa 😊!
Il coprimacchina non ha niente di difficile, si può fare tranquillamente richiede solo un po di tempo per fare il trapunto😚e le applicazioni, ma tutto fattibile.
Sabato c'è mercato
Vedo se trovo un trapuntato carino
Ci sono spessori particolari?
... non ho mai lavorato un trapuntato
Betty scusa c'è già un banner ufficiale?
Ciao clio il trapuntato pronto di solito è solo di un spessore.
Il banner no non sono riuscita a prepararlo 😋
IMPORTANTE: Ragazze è vivamente consigliato, se volete trapuntare voi la stoffa di prendere imbottitura termoadesiva altrimenti , come è successo a me oggi pomeriggio, la stoffa si sposta durante le cuciture e bisogna imbastire tutto!!!! 😥
:occhi-lacrimosi:Oppure per ovviare si puo prendere la stoffa già trapuntata bianca e si cuce la stoffa fantasia che volete. Scusate è tutto il pomeriggio che ci provo e non ho trovato altre soluzioni
Ok grazie Betty
Grazie mille Betty
Forse è il male minore aimiy, perché altrimenti vi consiglio in assoluto l'imbottitura termoadesiva da entrambi i lati
A me Maura è uscito un pasticcio... e siccome non ho tempo per rimediare il mio coprimacchina aspetterà infatti vi faccio il tutorial ma non vedrete il mio realizzato :lacrimuccia:
consiglio per me di mia madre ... Prima sei è spaventata all'idea che volevo trapuntare una stoffa ( conosce le mie capacità) poi mi ha detto di imbastire tutto. ogni singola cucitura ... oggi la caccia per negozi è stata vana ... proverò al mercato. Intanto andrò anche per negzi di casalinghi a caccia di cose già pronte che ... posso scucire e riutilizzare.
Forse rimane sempre utile l'idea del copri asse da stiro imbottito per chi non trovasse il tessuto trapuntato.
:yes!:
Si l'imbastitura è l'unico modo, se non si trova l'imbottitura termoadesiva purtroppo!
Meglio ancora Francesca!!:scimmia-brava:basta che con le misure ci stai dentro.
Ragazze mi spiace molto per questo incoveniente ...
Io non ho capito molto bene. Per tessuto trapuntato si intende tipo coperta trapunta invernale? Scusate ma, mi sto un po' confondendo.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Betty ma su Casacenina si trova questa imbottitura che dici tu? Qui non sanno nemmeno cosa sia :(
Per capire meglio. Potrebbe andare qualcosa del genere? Si tratta di trapuntino primaverile. Potrei utilizzare qualcosa così? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e86c04f642.jpg
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Betty mi iscrivo anch'io!
Spero di riuscire a trovare la stoffa trapuntata...
Si, francesca la mia è cosi ma bianca. Suggerimento di mia madre di utilizzare un vecchio trapuntino ma non è ho ora ...
Brava Aimiy buona idea!! Se avete delle stoffe trapuntate di coperte estive si potrebbe usare!!
Benvenuta stavi tra noi!!:)
Non so se trovo qualcosa di trapuntato. ....
.... Visto il periodo. ...
... se non trovo niente. ... vai col copriasse. ....
Ragazze allora ho aggiornato il primo post con le misure per una nuova tasca laterale da mettere (poi capirete nel tutorial) e per dirvi che ormai io il tutorial lo avevo preparato con il trapunto da fare e rimarrà così, se vi servirà in futuro che vorrete cimentarvi con l'imbottitura adesiva. Comunque saltando questo passaggio potete procedere lo stesso.