Francesca Le tappe in tutto sono quattro ^_^
Visualizzazione Stampabile
Francesca Le tappe in tutto sono quattro ^_^
Si col ricamo me la cavo bene è sempre per il tempo, che è sempre poco, quindi cerco soluzioni più veloci ma, questo è davvero semplice e anche se ci metterò qualche giorno lo faccio lo stesso. Betty hai mandato la seconda tappa anche a me? Magari mi porto avanti visto che il ricamo lo faccio quando posso, da mia zia, mentre il cucito lo faccio a casa, sempre quando riesco a trovarmi 10 minuti,
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Ok Franca seconda tappa in arrivo!
Ho terminato anch'io Betty... mi mandi seconda tappa? Grazie [emoji4] https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ffe4d4dd8c.jpg
Maura
Che bella Maura la stoffa!! Verrà molto bene ne sono certa :)
Seconda tappa in arrivo ^_^
Ok sono già in ritardissimo. ....
.... appena riesco mi metto in pari
Sono stati giorni di fuoco al lavoro
... grazie x il banner
Ecco la mia trapunta...Allegato 424311
Penso di fare il ricamo sulle 2 tasche davanti. Betty potrebbe andare bene quindi fare le tasche in tela Aida?
Quelle laterali invece credo che le farò in grigio tinta unita.
Betty pronta anch'io per la seconda tappa!
Grazie Betty, stasera appena torno a casa vado subito a scaricarlo
seconda tappa ricevuta, tutto ok. grazie Betty
ho finito la trapuntatura. Sono pronta per la seconda tappa
Allegato 424323
grazie. E' una stoffa che avevo preso un paio di anni fa insieme ad altre sempre in tema cucito nel negozio di stoffe della mia città.
Clio Francesca, non c'è fretta ho fatto apposta le tappe così ognuna si regola con i propri tempi ^_^
Grazie Betty ho ricevuto e letto la seconda tappa. Forse quello che avevo in mente io non funziona molto, ma vedrò strada facendo...
Jeep stoffa davvero perfetta! Stava proprio aspettando di essere usata per questo progetto...
Bellissima la tua stoffa Amedea, perfetta per questo progetto!
Mi unisco alle ritardatarie!
Bellissime stoffe e bravissime tutte!!
Anche io non sono ancora riuscita ad iniziare [emoji20] e ora che ho i bimbi a casa da scuola sarà sempre peggio [emoji30]
Miky se riesci quanso hai un attimo approffitta altrimenti io posso stare qui con voi e il sal max fino a luglio poi purtroppo non riesco più e mi tocca rimandare verso fine anno...
Betty visto che il trapuntino e' leggero pensavo di usarlo anche per le tasche laterali ma con la sovrapposizione penso che nn sarà facile cucito. Però la tasca sovrapposta mi piace molto! Inoltre pensavo che la tasca frontale fosse solo divisa in 2 e quindi immaginavo un doppio ricamo ma effettivamente 3 tasche più piccole forse sono più utili... comunque ci studio un.po su tanto purtroppo non credo di riuscire a cucirlo prima di luglio...:(
Domandina, le tasche basta solo la stoffa che useremo o vanno trapuntate anche quelle? oppure basta un po\' di fliselina adesiva per dare un po\' di consistenza?
Ecco l\'altra ritardataria: stoffe scelte, ricamo iniziato, ma fino a giovedì non riesco assolutamente ad andare avanti. Betty, comunque x l\'invio delle tappe ci sei anche a luglio, giusto? sicuramente riuscirò a recuperare
Stavi io le tasche le ho divise così perché magari ci stanno accessori più piccoli, ma tu puoi fare come vuoi se devi mettere un ricamo. Se vuoi costruirlo in altro modo il mio è solo un\'indicazione.
Poi per le tasche con la stoffa imbottita è meglio di no risulta troppo grossa da cucire. Meglio andare su qualcosa di più leggero e magari metterci della fliselina per dare consistenza se vi sembrano troppo leggere, ma anche no se la cotonina non è leggerissima. Spero di aver risposto anche te Franca
La trapuntatura è andata benissimo, ho riempito la stoffa di spilli lungo le cuciture così ero sicura che non si muovesse. Ho rivestito un trapuntino bianco comperato da Panini e ho fatto la trapuntatura lasciando la larghezza di due file di quadretti del trapuntino perchè altrimenti mi sembrava troppo fitta.
Ho ricevuto la seconda tappa, stasera me la studio. Visto che ho fatto delle tasche ricamate le rinforzo poi con la fliselina
Non sono imballata con le stoffe non mi convince nulla. Ho quasi finito il ricamo. Se metto le tasca monocolore e il ricamo il davanti non si vede quasi più. E mi pare meno caotico. O rinuncio al ricamo ...
Anna devi scegliere la stoffa in base al ricamo visto che lo hai quasi fatto. Poi puoi mettere il ricamo su un davanti e le tasche dall'altra vome ho fatto io con le applicazioni. Gira che ti rigira l'ho quasi finito anch'io il coprimacchina mi manca lo sbieco e poi ve lo faccio vedere. Magari posta le stoffe che hai con il ricamo così vediamo e possiamo consigliarti
ho fatto la mia prima trapunta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Senza sapere cosa facessi, ma non è venuta malissimo. Poichè la prima riga convergeva un pò in fondo, alla fine convergevano tutte ma ... non ho mica sbagliato, era voluto naturalmente! :remissivo::remissivo::remissivo:
Penso che ora finisco il ricamo e poi userò la stoffa semplice. Credo di riuscire a trapuntarla ... ( le ultime parole famose...<) Che ve ne pare di questa usata per la teiera? :dolci-occhietti::dolci-occhietti:
Che bello quell' accessorio per mantenere la distanza :stellina-danzatrice e bella la stoffa.
Brava !
in trentanni non era mai stato usato. Mia padre trapunta a mano tenendo la distanza con uno spillo ... non ne sarei mai capace. domani taglio le stoffe e il mollettone. Mi sono trovata bene con quello dell'asse da stiro ... pensate che dovrei comunque foderarlo? il copriteiera va bene cosi. Cosa mi consigliate?